![]() |
GS 1200 adv ...... cosa cambiare per prima ?
Salve a tutti
sono nuovo e ho letto molto nelle varie discussioni dei forum....ma invece di "aprirmi la mente" i dubbi mi assalgono :mad::mad::mad: La moto in questione è un GS 1200 ADV del 2009 con abs, esa, asc, ecc ecc con 18 k km......volendo spendere qualcosa per migliorarla (migliorare una moto da oltre 17000 euro fa un pò ridere ai più) da dove iniziare: - ammortizzatori? - centralina ? - tubi di scarico ? ....o cosa? ...e con quale spesa? .... oppure gli regalo protezioni/abbellimento ed aspetto che si rompa qualcosa per decidere la priorità ? :-o:-o |
Se anzicchè spendere soldi in orpelli dalla dubbia utilità, che pagherai fior di quattrini e che come minimo dovrai regalare quando venderai, regalassi alla tua moto viaggi e panorami da favola non sarebbe un tantino meglio ........ ? ;)
|
Benzina, solo benzina, poi col tempo vedrai cosa di potrà essere più utile.
|
quoto
Quote:
|
concordooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo
|
Concordo anch'io... riempi il serbatoio e parti.
La tua moto ha già tutto quello che serve. Casomai monta il Blackreef se ancora non ce l'hai. |
non ascoltare tutte le vaccate su ammortizzatori spompati a 10 o 20 mila km mettiti in viaggio e vai ciao:D:D
|
Salve Trevor
Tra le varie "scimmie" che hai elencato, le sospensioni sono quelle che possono portare sensibili miglioramenti al confort e alla sicurezza di guida. L'accoppiata centralina e sistema di scarico magari per cercare una erogazione più piena e pronta in basso, come è stato fatto sui mod. 2010, sarebbe una bella alternativa o completamento alle sospensioni, ma non so se realizzabile... Utile la protezione per la batteria di Touratech e specchietti un po' più grandi con visione differenziata, vedi MFW rivenduti da Wunderlich... Un lampeggio |
Blackreef, proteggi radiatore (l'altro giorno ho preso un sasso in autostrada, per un pelo non rompevo tutto), benzina, benzina ed ancora benzina.
Al massimo tra un tot di anni e qualche decina di migliaia di chilometri monti le WESA. Rifai la sella solo se quella che hai ti fa male. Ah, sì, gomme, tante gomme. |
Compragli tutti gli accessori possibili ed immaginabili, spendigli altri 10.000 euro..... e poi quando la togli ??
|
antifurto+polizza i/f?
visto l'aria che tira..... (sgrat!) |
...non vorrei che è passato il messaggio che sono un tipo che spende solo per il piacere di spendere e il viaggiare ed andare in moto è solo un fatto secondario.
I 18k km in un anno li ho fatti io e la moto non ha subito alcuna trasformazione....mi chiedevo solo cosa potrei prevedere in futuro per un possibile miglioramento. Ringrazio geko per la dritta su wesa...:D Anche Daniele...ma credo che l'apporto degli ammortizzatori sia un piacere superiore allo scarico/erogazione. |
Hai già tutto quello che ti serve...spendi i soldi in gite goduriose!!
Ma lo capisco...le scimmie sono in agguato!! |
Gomme,benzina e .....gas.Non serve altro.
|
usa i soldi per fare viaggi e per polizza incendio e furto, non si sa mai
|
Per un capriccio ... cambia il terminale. Il resto lo sostituisci quando si usura.
|
"...ma credo che l'apporto degli ammortizzatori sia un piacere superiore allo scarico/erogazione."
Salve Trevor Sicuramente sostituire le sospensioni apporta dei vantaggi, più o meno apprezzabili secondo lo stile di guida e l'impiego della moto. L'erogazione del motore è percepibile e apprezzabile da chiunque, basta provare un GS serie 2010-2011 in confronto alle precedenti per rendersene conto. Questo influisce molto sul piacere di guida, ma riuscire ad ottenere una erogazione diversa dal motore può essere dispendioso e nel tempo non conveniente: meglio cambiare moto.... Nel caso decidessi di sostituire le sospensioni, rimani su prodotti italiani: le Marche estere hanno, per il GS, l'ammortizzatore anteriore a emulsione. Un lampeggio |
Ciao Trevor,
se veramente vuoi :arrow::arrow::arrow::arrow: la mukka io personalmente metterei le sospensioni Wilbers-Wesa, per il resto dagli solo da bere benzina, altro consiglio tieni cambiato l'olio motore :D:D:D:D:D:D ogni massimo 7000 km con gradazione 10w50 a questo punto non devi fare altro che girare la manopola del gas. Ciao |
Con una moto che ha praticanebte tutto,io personalmente monterei solo il blackreef,per le sospensioni ci penserei quando sono proprio alla frutta....Il resto sono tutte cazz@te per farci spendere alti soldi.Metti solo della benzina e goditela così com'è che è perfetta....Ciao..
|
ma cos'è sto blackreef ? :-o
|
quoto per il blackreef, io l'ho ordinato e mi è arrivato solo ieri, lunedì ho fatto 4 ore sotto l'acqua in umbria e sono arrivato a casa che ero un pezzo di fango unico
...nessun problema se si viaggia per diletto, il problema e se usi la moto per andare al lavoro!! |
alla tua ADV dovresti regalargli solo dei bellissimi viaggi, ed io punterei subito ai pireney grandissimo giro, dal versante francese a quello spagnolo...vedrai che sensazioni proverai in sella alla tua ADV, farei da carcassonne a lourdes per poi dirigermi verso andorra la vella un giro di circa 1237Km questo è un bel regalo ke puoi fare alla tua ADV altro ke addobbi
|
Anche io metterei il blackreef ;) anche Perchè così sei pronto a proteggere un bel kit sospensioni come si deve ... Che come già detto da altri è la cosa che si apprezza di più nella guida e oltretutto si rivende bene. Ovviamente dopo averci fatto tutta la strada necessaria a fiaccare il prodotto di serie.
|
io metterei il cruise controll della touratech
ce l'ho...acquisto utilissimo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |