![]() |
prima troppo corta
Volevo un confronto con altri possessori della r1150r sul quesito prima marcia.
Non so voi ma io quando parto con la prima marcia devo accellerare un po tanto altrimenti si ferma. oppure quando sono in salita in prima marcia devo restare su di giri altrimenti strattona. E' come se la prima fosse un po troppo lunga. A voi fa lo stesso effetto? La mia moto è del 2006 con 23000km Scusate il titolo, volevo dire prima troppo lunga |
Effettivamente la R1150R ha la prima lunga e poi le altre 5 corte. Direi che ha un cambio sportivo. Per quanto mi riguarda mi ci sono abituato subito, tanto che nel misto con le marce così corte mi diverto un mondo!
|
Ciao,
credo che la prima sia correttamente rapportata per un motore da 1150cc. Ovvio se la paragoni a quella delle varie 600, è molto + lunga. Cmq la mia non strattona nemmeno al minimo in prima, controlla bobine e candele :) |
...un po' lunghetta , ma parto con un filo di gas. Rispetto alle altre marce e' un po' lunghetta.
Prima avevo un suzuki gsx1200. La prima era un po' piu' corta, ma di poco. Per il resto della ciurma che si lamenta della sesta corta , ti dico solo che dopo 2 anni ,quando stavo in quinta , andavo ancora a cercare una sesta che non esisteva... |
Forse non riesco a spiegare il problema, io se parto con un filo di gas la moto si ferma, è come se la prima tiri pochissimo. Questo fenomeno si sente di più in una salita, dove occorre piu tiraggio e soprattutto se a pieno carico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |