![]() |
Scarico AKRA blu = scarico "cotto" ?
Ciao a tutti ,
girovagando per ebay ho trovato in vendita un AKRA ( serigrafato al laser ) ad un prezzo allettante ma dalle foto risulta con diverse macchie blu. E' dato da normale utilizzo o e' stato "cotto a puntino" ? Mi scuso con i moderatori se l'argomento e' trito ma non ho trovato nulla in merito Grazie |
se il colore bluastro si trova nel fondello finale la cosa è del tutto normale.
|
purtroppo no, e' in prossimità del simbolo dello scorpione tanto da nasconderlo quasi e sul retro. Dalle foto le macchie sembrano grandi 10 cm circa
|
Azzardo???? Probabile consumo lana di roccia fonoassorbente che non isola più bene,oltre al rumore,il calore.L'ho buttata li......
|
....probabile, con quanti km viene dichiarato questo scarico?
|
per mia esperienza quando il terminale in titanio diventa a macchie bluastre significa che si ha tolto il catalizzatore e si ha viaggiato col dbkiller montato.
tutto il calore arriva nel terminale e il db killer montato fa da tappo e fa scaldare piu della norma il titanio che diventa azzurrastro. se ti piace prendilo pure. se ci fosse la lana di roccia da cambiare non ci sarebbero problemi, è un lavoro facile, piuttosto veloce e per niente dispendioso. sappi che quando il titanio prende il bluastro non puoi farlo tornare del colore in origine. puoi lucidarlo con le spazzole ma a quel punto perdi la scritta akrapovic. |
nessuna info sui Km ...
|
2 possibili cause
1) Cottura da eccessivo riscaldamento, specie nei primi 1.000/2.000 km di uso, capitato a diversi.
2) Lana di vetro usurata Non torna come nuovo. |
... confermo che è la lana cotta che non isola più ... non è recuperabile .. e imho ... non lo prenderei ... blu lo devono diventare solo i colli ... e al massimo il fondello ... ma a un livello minore rispetto il collettore ...
|
Quote:
|
Lana fonoassorbente consumata, quindi eccessiva propagazione di calore. Non prenderlo
|
a qualcuno e' piaciuto , lo hanno gia' venduto ... 250€ + ss
Grazie a tutti per la preziosa consulenza :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |