![]() |
consiglio altezza GS 1200 - 2010
ragazzi vorrei sostituire la mia r1200r per la nuova GS 1200, vorrei un consiglio da voi esperti, visto che sono alto 1.73 se compro la GS con sella bassa (non quella con assetto ribassato) secondo voi tocco bene con i piedi per terra. Ciao
|
ciao, sono alto come te ho un gs 1200 mod. 2010, con sella ribassata ed in precedenza gs 2009 stessa opzione ti assicuro che con la sella ribassata vai alla grande, un saluto
|
toccare bene è diventato soggettivo, tra un po' arrivano e ti diranno che c'è tizio alto 1,50 che porta senza nessun problema l'ADV con la sella alta.
Io ti do un consiglio facile da eseguire: vai da un concessionario e ci sali sopra e provi a motore spento a spostarla e a stare su un piede solo; scendi, sali, la metti sul cavalletto... tanto lo sappiamo tutti che la difficoltà è nelle manovre da fermo, non tanto quando si va. Secondo me dovresti farcela, stando però all'occhio a non fermarti dove ci sono avvallamenti o contropendenze: la mucca ha il baricentro basso e perdona molto, ma se sbagli son sempre 250 kg... compra il GS con la sella normale e mettila nella posizione più bassa, lassa sta le selle basse che poi ti spaccano il culo |
Condivido tutto!
Anch'io sono passato da R1200R a Gs , stessa "altezza", 173 e stesse paturnie. Con un minimo di pratica e ricordandosi SEMPRE che non è una moto da trial, non ci sono particolari problemi, neppure nelle manovre da fermo. Un valido aiuto , soprattutto psicologico, si ha montando parateste e protezione tubolare motore. Ad esempio su : http://www.teileineile.de/en/technic...or-bmw-r1200gs si risparmia parecchio rispetto al conce e il montaggio è elementare. Con la sella bassa sei infossato, male al culo e guadagni poco in sicurezza. |
i consigli di Doc 64 e MagnaAole sono sacrosanti e perfetti per il tuo problema, ma perché non prendi in considerazione la GS ribassata?
con sella standard, comodissima per i viaggi mentre la sella bassa come ti hanno già detto nelle lunghe distanze ti fracassa il deretano :mad::mad:, ma GS ribassata è perfetta per la tua altezza.... Magari se ne hanno una in prova è ancora meglio. |
Salve a tutti
Sono alto (!) 172 cm e sono al terzo GS, un 1150 e due 1200, sempre di altezza, assetto e sella, standard, senza nessun problema anche in "fuoristrada" o in coppia. A mio parere Vespas puoi tranquillamente acquistare la moto con sella standard... Un lampeggio |
Comprata std, poi successivamente ho acquistato da un forumista la sella bassa. Ora ci tocco bene, prima in punta di piedi, quindi negli spostamenti da fermo ero leggermente "imbarazzato".
168 cm |
Alto 1.72 sella standard in posizione bassa e si tocca piuttosto bene. Appoggio completo su un solo piede o quasi completamente su due. Riesco a fare anche le manovre da fermo stando in sella.
Provala e ti togli ogni dubbio. Ciao |
Quote:
In esposizione le moto hanno sempre i precarichi a zero. ... e se il venditore non vuole farti questa cortesia cambia concessionaria, anche se si tratta di pochi centimetri le differenze si sentono. |
sono 5 gg che ho ritirato la mia prima gs, sono alto esattamente 172, da solo tocco abbastanza bene con entrambi i piedi e con uno tranquillamente, solo in due con l'ESA in posizione due(caschi) tocco con entrambe le punte, l'unica attenzione ,come tutti dicono, è manovrare da fermo dove accuso un po il peso, in tal caso scendo manovro e risalgo e via...
|
Secondo me con la sella bassa non dovresti avere problemi :) ! Se puoi provala per bene, soprattutto sui movimenti da fermo ! Saluti
|
Ciao
io ho un gs 2010 con sella bassa ed ho avuto un gs 2007 con sella bassa e non ho avuto problemi a toccare! La sella bassa calcola che è meno imbottita per cui meno comoda. Se sei 173 potresti prendere la sella normale e metterla in posizione bassa. Consiglio di chi ha la sella bassa ed è alto 170 |
sono alto 1.75 e anch'io sono arrivato al GS 2010 con sella bassa passando dalla r1200r: dal mio punto di vista la sella bassa garantisce gran confidenza con la moto e la sella non è per niente scomoda, ovviamente meno imbottita della std, ma assolutamente accettabile
|
Molto dipende dal precarico, come dice Geko, io che sono basso 1.73, viaggiando sempre in coppia, tengo il precarico ESA sempre per pilota e passeggero, quando il passeggero scende, sono un po` in difficolta`, ma se ho il precarico per il solo pilota, mi sento discretamente sicuro e appoggio i piedi a terra saldamente (o quasi).
|
sono 1,72
sella standard, onestamente non so in che posizione nessun problema a toccare, magari un po' di attenzione nelle manovre e nel non fermarsi in cima a dossi o gobbe il cavalletto laterale tiene la moto molto inclinata, fai un po' fatica a raddrizzarla standoci sopra, ma niente di pericoloso |
grazie a tutti, dopo aver venduto la r1200r la comproooooooooooo.
|
Quote:
Io consiglio di comprare eventualmente una sella ribassata per usare la moto nei brevi spostamenti soprattutto in città e di montare la standard in posizione più bassa quando si usa la moto per viaggi più lunghi. |
è sicuramente soggettivo, però ribadisco che la sella bassa non è poi così scomoda
|
Vai e provi, se ti riesce muoverti bene la fai STD senò prendi con il set ribassato, il mi babbo ha l'assetto e la sella bassa ma stà pensando da molto tempo di cambiare la sella con una STD o di una Adventure!!!
|
Io sono alto 1.75
Pensavo anch'io alla sella bella Inconcessionario c'era 2 usati rispettivamente con sella bassa e standard COsì ho potuto salire e scendere da tutte e due e fare le prove Con la bassa toccavo meglio Però ho notato che gia da fermo sentivo meno imbottitura Ho pensato che magari dopo 100 km avrei sentito ancora di più la scomodità Alla fine ho scelto per quella standard Bisogna solo stare un pò attenti nelle manovre da fermo Poi da quello che so la sella bassa crea ancora più scalino tra guidatore e passeggero |
Prendila con sella bassa, tanto non ti costa nulla di più.
Poi su Internet trovi parecchia gente che vende la sella std perchè magari ha comprato quella dell'ADV (io sono uno di quelli...;)) Oppure, se trovi qualcuno che vende la sella bassa (proprio stasera ho visto un annuncio) fai il contrario. Il tutto spendendo comunque abbastanza poco. Così hai la sella per i giretti e per tutti i giorni (bassa) e quella per i viaggi (std). ciao! |
Sono alto 1,70 gamba corta e nonostante non arrivi benissimo, con la sella normale e moto std, non ho problemi. Idem con la F 800 GS, che a mio parere e' leggermente piu' alta.
Vai tranquillo, prendi tutto std. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vai tranquillo. **p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |