![]() |
Idee per agosto...
Salve gioventù...
eccomi qui a pensare dove andare questo agosto... purtroppo il tempo non è molto... "solo" 15 giorni. Ho l'idea della meta... Mont Saint Michel in Francia... quello da decidere è come arrivarci e da dove tornare!!! :-) per ora due idee: 1 - Andata dal Canyon du Verdon - Ritorno tutta la costa fino ad Amsterdam e poi giù verso l'italia! :-) circa 4500 km 2 - Andata traghetto fino a Barcellona - Biarritz - su la costa fino a Mont Saint MIchel - Ritorno dal Canyon du Verdon! circa 3500 km |
Puoi anche salire via Svizzera e farti Alsazia, Lussembugo Belgio (Bruges vale il viaggio).
Al ritorno Bretagna, costa fino a Bordeaux, poi tagli dentro in Aquitania/Dordogna, puoi andarti a fare la zona delle Cevennese e poi è ora che torni a lavorare ! :lol: |
Ciao Lorenzo, sai che la cosa (tutte e due le ipotesi..) non mi dispiacerebbe?
hai qualche info in più? sei già in gruppo? Ciao |
Scarterei la costa atlantica tra Bordeaux e Nantes. Traffico pazzesco e code chilometriche. Farei Lione - Tours - Rennes per strade secondarie, a tappe tranquille
Poi costa Bretone e Normandia. Quindi Reims (lo champagne merita) - Lussemburgo- Mosella e valle del Reno. Il Verdun lo farei in un'altra occasione. Magari in un viaggio più breve Amsterdam personalmente non mi entusiasma. |
Io ho girato tutta la francia 2 anni fa tutta in cerchio evitando parigi. il mio consiglio è ingresso dalla svizzera (chiasso),alsazia(riquevir spettacolare e non troppo turistica come colmar) borgogna (beanne pinot noir meraviglioso) champagne (epernay molto meglio di reims) normandia(honfleur posto incredibile con crudità da paura) tutta la zona degli sbarchi per arrivare a mont saint michel (dove non ti consiglio il pernottamento inquanto veramente troppo turistico) ma ti consiglierei di dormire a cancale (patria delle ostriche) se vuoi ti mando un file di tutto il road book con foto del mio viaggio ciao
|
Quote:
|
Quote:
lorenzo@lorenzofabbri.it |
bene, allora se ti va rimaniamo in contatto, e poi vediamo un pò più in là se si riesce a combinare qualcosa!
ciao |
ciao, sto cercando di organizzare quel giro per quest'estate e mi farebbe veramente comodo anche a me il file con il road book perchè vorrei evitare di fermarmi in posti poco interessanti. La mia idea è qualla di arrivare fino a Mont Saint Michel e scendere lungo la Loira per vedere qualche castello. Ringraziandoti in anticipo la mia mail è j_palmiro@yahoo.it
|
Quote:
|
firenze, ginevra, parigi, sosta di 2 notti, bretagna, mont s.m, normandia (visita ai lughi della 2gm, da fare in 3 giorni) poi bordeaux, costa azzurra montecarlo nizza firenze
:) io farei cosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |