![]() |
Seconda chiave
Ma voi,quando partite per un bel viaggio di qualche migliaio di km,vi portate le chiavi di riserva e dove le tenete o nascondete?
|
beh.. io la attacco alla chiave principale, così ce l'ho sempre bella davanti e non la perdo di vista....
.... so' sveglio, eh? |
Almeno le perdi tutte e due insieme e la fai finita una volta per tutte ;)
|
non importa la lunghezza del giro. La chiave di scorta va SEMPRE portata appresso.Singola,nuda e cruda,all'interno del portadocumenti. Il quale deve essere SEMPRE portato addosso e MAI lasciato sotto il vano sella.
:cool: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Consegno sempre la chiave di riserva e tutte le altre doppie (valigiame vario e catenacci vari) alla zavorra...
|
Anche se un meccanico una volta mi ha consigliato di nasconderla nel fanalino posteriore...
non l'ho mai fatto... |
Una delle frecce, dietro alla parabola, fissata con una goccia di silicone
|
Sempre due chiavi gestite in modo diverso... mai assieme... comunque ho quella di plastica nel portafoglio...
|
Quoto TeoGS che quota Teodoro:lol:
la chiave di plastica nel portafogli....in tasca:D |
Dovrei portarmela dietro o nascosta sulla moto, ma non l'ho mai fatto.
Stò attento a non perdere quelle che ho |
Ho già la fobia di perdere quella principale, se portassi con me anche la seconda chiave raddoppierei le ansie... :-)
|
Quote:
un solo avvertimento a chi la mette nel portafoglio; ad un amico che teneva il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni la chiave di plastica si è spezzata ;-) e non aveva mangiato legumi |
...da sempre....chiave singola senza plastica...nel portadocumenti.....
|
Quote:
io però ho le zega, relativa chiave nel porta attrezzi ;) |
Mi lasciate per cortesia anche le targhe e l' indirizzo, grazie,.....tanto per verificare dove è la seconda chiave !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
E se la moto ha anche l'allarme originale?
|
Ditemi per fvore dove tenete il telecomando, grazie
|
Quote:
|
Io ho un contenitore imboscato nella moto che contiene : la 2° chiave in metallo, il radiocomando dell'allarme, la 2° chiave del lucchettone Abus, le fotocopie del libretto, dell'assicurazione, della patente, della carta d'identità e una 20ina di euro per emergenza.
|
Io ce l' ho attaccata al mazzo di chiavi di casa... Se cadono si sente, in vacanza stanno al riparo nella camera d' albergo e comunque non rischi di dimenticarle nell' "altra giacca" dove ci stava il portadocumenti :):)
|
Se il viaggio è lungo, nello zainetto della Padrona, se è una gita di un giorno, non la porto.
|
C'ho ripensato. Non me la porto dietro.
Seguo CIT e mi rifaccio una moto nuova, con tutti i documenti, e con 20 euro per mettere benza.......!!!! |
Da sempre e su ogni moto. Una chiave di riserva nascosta da qualche parte .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |