![]() |
motorino avviamento
Salve, volevo sapere se a qualcuno è mai capitato che si sia rotto il supporto del motorino d'avviamento. Mi spiego meglio: la parte, credo sia di ghisa che è a forma di campana dove vi è il foro con la boccola in cui è inserito l'aberino. Ma come può un motorino d'avviamento cedere in quel punto?:mad: da cosa può essere dipeso? ruota dentata? :( sapete darmi una risposta? Dimenticavo, parlo di un r 1100 rt del 1997
Grazie. |
Ciao,
E' capitato anche a me l'anno scorso, schiacciando involontariamente il pulsante d'avviamento proprio mentre il motore, che si stava avviando, mancava lo scoppio e dava un contraccolpo in senso inverso, dando un gran colpo sul motorino d'avviamento rompendone appunto la campana Giò R 1150 RT '02 |
Ciao Giovannone, mancava lo scoppio che significa??? come si verifica che manca lo scoppio? fammi capire meglio. me ne ha rotti due .....
|
Anche a me, provando ad avviarla dopo la sosta invernale, non ha dato segni di vita !!! E ho lasciato tutto l'inverno la batteria sotto carica con l'apposito carica-batterie originale BMW !! (Luci, clakson e quant'altro funzionano perfettamente).
|
Ma sei sicura? Non sembra batteria......
|
Purtroppo il meccanico vuole avere la moto in officina e dovrò chiamare un trasporto-moto !! La cosa che più mi preoccupa è che non me la rovini (toglierò ovviamente borse e bauletto che sono verniciati nel colore della moto!!). Posterò la diagnosi.
|
sarebbe bello sapere che razza di moto hai, oltre ad essere una BMW....
ad ogni modo accendila, se solo di batteria si tratta, con i cavi e portala tu dal mecca. se invece la tua mucca deve ancora compiere i 5 anni ti spetta il carro attrezzi agggggratis telefonando al servizio cortesia della mamma. |
Se sei primo proprietario sempre il recupero gratis
|
Seeeeeeee !! 1100 rt 1997 (ma con meno di 50K in quanto la uso poco perchè ho anche un'altra moto, + lo scooter per la città). Nota che la batteria l' ho messa nuova l' anno scorso ed è stata sotto carica per 6 mesi ......
|
se la usi poco allora devi considerare di sostituire la batteria vecchia con una con gli attributi tipo spark o odyssey...:!: e il problema dei lunghi periodi di fermo è risolto. garantito!;)
e poi costano meno che la originale... |
Problema risolto, per ora sto girando con un motorino d'avviamento saldato, la prossima settimana lo sostituirò con uno trovato usato. Era un contraccoplpo che riceveva dal motore.... Speriamo bene....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |