![]() |
problema di frizione
Ciao ragazzi,io possiedo una GS1200 adventur del 2009 e domenica mattina ho riscontrato un problema alla frizione.
Questo problema si manifesta nel slittamento della frizione quando il motore entra in coppia sopra i 5000 giri. Vi è mai capitato una cosa del genere?:!: |
usa la funzione cerca che troverai qualcosa in merito...
|
Spero di sbagliarmi ma:
1) Forse la frizione sta andando (quanti km ha e come l'hai usata?); 2) Stara' passando olio da qualche parte (alberino?)che ti imbratta la frizione e la fa slittare. Alessandro |
Beh io l'ho appena sosttituita in garanzia, il mio è un gs 1200 09, con 6000km, oltre i 130km orari in 6° marcia aprendo l'acceleratore iniziava a slittare la frizione, portata un paio di volte in concessionaria mi dicevano, provandola che era tutto a posto e non risultava nulla, alla terza volta mi sono incazzato, sono tornato riprovata e secondo loro era sempre perfetta, allora ho preso il cell e ho chiamato il direttore vendite della concessionaria che conosco bene, altro giro e "Stranamente" alla 4° prova mi hanno dato ragione.............mah chissà perchè.....forse per ottenere quanto ci è dovuto bisogna avere sempre un santo in paradiso....
|
Quote:
|
O avere a che fare con gente seria che lavora onestamente e soprattutto lo stipendio lo porta a casa conscio di averlo GUADAGNATO.
A tal proposito lode lode lode a Nicola e tutto il suo Staff della BMW di Pescara |
A me hanno cambiato il disco della frizione ed altri pezzi che non ricordo, in garanzia, dicendomi che la colpa era di alcune gocce di olio che facevano slittare la frizione.
|
Il consiglio che posso darVi è uno: insistete sempre perchè la moto venga riparata in garanzia, se entro i due anni ovviamente, e se si è fatto un uso regolare della moto, e non fuoristrada, frizionamenti ed impennate varie, la BMW da un paio di anni, a causa del crollo delle vendite generali di auto e moto, è restia a riconoscere i difetti di fabbrica, a meno che non siano eclatanti, infatti sembra che le procedure per cambiare i pezzi in garanzia delle moto siano diventate infernali per i concessionari, specialmente quando si tratta di frizioni o pezzi considerati materiale di consumo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |