![]() |
Ma il fuoristrada, a parte noiosi sterrati aperti al traffico...
..., tipo argini, greti di torrenti, sentieri e tratturi spersi....voi riuscite ancora a farlo? Dalle mie parti sei costantemente a rischio contravvenzione, in Trentino il rischio è fucilazione sul posto. Chemmidite chemmi?
|
..idem pure qua...:mad:
non sono un professionista dello sterro:!:......però ogni tanto mi piace inzozzarmi nel fango:lol: |
e che sono fortunato che Asiago e i suoi begli sterrati sono a un tiro di schioppo, ma ogni anno ne chiudono qualcuno in più. Via da lì, argini e greti sono sorvegliati coi binocoli dalla forestale e nei sentieri dei colli sei sempre a rischio di incontri in grigioverde. La fedele XT i bei giri passati se li sogna la notte, ormai vede quasi solo asfalto....e mi è caduta un po' in depressione.
|
vado sul lungo fiume...... x ora nessuno mi è corso dietro. :-)
|
In Trentino se buttano accidentalmente della sabbia o ghiaia sull'asfalto arriva la forestale a controllare che nessuno faccia fuoristrada! :lol:
A parte questo nelle zone di Cremona l'Adda è off limits, la golena fuori Cremona è abbastanza sorvegliata mentre più ti sposti meno ci sono controlli. La zona di Castelvetro e Zibello invece è ancora tranquilla. Peccato perchè sull'Adda in zona Pizzighettone ci sono degli spiaggioni veramente interessanti!!!!!! |
...io non ho problemi faccio tutti gli sterrati che facevo 25 anni fà...colli berici, euganei, asiago...solo che ora li faccio in mtb...e con molta più fatica.:lol:
|
giusto stamattina mi sono fatto l'argine meridionale del tronto prima di andare al lavoro, ma credo che più che la forestale sia il GS ad essere troppa per certe cose.
|
Di che vi lamentate? In Trentino c'è anche una legge che vieta di fare i sentieri in MTB se la pendenza è oltre il 20% e se la larghezza non è tale da permettere il passaggio della bici tenuta di traverso:
Delibera G.P. 1235 del 16/5/2009: ... 1. di individuare – confermandoli - i seguenti casi per i quali è vietata la circolazione con l'ausilio di mezzi meccanici in considerazione della rilevanza del danno ambientale: - tracciati alpini ed altri sentieri di montagna con pendenza superiore al 20% - tracciati alpini ed altri sentieri di montagna con larghezze mediamente inferiore all’ingombro trasversale della bicicletta sul terreno; ... :confused: |
Tu fila subito a iscriverti alla sezione dei Trentini su due ruote!!!!!!!!!
|
Dalle mie parti non rompono piu' di tanto, per adesso va'bene cosi'.
|
nella mia zona hanno chiuso agli enduristi varie riserve naturali, boschi, trazzere e simili.....
anche se con dispiacere....dico che c'è una buona ragione. forse, riusciamo a salvare gli ultimi paesaggi rimasti intatti.... e se faccio off......lo faccio tra i resti di qualche cava abbandonata...... i ruscelli....è meglio lasciarli puliti....... |
Settimana l'altra ho fatto il Passo NOTA, zona Passo Tremalzo....di mercoledi pomeriggio, nessuno in giro. Cosa ho rischiato?:confused:
|
Quote:
|
io abito ai piedi del luna park piu meridionale d'europa :happy1:
http://www.bookingcalabria.it/manage...sila_copia.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
e pensare che una volta c'era una roba chiamata "motoalpinismo".....ma poi siamo diventati troppi....e con troppi maleducati. Quest'ultimo soprattutto credo sia stato il problema.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |