Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma il fuoristrada, a parte noiosi sterrati aperti al traffico... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315031)

Claudio Piccolo 18-04-2011 20:02

Ma il fuoristrada, a parte noiosi sterrati aperti al traffico...

..., tipo argini, greti di torrenti, sentieri e tratturi spersi....voi riuscite ancora a farlo? Dalle mie parti sei costantemente a rischio contravvenzione, in Trentino il rischio è fucilazione sul posto. Chemmidite chemmi?

GISTO 18-04-2011 20:24

..idem pure qua...:mad:

non sono un professionista dello sterro:!:......però ogni tanto mi piace inzozzarmi nel fango:lol:

Claudio Piccolo 18-04-2011 20:37

e che sono fortunato che Asiago e i suoi begli sterrati sono a un tiro di schioppo, ma ogni anno ne chiudono qualcuno in più. Via da lì, argini e greti sono sorvegliati coi binocoli dalla forestale e nei sentieri dei colli sei sempre a rischio di incontri in grigioverde. La fedele XT i bei giri passati se li sogna la notte, ormai vede quasi solo asfalto....e mi è caduta un po' in depressione.

wgian1956 18-04-2011 21:08

vado sul lungo fiume...... x ora nessuno mi è corso dietro. :-)

Devilman83 18-04-2011 21:45

In Trentino se buttano accidentalmente della sabbia o ghiaia sull'asfalto arriva la forestale a controllare che nessuno faccia fuoristrada! :lol:

A parte questo nelle zone di Cremona l'Adda è off limits, la golena fuori Cremona è abbastanza sorvegliata mentre più ti sposti meno ci sono controlli. La zona di Castelvetro e Zibello invece è ancora tranquilla. Peccato perchè sull'Adda in zona Pizzighettone ci sono degli spiaggioni veramente interessanti!!!!!!

lagaibarex 18-04-2011 21:45

...io non ho problemi faccio tutti gli sterrati che facevo 25 anni fà...colli berici, euganei, asiago...solo che ora li faccio in mtb...e con molta più fatica.:lol:

saveriomaraia 18-04-2011 21:55

giusto stamattina mi sono fatto l'argine meridionale del tronto prima di andare al lavoro, ma credo che più che la forestale sia il GS ad essere troppa per certe cose.

biwu 18-04-2011 22:15

Di che vi lamentate? In Trentino c'è anche una legge che vieta di fare i sentieri in MTB se la pendenza è oltre il 20% e se la larghezza non è tale da permettere il passaggio della bici tenuta di traverso:

Delibera G.P. 1235 del 16/5/2009:
...
1. di individuare – confermandoli - i seguenti casi per i quali è vietata la circolazione con l'ausilio di mezzi meccanici in considerazione della rilevanza del danno ambientale:

- tracciati alpini ed altri sentieri di montagna con pendenza superiore al 20%

- tracciati alpini ed altri sentieri di montagna con larghezze mediamente inferiore all’ingombro trasversale della bicicletta sul terreno;

...
:confused:

Devilman83 18-04-2011 22:23

Tu fila subito a iscriverti alla sezione dei Trentini su due ruote!!!!!!!!!

CISAIOLO 18-04-2011 23:22

Dalle mie parti non rompono piu' di tanto, per adesso va'bene cosi'.

Kayo 18-04-2011 23:24

nella mia zona hanno chiuso agli enduristi varie riserve naturali, boschi, trazzere e simili.....
anche se con dispiacere....dico che c'è una buona ragione.
forse, riusciamo a salvare gli ultimi paesaggi rimasti intatti....
e se faccio off......lo faccio tra i resti di qualche cava abbandonata......
i ruscelli....è meglio lasciarli puliti.......

franzisco 19-04-2011 00:02

Settimana l'altra ho fatto il Passo NOTA, zona Passo Tremalzo....di mercoledi pomeriggio, nessuno in giro. Cosa ho rischiato?:confused:

biwu 19-04-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 5716322)
... Trentini su due ruote!!!!!!!!!

Ma sono ammessi anche i diversamente-motorizzati :confused: ? Poi non vorrei trovarmi a fare la parte del "forest" ... :lol:

Panda 19-04-2011 19:12

io abito ai piedi del luna park piu meridionale d'europa :happy1:

http://www.bookingcalabria.it/manage...sila_copia.jpg

Devilman83 19-04-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 5718915)
Ma sono ammessi anche i diversamente-motorizzati :confused: ? Poi non vorrei trovarmi a fare la parte del "forest" ... :lol:

"Te ghai do rode? Allora iscrivete!" :lol:

Spinosetta 19-04-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 5718915)

tranquillo più "forest" di lui non c'è nessuno :lol:

Claudio Piccolo 20-04-2011 15:10

e pensare che una volta c'era una roba chiamata "motoalpinismo".....ma poi siamo diventati troppi....e con troppi maleducati. Quest'ultimo soprattutto credo sia stato il problema.

Sandrin 20-04-2011 18:31

E' un brutto, brutto, brutto momento per l'enduro.
Uno, Due, Tre, Quattro, Cinque, ecc.ecc........:(:confused::(:mad::confused::(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.