![]() |
programma tagliandi K1300GT
Qualcuno di voi mi puo' cortesemente indicare quali debbano essere gli interventi previsti ai diversi tagliandi?
Non capisco perchè, a differenza di altre marche, BMW non metta nel libretto di uso e manutenzione le operazioni previste ai diversi kilometraggi (10.000 - 20.0000 - 30.0000 - ecc.) Ogni volta porto la moto in officina e conosco l'intervento a consuntivo, senza poter verificare se sia stato fatto tutto il necessario. Grazie in anticipo. |
credo che le cadenze più seguite siano in genere così
ogni 10 mila cambio olio e filtro olio ogni 20 mila cambio olio, filtro olio, filtro aria e olio cardano ogni 30 mila cambio olio, filtro olio, candele e controllo gioco valvole ogni 2 anni cambio olio dei freni e poi d'accapo ogni officina applica un proprio margine di soggettività, dipende da cosa risulta quando appiccicano il PC, c'è chi procede sempre allo spurgo e chi mai, e dipende dalle richieste del cliente... io di solito chiedo sempre il cambio olio cardano si inseriscono le pastiglie, le gomme, la batteria e le lampadine varie... a consumo avvenuto |
Grazie TAG
Peccato pero' che sul libretto (BMW) ci sia scritto nulla. Con tutte le altre moto che ho avuto era tutto scritto ben chiaro. Ciao |
Prima di venderla ho chiesto quanto mi sarebbe costato il tagliando dei 30.000,mi è stato risposto: circa 600.000,00 euro +/- niente male.
|
600, un po' tantini, io a 30k ne ho spesi 400
nel complesso siamo sulla scia di tante altre moto.... se si conta che in media se ne spendono 180 a 10k e 20k significa che in 30mila km di tagliandi ufficiali si spense circa 800 euro non credo che le altre moto di pari cilindrata si discostino molto da questo target complessivo |
Azz Bobe.... :rolleyes:
Con quella spesa mi devono lucidare anche le viti della testa :-o |
Pare che per fare il cambio candele e controllo valvole debbano smontare mezza moto.secondo me l'unico problema è il controllo valvole perchè in bmw non esiste la cultura della regolazione valvole che non siano a aste e bilanceri pertanto credo ci si debba informare sulle credenziali delle varie conc,il rischio è che non facciano il lavoro o lo facciano male.
|
TAG, io ne spesi circa 250,00 per i 20.000,forse mi hanno addebitato anche la sostituzione della bielletta, ma non credo.
|
qualcuno ha fatto il tagliando dei 30.000Km per il K1300GT? sono davvero 600 euro come dice Bobe? è una fortuna.......
|
C'è spesso differenza tra officina e officina... purtoppo !!!
Comunque quello dei 30000 costa caro perchè per cambiare le candele e controllare il gioco valvole (ma lo faranno davvero ?? vatti a fidare..) devono smontare il radiatore e ricaricare il circuito. PEr quanto era di facile accessibilità il sogliolone, queste f.m. sono veramente ostiche... (solo per gli interventi alla frizione erano esattamente il contrario) |
Le officine convenzionate con Quelli dell'Elica applicano sconti?
Per ferseli riconoscere cosa si deve fare? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |