Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Info viabilità in svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314862)

MOTARD0701 17-04-2011 15:18

Info viabilità in svizzera

Percorrendo la strada che da Tirano porta al Bernina ad un certo punto ci si trova a dover viaggiare x un certo tratto a cavallo delle rotaie del trenino rosso che occupano il centro della carreggiata. Avendolo percorso sempre nel senso opposto e cioè in discesa verso Tirano, in caso di incrocio del trenino qualè il senso di marcia da tenere visto che fra rotaie e marciapiede non mi sembra che ci sia abbastanza spazio x accostare e lasciar sfilare il trenino.Oltre che a togliermi ovviammente dai binari x non essere investito devo viaggiare al centro della carreggiata e lasciarlo sfilare sulla destra?. Chiedo gentilmente info x non ritrovarmi a fare qualche cazzata , sapete poi come spiegarlo ai gendarmi svizzeri.
Grazie a tutti e ciao.

cobra65 17-04-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviata da MOTARD0701 (Messaggio 5712556)
Percorrendo la strada che da Tirano porta al Bernina ...Chiedo gentilmente info x non ritrovarmi a fare qualche cazzata , sapete poi come spiegarlo ai gendarmi svizzeri.
Grazie a tutti e ciao.

Capisco il dubbio ! L'ho fatta per almeno 3 volte... ma non ho MAI incrociato il treno se non fermo... no saprei esserti di aiuto!

Ciao

M

MOTARD0701 17-04-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5712564)
Capisco il dubbio ! L'ho fatta per almeno 3 volte... ma non ho MAI incrociato il treno se non fermo... no saprei esserti di aiuto!

Ciao

M

Ma dovendotici trovare in questa situazione come ti comporteresti? Scusami ma è un bel dilemma.

sillavino 17-04-2011 16:54

Tranquillo, sia da una parte che dall'altra c'è il cartello "Il mezzo su rotaie ha la precedenza" e il semaforo!!!!" QUANDO E' ACCESO IL ROSSO TI FERMI A LASCIAR PASSARE IL TRENO E.......... IL GIOCO E' FATTO!!!!

MOTARD0701 17-04-2011 17:07

Grazie Sillavino, ma il semaforo non l'ho mai notato e a volte mi son trovato le auto che invadevano la mia corsia.

dr.Sauer 17-04-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 5712677)
Tranquillo, sia da una parte che dall'altra c'è il cartello "Il mezzo su rotaie ha la precedenza" e il semaforo!!!!" QUANDO E' ACCESO IL ROSSO TI FERMI A LASCIAR PASSARE IL TRENO E.......... IL GIOCO E' FATTO!!!!

ci si ferma e si lascia passare il treno, sia perchè questa è la norma, sia perchè il treno è un pò più grosso della moto

emmegey 17-04-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviata da MOTARD0701 (Messaggio 5712675)
Ma dovendotici trovare in questa situazione come ti comporteresti? Scusami ma è un bel dilemma.

Nessun dilemma...Basta evitare di centrare il treno e di farsi centrare...! :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.