Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   % utilizzo guanti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314775)

bmw1983 16-04-2011 14:29

% utilizzo guanti
 
sig.ri,
sono l'unico che non li sopporta o sono in buona compagnia?
al di la di quando fa fresco, proprio non riesco a tenerli.

lo so che se tocco per terra le mani sono le prima che si divertono, però vorrei qualche opinione in merito.

saluti

paco68 16-04-2011 14:37

per me è l'esatto contrario, senza guanti mi sembra manchi qualcosa di fondamentale...questione di abitudine, senza guanti guidavo solo vespino 50 e px...

caps 16-04-2011 14:39

non ci credo :rolleyes: . neanche con i traforati? . le mani insieme ai piedi sono tra le parti + esposte a qualsiasi tipo di trauma . io ti consiglio di fare un grosso sforzo . si vede passare gente senza stivali e senza guanti e direi che ogni commento sia superfluo :( si puo' capire (non si puo' capire... ma comprendo l'ignoranza motociclistica dello scooterista medio ) chi viaggia in scooter ma su una moto di una certa maturita' motociclistica un se po' vede

bigbe@r 16-04-2011 14:39

se giro in paese non li metto se esco, mai senza...


l'unico fastidio è che per scaccolarmi li devo togliere :lol:

Claudio Piccolo 16-04-2011 14:39

guanti sempre anche d'estate. Al di là del rischio caduta proprio per il comfort delle mani in presa per ore. In pelle traforati d'estate..........e un mesetto fa presi splendidi e freschissimi guanti da lavoro (che sembrano quelli da motocross) in tessuto resistente a tagli e abrasioni con rinforzi su palmi e dorso....7 euro e 50 naturalmente al LIDL!!!:D:D:D :lol::lol::lol:

elikantropo 16-04-2011 15:10

Li uso sempre.

albpar 16-04-2011 15:11

sempre....non riesco a guidare senza....

Wotan 16-04-2011 15:17

Chi vuole essere sicuro li porta sempre, anche in città.
Chi non vuole, fa quello che gli pare.

miche58 16-04-2011 15:20

Sempre, estivi o invernali, ma sempre!

rasù 16-04-2011 15:24

li indosso assolutamente sempre, pur riconoscendo che per il resto sono molto indietro sul versante "sicurezza". in verità vedo in giro, soprattutto in città, molti motociclisti con tute, giacche e protezioni, paraschiena, pantaloni tecnici e mani nude:rolleyes:

ranuzzi andrea 16-04-2011 15:43

ciao 1983 .i guanti sono come tanti acessori che scocciano ma imponiti di usarli e arriverai al punto di non poterne fare a meno ciao andrea

Alessio gs 16-04-2011 15:48

mai senza neanche 100 mt...abitudine credo...ciao...

biemvugiesse62 16-04-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5710678)
Chi vuole essere sicuro li porta sempre, anche in città.
Chi non vuole, fa quello che gli pare.

Quoto Sua Eminenza... io li porto sempre anche ad agosto, in pelle traforati ma con i rinforzi sulle nocche, raddoppio della pelle sui palmi delle mani e rinforzo sul mignolo che statisticamente è quello che soffre maggiormente i traumi. Ricordo ancora una strusciata nel '78 con il Malanca:mad: sembravo Padre Pio con le stimmate...da allora mi bardo.
Giusto ieri, per scrupolo, sono andato a vedere i jeans misto kevlar con le protezioni sulle ginocchia della DSquar... niente male ma non c'era il 48 per me...

l'uomo molto nero 16-04-2011 15:59

mai senza, neanche per pochi metri con 35 gradi

ranuzzi andrea 16-04-2011 16:02

giusto ieri per scrupolo ho acquistato pantalone tipo jeans ,con tasconi laterali e ginocchiere inseribili della tucanourbano qualcuno li ha gia provati sa dirmi se ho buttato la grana o sono validi ciao andrea

filippo51 16-04-2011 16:14

In moto sempre, in vespa quando il clima lo richiede.

RmatteoR 16-04-2011 16:15

Come per gli stivali, anche i guanti all'inizio mi davano una sensazione di scomodità, era strano... invece adesso, sento proprio il bisogno di metterli :!: oltre al fattore sicurezza :!: :!: :)

Matteo ;)

briscola 16-04-2011 16:17

ieri da Alessandria a Genova passando per la Scoffera
al bar la Collinetta confesso avevo un dito gelato

dopo Boasi Ferriere Lumarzo Uscio a Recco il tepore è aumentato

non li sopporo e se posso ne faccio a meno

Bill Sabab 16-04-2011 16:38

ma vuoi mettere la classe di mostrare il dito medio ai suv-muiniti con i guanti?

biemvugiesse62 16-04-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da ranuzzi andrea (Messaggio 5710755)
giusto ieri per scrupolo ho acquistato pantalone tipo jeans ,con tasconi laterali e ginocchiere inseribili della tucanourbano qualcuno li ha gia provati sa dirmi se ho buttato la grana o sono validi ciao andrea

Ma... come già scritto anche io sto cercando un paio di pantaloni pseudo-civili per non girare con quelli specifici da moto.
Quelli che hai preso sono normali jeans con le protezioni ergo se scivoli si sguarano come tutti gli altri con il problema del jeans oltre che della rumenta dentro l'abrasione da scivolamento.
Quelli che ho visto io in tela jeans misto kevlar con i rinforzi sulle anche, coccige e le protezioni CE sfilabili sulle ginocchia sono testati per attriti fino a 100 Km/h senza rompersi:rolleyes: tutto il resto te lo devasti ma avrai delle cosce lisce come il chiulo di un bimbo per la modica cifra di 250 eurozzi:confused:

mamba 16-04-2011 17:06

Sempre!!Non mi muovo senza,ne ho tre paia,in funzione della temperatura!!Tra l'altro sono obbligato ad usarli anche in volo,non mi pesano affatto!!

dosa 16-04-2011 17:20

io sempre ho già due figli:lol::lol::lol
scherzi a parte li uso sempre anche perchè le manopole rigate mi danno fastidio alle mani

saveriomaraia 16-04-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 5710603)
se giro in paese non li metto se esco, mai senza...


l'unico fastidio è che per scaccolarmi li devo togliere :lol:

idem, scaccolio compreso.:lol:

trottalemme 16-04-2011 17:47

Io li porto sempre e dopo la strisciata di settembre so perchè... :D

Dogwalker 16-04-2011 18:12

Quando ho cominciato ad andare in moto, le uniche protezioni che portavo erano casco e guanti, ma quelli li ho sempre portati.

DogW


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©