![]() |
Simmetria Distanza paracilindri originale BMW
Ciao Tutti,
ho portato la mia GS dal carrozziere di fiducia. L 'ho riverniciata color bianco alpine originale. Prima era grigia. Uno spettacolo! Felicissimo esco a farmi un giro e noto casualmente che la distanza dei paracilindri tubolari dai cilindri è differente. Il tubolare è più vicino al cilindro a sx rispetto a dx. Mi è sorto il dubbio che l'abbiano fatta cadere ma a prima vista, tutto sembra regolare. E' possibile che io non abbia notato questa differenza di 4/5 cm quando mi sono stati montati? Grazie Joseph |
Hai controllato se, guardando dall'alto, i cilindri sono allineati fra loro?
|
si aprano le danze...........:lol:
|
è uno di quei modelli difettosi forse...
|
vi pregooooooooooooooooooooo!!!!!
:happy1::happy1::happy1: |
Ahahah:lol:
|
Orsù non posso crederci ancora le producono con quel problema?
I Cilindri dissati per errore di assemblaggio, portala subito in concessionaria prima che diventi una moto guzzi! |
Son curioso.... :happy1:
:toothy7: |
Nooooooo
Si vede che questa moto viene comprata x moda e non perche' si conosce quello che c'e dietro.... Scommetto che i cilindri sono disassati ed inclinati verso terra..... Bella botta!!! |
Nessuno si intende un po di meccanica? Non è assolutamente possibile avere i 2 cilindri in linea per un semplice motivo: le bielle dei pistoni non lavorano nello sesso punto dell'albero motore.... Cercate qualche immagine su google di un motore boxer ed ecco spiegato l'arcano motivo :)
|
I cilindri della BMW sono sempre disassati......come i maroni.
1100 Gs for ever |
Ca..o anche la mia ha lo stesso difetto :)
|
Quote:
|
Quote:
Non ricordo che motore fosse, ma su Internet si trovano le foto. Praticamente una biella "sdoppiata" ospita al suo interno il movimento della seconda... Se qualcuno agevolasse una foto mi piacerebbe saperne di più:!: |
http://www.motodepocafacile.it/2010/...dro-sdoppiato/
Non è la cosa di cui parlavo prima, ma anche questa mi pare abbia due bielle con lo stesso fulcro. E' così? |
...ve ne è cascato un altro!!!
INCREDIBBILEEE!!! Lo ho scritto apposta con due BB |
Guarda che so benissimo come è fatto il boxer Bmw e perchè i cilindri sono disassati...
Stavo solo andando OT con esempi in cui invece hanno fatto dei boxer con cilindri in asse. Non Bmw ovviamente |
Mi sa tanto di pesca d'altura! :lol:
|
La discussione si fa interessante....
|
com'è che funziona sta cosa dei cilindri?
|
Venerdì pesce cotto sul cilindro piu' lontano dal paracilindri, in modo da appoggiare la griglia senza fare cadere nulla sul cilindro stesso, cosa non possibile sul cilindro piu' vicino alla barra paracilindro, dove non c'è spazio per la cottura. Il tutto si può trovare nel foglietto illustrativo allegato al libretto d'uso e manutenzione, chi non lo ha lo richieda in concessionaria.
|
Quote:
|
Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
NO! davvero?
Pensa che addirittura la mia ha il manubrio con la sezione più grossa nella parte centrale e minore alle estremità! guarda tu che difetti su una moto da quasi 20.000 euro... E addirittura dietro c'è un braccio solo al quale fissare il cerchione e non c'è nemmeno la catena! ma come farà il motore a trasmettere i cavalli alla ruota posteriore? :lol::lol::lol: Dai, si scherza, non restarci male! Ciao |
Certo che non bisogna meravigliarsi se c'è qualcuno che non è tuttologo come molti di voi. Io sono una persona semplice e ammetto la mia incompetenza di meccanica. Ciò non toglie i lfatto che si possa essere appassionati di moto o di BMW. Certo, non sarò il migliore dei centauri, ma a me va bene così. E penso non abbiate il diritto di criticare quelli che non sono iperpreparati come voi. Cercavo semplicemente una persona che mi facesse luce su quanto osservato. Nel passato ho sempre trovato persone disponibili. Questa volta sobo stato meno fortunato. Riuscirò comunque a risolvere il mio problema. Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |