![]() |
arretrare manubrio adventure
ciao a tutti,dopo qualche mese di utilizzo della mia splendida adv 08 ho la necessità di modificare un paio di cosette per renderla più adatta al mio stile di guida e alla mia statura.
Sono alto 1.87 e vorrei cambiare il cupolino std con un isotta sc974 o un wunderlich ergo,le dimensioni sono pressochè uguali ma il wunderlich ha uno spessore di 6 mm contro i 4mm dell'isotta, consigli in merito? Per il mio stile di guida vorrei il manubrio arretrato di un paio di centimetri, wunderlich fornisce un accessorio dedicato,il vario risers ma costa un botto. Esiste una valida alternativa? grazie per eventuali consigli. ciao |
sui nuovi modelli si possono girare i riser, non so nel 2008
|
si, anche nei mod. 2008. Ma se non sbaglio, girandoli, il manubrio si allontana
|
si di serie sono già girati verso il pilota ma per me sono ancora troppo lontani e per avere le braccia rilassate va a finire che mi siedo sulla parte anteriore della sella.probabilmente sono io che guido così ma in giro venderenno pure degli arretratori più semplici dei wunderlich che danno anche la possibilità di alzare il manubrio ma costano.
per il cupolino giudizi sui due modelli? |
secondo me devi cambiare il tuo stile di guida: sei alto ben 187 cm ed il manubrio non è abbastanza vicino? o hai le braccia corte corte oppure ti siedi troppo indietro sulla sella!
La soluzione migliore , come gia detto, è cambiare stile adattandolo al tipo di moto. ciao bissio |
Io ho il tuo stesso problema ,con i vario riser della wund. l ho risolto e senza nemmeno, arrivare all ultimo foro.Costano :mad: ma fanno il loro porco lavoro:eek:
|
io invece ho il problema contrario, arrivando a mala pena a 1,70, mi trovo, solo in auostrada con le braccia troppo tirate e non rilassate. risultato: dopo un'oretta di autostrada mi viene dolore alle spalle.
ho visto i riser della wundelich http://www.wunderlich.de/shopart/850...-Adventure.htm. ma seguendo un po' il forum non ho ben capito se debba x forza cambiare qualche filo\tubo. la mia necessità è solo di avvicinare di un pochino il manubrio a me. premetto che non ho ancora provato a girarlo verso di me, ma non credo basterebbe. ps: ho un 2011 |
Per quanto riguarda il cupolino, io monto un Isotta fumè, se vuoi puoi vederlo nelle foto in questo link:
www.picasaweb.google.com/LudovicoCamarda Per quanto riguarda il manubrio, io sono alto 1,80 cm ed ho sentito l'esigenza (sicuramente in base al mio stile di guida) di allontanare il manubrio ruoteandolo un pò in avanti |
bella gita!non ti ricordi il modello?
per nonvadoinmacchina i risers che dici tu sono per modello fino 07' o sbaglio? |
Metti questi e risolvi il tuo problema senza allungare cavi:)
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...036&Id=1010021 |
se fossi 1,87, penso che dovrei allontanarlo il manubrio, e magari rialzarlo anche un pò, per essere più comodo quando in off guido in piedi.
|
..ed io che sono basso 1.73, dovrei avvicinarlo perlomeno...diciamo 48 cm, che ne dite,esiste una prolunga tale?
|
Ollamadonn
|
Ho linkato male, ho visto che ci sono anche x il my2010, quindi vanno bene anche x il 2011.
Ma nessuno sa se si debbano cambiare fili/tubi? |
Sul sito c'e' anche il link alle istruzioni di montaggio anche in italiano dove :
" probabilmente " consigliano il cambio del tubo freno se si va alla terza posizione. Visto sull'adv di un amico veramente ben fatto http://www.download.wunderlich.de/PD...500140_ITA.pdf |
Grazie, con il cell faccio un pó fatica
|
Io ho montato i riser Touratech e non c'è bisogno di allungare i cavi.
PS sono alto 1,72 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |