![]() |
Cavelletto laterale BMW 1200 GS
Ciao...BMWISTI, ma vi siete mai accorti che la GS, sul cavalletto laterale pende vistosamente....:mad:
|
quando hanno pensato di fare il 1200 più leggero del 1150....hanno pensato bene di fare il cavalletto corto per risparmiare peso!!! e soldi....
|
È vero ma....è un problema?
|
é più stabile se pende molto, io avevo la mia moto prima del Gs e praticamente era dritta quando stava sul laterale, e ogni volta una paranoia che cadesse dall'altra parte anche con un soffio di vento!!! :mad:
allora per quel motivo :arrow: feci il Gs :lol: |
Sicuramente sul cavalletto laterale ci perde in estetica, ma se fosse più "dritta" e cadesse sai le incazz.... :)!!!
|
Lassa perde... meglio inclinata che dritta... se poi vuoi tenerla più dritta se fai "cerca" dovrebbero uscire thread di gente che ha risolto con materiale turaspeck o artigianalmente.;)
|
ma che è... uno scherzo?!?!?! pende quello che deve pendere per non cadere... a me sembra perfetta
|
L'unica volta che mi è caduta la moto è quando era sul cavalletto laterale. :mad:
Ammetto che era leggermente in pendenza, ma da quel giorno, sul laterale non ce lo più messa! :lol: |
...più che un problema di pendenza , secondo me , il cavalletto ha una curvatura troppo accentuata , e se appena la moto scivola in avanti , questa curvatura la va cadere del tutto .
Attenzione quindi a metterla sempre su una strada in piano , perché se c'è una anche leggerissima pendenza a scendere .... se ne và ... e casca ..... |
.......e aggiungo; inesta anche la 1° marcia così sei più tranquillo. ;)
|
.......finalmente un argomento nuovo e mai trattato........:mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |