![]() |
Pantaloni impermeabili traspiranti
Una informazione: esistono pantaloni impermeabili e traspiranti come i Comfortshell della BMW, di altre ditte produttrici. Ho in programma per luglio un viaggio in scozia e mi piacerebbe evitare il metti-togli dei pantaloni antipioggia. Non voglio comprare pantaloni con imbottiture termiche che mi danno fastidio e che quindi non userei o in ogni caso pantaloni prettamente invernali (tipo Streetguard)
|
Stesso discorso io... a fine giugno dovrei partire per un giretto tra i Passi delle Dolomiti e vorrei trovare un pantalone estivo ma con una discreta protezione all'acqua...
Ti seguo a ruota.... |
Ma se sapete già qual'è il prodotto giusto (ComfortShell che ho pure io ed è ok) perché cercare alternative??
|
$$$$$$$$$$$$???
|
isabella mia tolto la $$$$$$$$ di bocca ;-)
|
Che sappia io solo bmw usa quel materiale, perche credo che sono propietari del brevetto.
Devi caccia i dollari. |
2 cene di meno e fai l'acquisto perfetto
|
Comfortshell e non sbagli, anche se dovrai rinunciare a 3 cene invece di 2 :)!!!
|
quel materiale è brevettato ma anche il goretex lo è ed ora la bmw non lo usa più ma si serve della Shoeller per ottenere gli stessi risultati. pensavo quindi che altre ditte blasonate producessero qualcosa di simile se non uguale
|
Per quanto ne so, no.
Sto cercando anch'io delle alternative ma fin'ora non ne ho ancora trovate. Nel frattempo sto riempiendo il porcellino, tanto so già dove andrò a finire. |
...ComfortShell ... troppo troppo
Io cerco un qualcosa di + abbordabile.... |
Confort shell è una tuta sottovalutata,per me è il miglior compromesso per 3 stagioni l'anno.
Costa ma è quella che usi di più. |
lo so lo so ;-)
|
Umberto prova a vedere sul sito della Rev'it oppure chiama Mauro Venturini di Lagunaseca che tra l'altro è convenzionata con QdE.
Da quest'anno anche loro usano goretex |
Quote:
Qui si parla di un altro tipo di materiale. I capi con il gore-tex interno si inzuppano e ti devi mettere comunque l'antipioggia e se fa molto caldo ci sudi. |
vadocomeundiavolo passin sa benissimo come funziona la membrana in goretex e penso che il suo suggerimento fosse finalizzato solo a suggerirmi di chiamare Venturini
|
Umberto chiama pure Mauro che è disponibilissimo...
Quote:
http://www.revit.eu/it/#/tecnologiediproduzione Quote:
|
Lo so che rev'it usa dei laminati in gore-tex, ma lui chiedeva un capo fatto con lo stesso materiale che usa BMW.
|
Ma scusa l'unico Gore laminato di revit è usato nel modello Everest, non proprio a buon mercato
|
Quote:
Comunque il laminato di BMW fino a 2 anni fa era propio quello |
E non è prettamente estiva come la confort shell.
|
Quote:
Comunque ha l'effetto pigna, cioè si apre la trama con il caldo e passa aria, si chiude sotto i 20 gradi e rimane impermeabile. |
sto ammattendo anche io a cercare qualcosa di buono a un prezzo onesto e sinceramente non ho trovato nulla di interessante.... qualcosa dalle parti di bolzano... ma io son di firenze quindi escludo di comprare a scatola chiusa...
|
I capi con membrane esterna di questo tipo sono tutti abbastanza cari.
|
Ciao,
Oggi sono passato da motoinfinito a veder il negozio, ho provato qualche pantalone, devo dir dire che la loro filosofia non è male, si parla sempre del concetto del vestirsi a cipolla, certo i materiali sono sempre i soliti, cordura, gore-tex, laminati. Però i panta che ho provato erano molto conftorevoli anche se per avere l'impermeabilità bisognava metter dei sovrapantaloni in laminato. Prezzo accessibile, ci sto facnedo un pensiero per l'estate. Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |