![]() |
Maledette pastiglie anteriori!!
Il meccanico mi ha cambiato 2 volte le pastiglie anteriori perchè facevano rumore frenando a velocità molto basse. Niente da fare, nonostante siano state limate, ecc. continua... gli ho detto di ordinarmi quelle originali.
Ho fatto bene?? Secondo voi risolverò il problema?? :mad: |
Perche prima non montavi le originali?
|
L'ho comprata usata con le pastiglie "non originali" che già facevano rumore. Pensavo fossero in esaurimento, invece il meccanico me le ha smontate e mi ha detto che avevano da fare ancora parecchi KM, però visto che c'era gli ho detto di cambiarmele comunque...Mi monta le nuove, sempre non originali, e fanno sempre rumore... La riporto, mette una pasta apposita e le smussa, e nulla... Dischi perfetti (la moto ha 11000 km).
|
Ps. Dimenticavo, la moto ha l'ABS...
|
Quote:
Giusto per info le pastichie originali sono della BREMBO quindi senza comprarle dal conce e pagare il marchio comprale da un rivenditore qualunque che sono uguali e costano due terzi in meno |
e vanno benissimo, senza cercare roba speciale per moto normali...
|
Vi farò sapere...
|
scusa ma a 11.000 gia cambiamo le pastichhe, ma ccelleri coi freni
|
Quote:
mmmmmm !!!! c'è qualcosa di strano :-o |
verissimo, davanti ho ancora le originali (37000 km)
|
sarai mica genovese per niente .... :lol: .... ;)
|
Compra le originali Brembo, e non sbagli mai...
Per la sicurezza non si risparmia Mai, gomme e freni sempre al Top! |
Quote:
|
..Anche io quando freno con l'ant. fischia....Boooo
|
Veramente che non fossero originali era una supposizione, perchè non c'era scritto BMW, ma se mi dite che la mukka originale monta Brembo, allora probabilmente erano le originali. In ogni modo chi non l'ha provato non può immaginare quanto sia brutto fermarsi al semaforo e vedere tutta la gente che ti guarda e si tappa le orecchie!
Spero veramente di eliminare questo problema, a costo di cambiare i dischi. |
Le Brembo che monta la nostra moto sono sinterizzate o no???
|
si .................... :)
|
Sinterizzate si!
La marca é brembo ma il supporto é toshiba per le originali e brembo per le brembo! Quindi son diverse, ma non fischiano ugualmente, nemmeno le braking, che poi non fa pasticche e se le fa fare! Se fischiano, prova a scaldarli bene, frenando mentre vai, diciamo consumale un po`...9 su 10 smette! |
Quote:
|
Rotfl ..... :lol:
|
Quelle che fischiavano erano Carbon Loraine ?
|
Io ho le Carbon Lorraine e fischi non ne fanno.
Fanno però uno strano rumore di attrito. Cioè, ovviamente tutte le pastiglie fanno attrito, ma queste hanno un rumore che con le Brembo non sentivo. Nulla da eccepire invece come forza frenante e costanza di rendimento. |
Ceto che ho provato a consumarle...ha provato anche a smussarle il meccanico...Comunque appena le smonto vi dico la marca...
|
Scusate ma come fate a consumare così tanto i freni a 17000 km???Sta moto cià un freno motore da paura.Io per esempio uso molto poco i freni, solo quando metto i piedi in terra per fermare la moto.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |