![]() |
comparativa caschi modulari su euromoto
sul n° di aprile una comparativa dei modulari che ci piacciono tanto :lol:
il test è rivolto al rumore e confort termico il resto domani, è ora di chiudere bottega e andare a casa :lol: |
dai su...... riapri bottega e facci sapere ;)
|
bottega riaperta
buona lettura;) |
Ottimo! :D Grazie per aver postato questa comparativa.
Felice di veder confermata la mia buona opinione sul System VI...ne ho comprato una coppia da pochissimo. |
io ho la coppia di shoei dal 2007 ma non sono proprio felicissimo...solo che li avevo pagati 1000eur...500 a capocchia e quindi mi sa che devo tenerli ancora un pò!!
|
... strano che abbiano vinto SCHUBERT e BMW... che costano come una rata di mutuo di una villa a S. Tropez... che sorpresa...
Mi rode un po' il c..o che per NOLAN abbiano preso l'entry e non il modulare di XLITE... che poteva confrontarsi con i vincitori... ma questi qua pensano che siamo tutti dei mongoli???! |
Hanno fatto una comparativa simile (caschi modulari) anche su Motorrad di questa settimana.
Ne hanno provati una quindicina e i vincitori sono Schubert, Shoei e BMW, senza un ordine preciso visto che i tester non sono riusciti a mettersi d'accordo su quale fosse il migliore di questi tre. |
Cobra, se vuoi stasera guardo se c'era pure il modulare XLITE e ti dico come si è piazzato.
|
|
Beh ragazzi io di caschi ne ho avuti tanti per ultimo il C3 e confermo che è davvero un passo avanti a tutti sotto tutti i punti di vista!!!!
|
Grazie, ora leggo avidamente.
Il mio C2 ormai ha qualche annetto..... |
Nolan azienda tedesca e caschi prodotti in Germania?
|
Ma se il BMW ed il C3 sono "quasi" lo stesso casco, perchè ci sono quasi 200g di differenza sulla bilancia? :confused:
|
Ti sei risposto da solo.... "QUASI" non è la stesasa cosa, differenzia di 200 gr...
|
meno male che ho il C3........
|
Shoei Multitech... "interni lavabili e smontabili" ma non è vero! Togli solo i guanciali, ma cosa hanno provato?
|
Nolan non si smentisce per la questione rumorosità. Mi dispiace, è un azienda italiana, alla fine i caschi non sarebbero male, ma fanno sempre gli stessi errori. Non capisco.
Per G&B, Nolan non fa il system 6 è stato chiarito più volte anche in questo forum |
Sarebbe bello avere una prova del genere anche per i caschi cosidetti crossover:
tipo arai tour x3, xlite x551, shoei hornet ds per intenderci. (lo so non sono modulari.... :-D) |
Gents, postare articoli di riviste (di questo mese) su forum aperti al pubblico è violazione di copyright, non ci vuole mica tanto a capirlo, eh?
cancello e chiudo. regards, |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |