Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   telepass auto + moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314109)

Germibestia 11-04-2011 20:09

telepass auto + moto

il telepass puo` essere con un solo veicolo o il medesimo apparecchio si puo` utilizzare si per l'auto che per la moto?

chiedo perche` devo fare un viaggio in Italia con la moto ed un mio amico mi vuol prestare il suo telepass -lui lo usa per l'auto-

vadocomeundiavolo 11-04-2011 20:16

Lo puoi usare sia con l'auto che con la moto.
Deve essere intestato alla targa del veicolo che si usa, massimo due.

varamukk 11-04-2011 20:17

si può fare, ma devi avere il contratto anche per la moto.
poi si sa che in itaglia...

Tubino Massimo 11-04-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 5696144)
Lo puoi usare sia con l'auto che con la moto.
Deve essere intestato alla targa del veicolo che si usa, massimo due.

esatto,ma non puoi usare il telepass del tuo amico,devi farne uno per conto tuo auto+moto

max5407 11-04-2011 20:20

Si! Ma devono essere registrate le targhe.

R1200RT

rudeby 11-04-2011 20:21

www.telepass.it
ti registri e con un telepass fai andare DUE targhe come ti ha detto il diavolo

Germibestia 11-04-2011 20:25

quindi se lui ha il telepass, e per adesso lo usa solo con l'auto, potrebbe tranquillamente aggiungere la targa della mia moto e la cosa dovrebbe funzionare.

O no???

Ma il sistema legga la targa quando ti presenti al casello? Se io domani tento di usarlo, funzionera` oppure la barriera rimane chiusa?

mangiafuoco 11-04-2011 20:30

Potrebbe rimanere chiusa, ma se la tua targa è registrata te ne fotti e passi, poi arriva il pedaggio a casa senza nessuna maggiorazione, almeno in Italia.
Magari in Svizzera c'è una maggiorazione, non saprei.

SE invece la tua targa non è registrata e la sbarra non si alza, ti conviene fermarti e chiedere assistenza, perchè credo che sennò ti arrivi una maggiorazione (tipo che ti fanno pagare da Taranto).

gmt.marco 11-04-2011 20:31

si alza...si alza...stai tranquillo lo appena fatto e addirattura con la targa della mia vekkia auto ........l^importante in otalia è pagare...e io paaagooooo!!!!:smilebox:

varamukk 11-04-2011 20:35

se hai il telepass del tuo amico la barra si alzerà, se però la barra non si alza (come succede spesso con le moto) ti faranno la foto e dopo qualche tempo ti cercherà l'agenzia di recupero crediti...
ma ripeto, ci vuole il contratto anche per la moto..

Setteisole 11-04-2011 20:36

Funziona,funziona, è comunque opportuno registrare le targhe dei tuoi veicoli sul sito del telepass.

vadocomeundiavolo 11-04-2011 20:38

mi è capitato di uscire io in moto e mia moglie in auto.
entrambe le targhe registrate su un unico dispositivo.
le con il telepass e io passo senza,tanto la targa è registrata.

Germibestia 11-04-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 5696210)
Potrebbe rimanere chiusa, ma se la tua targa è registrata te ne fotti e passi

Uhmm...

saro` in giro con la K1600GT, che malgrado le apparenze da carro armato non son certo che riuscira` a sradicare la barriera.

Nel senso che se non si apre come faccia a fottermene e passare comunque?????

Ziopecora, domani mi vesto da Rambo.

varamukk 11-04-2011 20:49

le barre sono tronche..:lol:

lucar 11-04-2011 20:53

una volta potevi aver 3 targhe ora due per apparecchio, ora che anche mia moglie ha moto mi son fatto dare un telepass figlio appoggiato sul mio contratto ed ogni aparecchio ha 2 targhe
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=telepass

lagaibarex 11-04-2011 21:01

...a me 9 su 10 non si apre la sbarra, vorrei la conferma , per averlo fatto e non per sentito dire, che se ho la targa registrata posso passare comunque......................
GRAZIE.

Germibestia 11-04-2011 21:06

alla fine parrebbe che per andare e tornare da Verona mi conviene usare la carta di credito....

torelik 11-04-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5696193)
quindi se lui ha il telepass, e per adesso lo usa solo con l'auto, potrebbe tranquillamente aggiungere la targa della mia moto e la cosa dovrebbe funzionare.

O no???

Ma il sistema legge la targa quando ti presenti al casello? Se io domani tento di usarlo, funzionera` oppure la barriera rimane chiusa?

E' come hai detto, il tuo amico deve far registrare la targa della tua moto. Si può fare on line. Ovviamente le fatture saranno a suo carico.

Non so però se ancora oggi per inserire una moto richiedano -la prima volta- la sottoscrizione di qualcosa (tipo scarico di responsabilità) che deve essere fatto presso un punto blu.

Perchè non ne fai uno personale? Unico apparato per un'auto e una moto.
Costa pochissimo, io ad esempio l'ho fatto una decina di anni fa, ed anche se utilizzo pochissimo l'auto o la moto in autostrada, la comodità di evitare code, spiccioli ecc.ecc. ripaga alla grande quell'esiguo costo in più.
Consigliato vivamente...;):)

Isabella 11-04-2011 21:13

la stranezza è registrare la TUA moto su un telepass ALTRUI.
fattene uno tuo.

exjap 11-04-2011 21:15

basta che il tuo amico dichiari la targa della tua moto, ovviamente paga lui....ti conviene farlo (dico la dichiarazione della targa) perchè, mia esperienza forse sfigata, 9 volte su 10 o scarto sul corridoio libero o mi fermo e comincio a citofonare all'assistenza. Non funziona mai (in moto)

varamukk 11-04-2011 21:17

Quote:

Originariamente inviata da lagaibarex (Messaggio 5696358)
...a me 9 su 10 non si apre la sbarra, vorrei la conferma , per averlo fatto e non per sentito dire, che se ho la targa registrata posso passare comunque......................
GRAZIE.

me lo ha detto il tipo del Punto Blu :D
spesso non lo prendo neanche quando esco in moto, la targa è registrata e non ho avuto problemi fino ad ora (sono abbonato dal '99)...

Germibestia 11-04-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 5696407)
la stranezza è registrare la TUA moto su un telepass ALTRUI.
fattene uno tuo.

essendo exxxtracomunitario e vivendo oltre cortina, malgrado vada spesso in Italia, per ottenere il benedetto telepass l'iter e` un attimino piu` complicato.

Semplicemente oggi mi e` stata offerta questa possibilita` e volevo rendermi conto della sua fattibilita`.

se queste sono le stranezze...

Spitfire 11-04-2011 21:59

si può registrare tranquillamente la moto dal sito...non chiedono nulla (io ho due macchine e una moto...e visto che se ne possono registrare solo due, cambio spesso le targhe registrate)

fabrizio64 11-04-2011 22:08

Esattamente : sul sito puoi registrare due targhe (prima erano tre).
A me è capitato diverse volte di registrare sul mio telepass la targa della macchina di mio padre che doveva utilizzare l'autostrada.
La cosa non è del tutto "regolare", ma tant'è ... :cool:

adibiag 11-04-2011 22:18

se però restituisci il telepass e il tuo amico non cancella la targa dal sito continuerà a pagarti l'autostrada ogni volta ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.