![]() |
telepass auto + moto
il telepass puo` essere con un solo veicolo o il medesimo apparecchio si puo` utilizzare si per l'auto che per la moto?
chiedo perche` devo fare un viaggio in Italia con la moto ed un mio amico mi vuol prestare il suo telepass -lui lo usa per l'auto- |
Lo puoi usare sia con l'auto che con la moto.
Deve essere intestato alla targa del veicolo che si usa, massimo due. |
si può fare, ma devi avere il contratto anche per la moto.
poi si sa che in itaglia... |
Quote:
|
Si! Ma devono essere registrate le targhe.
R1200RT |
www.telepass.it
ti registri e con un telepass fai andare DUE targhe come ti ha detto il diavolo |
quindi se lui ha il telepass, e per adesso lo usa solo con l'auto, potrebbe tranquillamente aggiungere la targa della mia moto e la cosa dovrebbe funzionare.
O no??? Ma il sistema legga la targa quando ti presenti al casello? Se io domani tento di usarlo, funzionera` oppure la barriera rimane chiusa? |
Potrebbe rimanere chiusa, ma se la tua targa è registrata te ne fotti e passi, poi arriva il pedaggio a casa senza nessuna maggiorazione, almeno in Italia.
Magari in Svizzera c'è una maggiorazione, non saprei. SE invece la tua targa non è registrata e la sbarra non si alza, ti conviene fermarti e chiedere assistenza, perchè credo che sennò ti arrivi una maggiorazione (tipo che ti fanno pagare da Taranto). |
si alza...si alza...stai tranquillo lo appena fatto e addirattura con la targa della mia vekkia auto ........l^importante in otalia è pagare...e io paaagooooo!!!!:smilebox:
|
se hai il telepass del tuo amico la barra si alzerà, se però la barra non si alza (come succede spesso con le moto) ti faranno la foto e dopo qualche tempo ti cercherà l'agenzia di recupero crediti...
ma ripeto, ci vuole il contratto anche per la moto.. |
Funziona,funziona, è comunque opportuno registrare le targhe dei tuoi veicoli sul sito del telepass.
|
mi è capitato di uscire io in moto e mia moglie in auto.
entrambe le targhe registrate su un unico dispositivo. le con il telepass e io passo senza,tanto la targa è registrata. |
Quote:
Uhmm... saro` in giro con la K1600GT, che malgrado le apparenze da carro armato non son certo che riuscira` a sradicare la barriera. Nel senso che se non si apre come faccia a fottermene e passare comunque????? Ziopecora, domani mi vesto da Rambo. |
le barre sono tronche..:lol:
|
una volta potevi aver 3 targhe ora due per apparecchio, ora che anche mia moglie ha moto mi son fatto dare un telepass figlio appoggiato sul mio contratto ed ogni aparecchio ha 2 targhe
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=telepass |
...a me 9 su 10 non si apre la sbarra, vorrei la conferma , per averlo fatto e non per sentito dire, che se ho la targa registrata posso passare comunque......................
GRAZIE. |
alla fine parrebbe che per andare e tornare da Verona mi conviene usare la carta di credito....
|
Quote:
E' come hai detto, il tuo amico deve far registrare la targa della tua moto. Si può fare on line. Ovviamente le fatture saranno a suo carico. Non so però se ancora oggi per inserire una moto richiedano -la prima volta- la sottoscrizione di qualcosa (tipo scarico di responsabilità) che deve essere fatto presso un punto blu. Perchè non ne fai uno personale? Unico apparato per un'auto e una moto. Costa pochissimo, io ad esempio l'ho fatto una decina di anni fa, ed anche se utilizzo pochissimo l'auto o la moto in autostrada, la comodità di evitare code, spiccioli ecc.ecc. ripaga alla grande quell'esiguo costo in più. Consigliato vivamente...;):) |
la stranezza è registrare la TUA moto su un telepass ALTRUI.
fattene uno tuo. |
basta che il tuo amico dichiari la targa della tua moto, ovviamente paga lui....ti conviene farlo (dico la dichiarazione della targa) perchè, mia esperienza forse sfigata, 9 volte su 10 o scarto sul corridoio libero o mi fermo e comincio a citofonare all'assistenza. Non funziona mai (in moto)
|
Quote:
spesso non lo prendo neanche quando esco in moto, la targa è registrata e non ho avuto problemi fino ad ora (sono abbonato dal '99)... |
Quote:
Semplicemente oggi mi e` stata offerta questa possibilita` e volevo rendermi conto della sua fattibilita`. se queste sono le stranezze... |
si può registrare tranquillamente la moto dal sito...non chiedono nulla (io ho due macchine e una moto...e visto che se ne possono registrare solo due, cambio spesso le targhe registrate)
|
Esattamente : sul sito puoi registrare due targhe (prima erano tre).
A me è capitato diverse volte di registrare sul mio telepass la targa della macchina di mio padre che doveva utilizzare l'autostrada. La cosa non è del tutto "regolare", ma tant'è ... :cool: |
se però restituisci il telepass e il tuo amico non cancella la targa dal sito continuerà a pagarti l'autostrada ogni volta ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |