![]() |
Lo so se n'é già parlato... (Multa)
Ragazzi mannaccia la mign0tt@!!!!
Stamattina mi è arrivata una raccomandata contenente una multa per eccesso di velocità. E' stata contestata il 27/04/2005 e mi hanno beccato a 82Km/h dove c'era il limite dei 50Km/h. Vabbé pagherò i 152EU (!sticazzi!) di multona. Il problema è che nella raccomandata c'era anche un foglio dove mi si dice di specificare il conducente per provvedere alla decurtazione anche di due punti pena la maggiorazione a 357EU. Chiedo: c'era mica la maniera per pagare solo la multa visto che gli accertatori (che morissero fulminati all'istante loro e rispettive famiglie) non mi hanno fermato e dunque non mi hanno contestato subito seduta stante l'infrazione? Vi prego,aiutatemi.... |
Tutti gli apparecchi autovelox devono essere tarati e certificati periodicamente da un ente preposto ogni X mesi. Prova a richiedere tramite lettera raccomandata al comandante della polizia municipale del luogo una copia di tale certificazione (a tue spese ovviamente). Scrivigli che se entro 15 giorni non ricevi risposta, provvederai alla richiesta di annullamento della multa!
Molti comuni prendono in affitto gli apparecchi ma poi forse non provvedono alla regolare "manutenzione" per risparmiare sui costi, tanto a quanti viene in mente di richiedere copia della certificazione? Di più non ti saprei dire.... ;) |
miky, le strade sono due, diametralmente opposte.
o paghi e indichi chi guidava o fai ricorso seriamente impugnando l'atto. le vie di mezzo non servono a nulla. per quanto mi riguarda, qualunque violazione al CDS allo stato attuale è meritevole di impugnazione, eccetto il divieto di sosta, che come si sa non decurta punti. g. :confused: :lol: :lol: |
Proprio ieri, in seguito ad una multa arrivata un mese fa, ho inviato alla Stradale una lettera in cui dico che a guidare l'auto eravamo Tizio e Caio a turno, e non so chi fosse al volante esattamente nel punto in cui c'era l'autovelox.
Vi farò sapere come va a finire. |
Io una soluzione parziale l'ho trovata. Non ridete!!
Avendo una moglie patentata che non ha mai guidato in quanto ha paura ovviamente nel caso di cui sopra indicherei lei alla guida di auto/moto. Ergo, ho a disposizione 40 punti!! Nell'improbabile caso (sto toccando tutto il possibile) mi giocassi tutti i 40 punti potrei mettere in gioco anche una decina di punti (non di più eccheca@@o, anch'io ho una moralità!) di mia figlia che usa l'auto solo per andare da casa alla ferrovia e ritorno. ciao |
Quote:
ma... ma... se ti giochi anche quelli della figlia non esitare a chiedere: vuoi che con una colletta una decina di punto non te li potremmo dare noi? :lol: |
Quote:
:lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |