![]() |
ritocco graffio serbatoio
Ciao a tutti, qualche figlio di p*****a :mad: mi ha graffiato il serbatoio. La moto la parcheggio sempre in maniera impeccabile che non dia fastidio a passanti e auto parcheggiate, comunque qualcuno non gradiva la presenza della mia mucca. A parte lo sfogo volevo sapere se qualcuno ha mai usato un pennarello per ritocchi. Ho visto un prodotto al supermercato che non ha un colore specifico e che si usa per ritoccare qualsiasi parte (paraurti ecc.). Non c'è scritto come agisce ma viene presenteto con un video in cui sembra funzionare. Il nome dovrebbe essere Scratch Free o qualcosa del genere.
Grazie |
ho visto il video in rete, sembra una bufala... però cerca con il nome del prodotto eventuali feedback da parte di chi lo ha provato, usa google :)
io ho comprato da un produttore di vernice per ritocchi un flaconcino del mio colore (quando avevo la 850 color graphite), e ho ritoccato alcuni graffi superficiali. purtroppo col pennellino non è semplice, resta comunque una lieve traccia in rilievo certo, se il graffio è profondo e si vede il bianco sotto, anche il pennellino (o uno stuzzicadenti, nel mio caso) può fare un lavoro decente |
se il graffio non è un solco, prova con il polish.lo metti sul serbatoio e poi lo stendi con un panno in cotone.altrimenti senti un carrozziere loro solitamnete hanno paste microabrasive che in commercio non si trovano o sono poco reperibili e danno buoni risultati
|
Se usi una vernice per ritoccare, tipo i flaconi con pennello, assicurati di usare lo stesso colore altrimenti il ritocco si vede. Dopo puoi passare una pasta abrasiva fine per togliere l'eccesso in rilievo e uniformare.
Casomai passa dal concessionario e chiedigli se ti danno qualche goccia di colore o ti fanno una "spennellata" loro. PS. quel prodotto è valido come gli occhiali che ti permettono di vedere attraverso i vestiti... saluti, Dino |
Quote:
|
il pennarello magico!!1
non è altro che un trasparente di vernice alchidica......come quello dei ritocchi delle auto che in confezioni vernice originale + trasparente con pennellino... solo che questo è in stick, comodo da usare, e per piccoli graffi poco profondi, dove non si vede il bianco del fondo..... risolve l'estetica ..tieni presente che da vicino e di profilo controluce, vedrai sempre un piccolo rilievo trasparente....ma se non sei un maniaco della perfezione non è male......meglio applicarlo dopo una passata di polish che migliora il graffio... |
Mettila come vuoi,i tuoi occhi cadranno sempre su quel graffio (specie se lungo),anche se ritoccato bene...anzi forse sarà pure peggio....rassegnati e inizia a farti fare qualche preventivo dal carrozziere....e tagli la testa al toro.
|
Grazie per i consigli, certo mi rode proprio quando lo guardo, mi sale una rabbia vendicativa :mad:... passerò da un carrozziere per sentire come posso fare.
Grazie |
Quote:
|
Anch'io quoto le affermazioni precedenti: ritocco con pennellino e poi pasta abrasiva con microgranuli. A me è venuta fuori benissimo! Si nota appena con il sole. Poco importa!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©