![]() |
oggi stavo per fare come pivello...
...oggi...in giro con alcuni amici...pezzo che dal Penice scende verso Bobbio...
curva a destra un po in discesa che poi ritorna piana in uscita di curva... ...arrivo un po piu forte di quel che pensavo ma comunaue a velocità gestibile (per me)...butto giu la moto abbastanza tanto l'asfalto era bello liscio... a un certo punto sento un sgrat...la moto si scompone, va via dietro e un filo davanti, me la sento gia scivolare sotto e faccio in tempo a dire il tipico "azz" che precede la caduta e la moto miracolosamente riprende aderenza! faccio un paio di curve con un po di caghetta poi riprendo il mio passo di prima fino a bobbio! mi fermo e guardo un pò per vedere cosa cacchio avevo toccato, pensavo il cavalletto,a destra sarebbe stata la prima volta fra l'altro... e invece cosa scopro?? era il paramotore!! c'è tutto un grattone sotto...:rolleyes: invece di salvarmi mi stava facendo cadere... :( eppure altre volte mi è sembrato di piegare di più e non ho mai toccato nulla!! morale della favola: c'è da andare piu piano e stare piu in campana ;) |
non ho capito se eri quasi in terra ed hai toccato il paramotore o se stavi cadendo perchè il paramotore ha toccato, se il tuo caso è il secondo avevi gli ammo con poco precarico ;-)
comunque è andata bene... |
hai solo beccato un dossetto... ecchessaràmmai....
concordo coll'andare più piano, che non vi godete mai il panorama... ;) |
Almeno tu andavi un po' più forte di quello che pensavi, io invece nel mio caso ero convinto di andare anche pianino ;)
Comunque quello che conta è che sia andata bene :) |
e' il motivo per cui avevo messo e levato il paramotore tubolare. Se tocca ti leva l'appoggio alla ruota anteriore, pericolosissimo.
L'avevo rivenduto subito. Poi probabilmente con le sospensioni diverse che ho ora non toccherebbe. Ma preferisco le conchiglie di protezione delle teste, primo son piu' alte e non le tocchi, se poi dovesse accadere si lasciano flettere, non sono come il tubo |
esatto, il paramotore mi ha fatto da perno...comunque ci sono rimasto male perchè non mi era ancora capitato!
Anche perchè io sono abbastanza leggero (76), ero su da solo e scarico, e il precarico mono l'ho piu caricato di un po di tacche rispetto alla posizione standard...sarà il merito della scorpion trail appena montate :lol: isa ha ragione è che cacchio io non riesco proprio ad andare a spasso...mi si chiude sempre la vena... e anche ste cose mi spaventano fino a lì..dopo due minuti vado forte ancore come prima! anche quando ero caduto col v-strom due anni fa (classica scivolata su ghiaccio/sale a 40 km/h) avevo continuato il giro andando giù spedito tanto uguale... mi sa che finche non mi faccio male...:confused: |
e' un problema comune, io pero' sono piu' avanti di te, mi sono gia' fatto tanto male.....e ora sto assai piu' tranquillo quasi sempre.
ps: hai mica visto il 125 a codogno? |
Fatta la stessa strada sabato, c'erano dei belli avvallmenti dell'asfalto, probabilmente ne hai preso uno che ti ha accentuato la compressione degli ammo, facendoti toccare.
|
si, anche se non me ne sono accorto piu di tanto, deve essere stato così. forse è stata una compressione non rapida e non me ne sono reso conto in maniera evidente.
|
Quote:
|
.............Non fanno più i paramotore di una volta!!!................
La va a pochi! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©