![]() |
K1200r ultimo aggiornamento mappatura
Salve,dopo letto le numerose discussioni in merito,le idee sono ancora piu' confuse:rolleyes:
Fatto il richiamo rinvio leveraggio poste,il conce mi prospetta aggiornamento mappatura per eliminare in parte i seghettamenti sotto i 3.000.....ma da quello che ho letto sulle discussioni la moto diventerebbe piu' fluida ma perderebbe un pelino di cattiveria ai medi/alti....la mia e' un 2008 ma dovrebbe essere stata costruita febbraio 2007....quindi ignoro la release attuale....... Cosa fare???? Si accettano consigli!!!!:!::!::!::!::!: |
Nel dubbio vendila... :lol::lol::lol:
|
La mia è del 2007 ed ha ancora sù la mappatura originale (7.3) perchè pur seghettando (poco) non ho altri problemi e non voglio rischiare di peggiorare qualcosa di cui sono soddisfatto.
|
Quote:
Sempre da altri frequentatori sembra che però i consumi aumentino!!! Eccitante, magari scopriremo che i seghettamenti sono generati da interruzioni nell' iniezione del carburante per risparmiare benzina e limitare le emissioni. Cosa non si fa per l'ecologia. Altri suggeriscono centralina aggiuntiva "in parallelo"!. Comunque ritengo che la centralina possa essere sempre riprogrammata con una release precedente; dipende dal grado di allergia al concessionario... |
Purtroppo per volere (tassativo di BMW) non ci è concesso effettuare downgrade dei software aggiornati.......
Questa e' stata la risposta del conce alla mia richiesta di eventuale downgrade......:mad::mad::mad: |
Quote:
Le centraline aggiuntive non fanno altro che questo. Circa il downgrade il loro "compiuter" non permette di farlo, ma se vogliono c'è il metodo. Per ultimo, gira voce che c'è un numero massimo di 10 aggiornamenti possibili poi si deve cambiare centralina. Non sò se è vero. |
Quote:
|
Si, ma c'è qualcuno che ha installato l'ultima versione, la 13.2 mi sembra, e ha trovato giovamento al movimento a singhiozzo sotto i 2500giri?
|
Ciao ho conosciuto un meccanico BMW Motorrad di Milano e mi ha detto che i problemi dei seghettamenti si risolvono solo agendo sui corpi farfallati e per chi lo avesse il problema della frenata "lunga" della leva freno non si risolve...avevo comprato le pinze della S appena prima....ma la cosa che mi ha sconvolto di più è il fatto che a 40 mila km si deve rifare la catena di distribuzione!!! 700 euri!!! svenuto...:mad::mad:
|
per me dipende da come guidi...40000km potrebbero essere troppi o troppo pochi
|
Quote:
Quote:
Io ho quel kmetraggio, quando ho verificato le valvole le ho dato una occhiata ed era ancora tutto ok, comunque quando metto in moto dopo che stà ferma da qualche giorno ascolto con particolare attenzione quella zona ... 700 euro mi sembrano troppi comunque, non sò quanto costano i materiali, ma di lavoro sono circa 3 ore, 4 massimo. |
Ne ho già parlato in altro 3d.
aggiornata la centralina sabato scorso: pentito di non averlo fatto prima. |
Quote:
|
Ma tu non fai testo, hai avuto troppo c...:lol:
|
venerdi aggiorno la centralina, vediamo sta mula come reagisce....
ma lo scarico originale (stube tirolese) montato su una euro2 è uguale a uno montato su una euro3?...chissà se mi sono spiegato.... |
software aggiornato in occasione dell'ultimo intervento:
motocicletta migliorata senza alcun dubbio .. erogazione più dolce ai bassi e medi, seghettamenti diminuiti e soprattutto le vibrazioni quasi sparite. In alto superati i 6500/7000 spara al solito come un terra aria ciao k |
anche io tagliandata ed aggiornata questa settimana. Sinceramente moto un po' più fluida. non scoppietta più in rilascio solo un po' da calda. non aspettatevi grandi cambiamenti
|
Ragazzi per completezza di informazione potete confermare che release di software avete caricato?
|
x me si e' fermi alla 15, fatta l'estate scorsa.
|
Sicuramente da luglio 2010 c'è la 15.0, c'è chi dice che ci sia già la 16.0, ma il conce di Milano non conferma
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=278675&page=2 |
Per me ,se sei soddisfatto ,non cambiare.
|
Esiste veramente la 16.0?
|
Aggiornato anche io settimana scorsa (kr 1200 de 2007), nessun particolare miglioramento se non l'abbassarsi dei giri in cui si manifestano i seghettamenti...ora appena prima dei 2mila giri e poco dopo.
Nessuna riduzione delle vibrazioni, consumi a me pare adddirittura migliorati, spinta agli alti notevole (come prima). Per favore...sta storia della resistenza sul sensore temperatura aspirazione me la chiarite? ho visto dei "booster plug" con tanto di sensore temperatura separato da sostituire all'originale che da il 6pct circa di arricchimento alla miscela, qualcuno ha provato ? non ne posso più di seghettare... |
Quote:
Il sensore si mette in serie all'originale e varia la sua resistenza in funzione della temperatura...è un po noioso il montaggio perchè bisogna rimuovere il serbatio... Ne avevo parlato anche con un altro ragazzo del forum che lo ha montato su un K1200S con ottimi risultati, quindi mi sono deciso anche io e non me ne pento davvero, spero si essere stato di aiuto. |
Grazie diefobo, è quello che volevo sentire..
Seguo quel sito da un pò, gli ho scritto diverse mail e mi ha sempre risposto molto cortese. Se non sbaglio il tipo ha creato lui stesso il booster plug facendo prove su prove sui modelli BMW. Sono in Danimarca vero ^ Se ti va mi dici come hai proceduto al montaggio ? Più che altro so che va scollegato il sensore originale ed al suo posto collegato questo e l'altro capo alla centraline (ma dove ?). Sai dirmi dove è il connettore del sensore aria e dove si collega la parte che va alla centralina ?...e poi...dove hai messo il sensore che è compreso nel kit ?? Infine, sono spariti del tutto i seghettamenti, od è rimasto qualcosa ? i consumi ? Hai notato anche qualcosa di meglio nelle prestazioni ? grazie e scusami davvero per le tante domande..:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |