![]() |
olio motore
Salve amici, ho cercato questo argomento riguardante l'olio per il monocilindrico ma non se ne parla quindi mi piacerebbe sapere, visto che sono prossimo al cambio olio alla moto, che olio dovrei usare.
Sul manuale tecnico ho letto che bisogna usare il 15w50 e invece come ultimo tagliando il vecchio proprietario ha fatto il cambio col 10w40... ....qual'è quello giusto e che comporta se l'olio non dovesse essere quello giusto? Voi cosa usate per il mono 650? Grazie per le info.:lol: |
Sul migliore olio per il rotax su questo sito si sono consumati fiumi di inchiostro o meglio si sono consumate fior di tastiere. Se cerchi meglio trovi. Comunque l'olio più utilizzato è il Castrol Power 1 GPS 4T 10W-40. Poi vi sono altre marche, altrettanto valide o addirittura migliori, ma in fin dei conti per un monocilindrico da 6500 giri o poco più non vedo la pena di sbattersi troppo. L'importante è non utilizzare oli che contengano additivi antiatrito ( ne patirebbe la frizione a bagno d'olio ) ma anche qui si potrebbe aprire un dibattito senza fine in quanto c'è chi li usa e non si lamenta. Personalmente preferisco non rischiare e andare con oli specifici per motocicli con frizione a bagno d'olio come il nostro Rotax. ;)
|
Grazie per il consiglio lo terrò presente.
|
...ma se metto un sintetico 5W/40 che succede????
|
Quote:
|
Ciao massippo80, come F650GS confermo Castrol Power 1 GPS 4T 10W-40, mi è stato comunicato dal conce BMW di Messina e Palermo, mi hanno consigliato di metterne 2750ml con la sostituzione del filtro. Sempre usato questo olio e, ad oggi ho percorso 35.000km e mai un problema ne consumi
|
NOOOOO...ce nè ho messi 4 di litri !!!
...e mò che faccio????!!! ...vabbè gli faccio un clistere. |
Tutte le questioni sull'olio nel Thread Unico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |