![]() |
Incertezza nell'avvio a caldo
Salve a tutti,
ho la GS da Maggio 2009, percorsi ad oggi circa 13k km, tutto ok tranne una cosa: quando metto in moto a motore caldo avverto una incertezza, come se la batteria fosse scarica: cioè il motorino accenna a lavorare per subito fermarsi e ripartire dopo qualche istante in cui penso: "vai, oggi mi lascia a piedi...", però alla fine in moto ci va. Sono stato alla BMW stamani per dirgli della cosa e mi hanno risposto che probabilmente è la batteria perchè "le batterie durano poco e la tua ha già 2 anni". Già, ma anche se così fosse perchè a motore freddo parte bene e senza incertezza alcuna? se fosse la batteria non dovrebbe partire peggio a motore freddo? o dico una sciocchezza? Questo difetto l'ho notato da parecchi mesi. Finora però è sempre partita... (sgrat sgrat) Saluti, Luca |
prova con in mantenitore come si deve, tipo ctek
e poi passa ad una batteria Odissey ;) |
Ciao, la batteria soffre il caldo ed il freddo, per cui, se è un po' stanca a caldo, appena spenta alla riaccensione si sente un bel surplace tipo twwwwwwowwwbrommmm!
Se non dovesse farcela lasciala ferma un'oretta che ce la fa, intanto comincia ad informarti sulla nuova. adv 1.2 |
Il manutentore ce l'ho e lo uso... mi sa che mi informerò sulla nuova! L'importante è che sia la batteria... Grazie.
|
Si, ti confermo che è la batteria...
Faceva lo stesso difetto a me (GS 1200 ADV 2008) Risolto con batteria da 28 euro che va alla grande!! |
Stesso difetto, cambiata batteria ma difetto rimasto boh!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |