![]() |
Cosa indossereste in un viaggio di 5000 Km?
Dilemma...vorrei circumnavigare la Spagna (circa 5000 Km) e sono indeciso se portare una giacca Rally Bmw o una "vecchia" Dainese in goretex collaudatissima perchè l'ho portata sia al Capo che in Scozia.
L'indecisione nasce dal fatto che se la Bmw è dotata di più protezioni ed è più aerata è anche vero che senza impottitura non è impermeabile e soprattutto "pesa come un accidente" :( Voi che fareste? A proposito il viaggio lo farò a maggio e prevede il passaggio dei Pirenei. |
continua con la dainese
la bmw per l'ape |
Forse non hai idea di quanto possa fare caldo nel sud della spagna gia a maggio.
Se vai con una giacca in gore-tex ti ricoverano. |
Quote:
|
Se la vuoi "circumnavigare" ti serve questo:
http://www.marina.difesa.it/storiacu...arinaio_oe.jpg e questa per la zavorrina: http://www.pianificando.it/images/ma...inaio-snob.jpg ;) |
se il goretex non è staccabile con la dainese muori...
|
grazie a danny per averci risollevato lo "spirito";-)
@ vadocomeundiavolo: per avere un'idea fa più caldo che dalle nostre parti a Luglio ? quello che mi frena soprattutto è il portarmi dietro la rally in giro per le città perchè non credo di riuscire a farla entrare in una borsa, ammesso che riesca a portarne una vuota... |
io non farei mai un viaggio in moto senza portarmi l'antipioggia !!! :confused:
confermo il caldo-porco della Spagna comunque ! quindi .... |
Io sono andato 2 anni fa in ottobre fino a gibilterra, costa bassa.
Le temperature andavano dai 20 ai 28 gradi. A maggio fa comunque caldo, io ho una giacca dainese 3/4 in goretex e panta clover. Finchè fai autostrada vai bene e stai tranquillo, ma se giri in città o vai a basse andature skiatti di caldo. Opta x qualcosa "a cipolla" con capo tecnico sulla pelle. Qualcosa che non ti faccia sudare ma allo stesso tempo ti ripari dall'aria del viaggio. Io faccio la spagna quest'anno ad agosto e viaggeró moooolto leggero ed il più possibilmente areato. Buoni kilometri |
Quote:
|
ciao,avendo una rally ache io mi sento di consigliartela e per il problrma del trasporto ho trovato una soluzione utilizzando una cinghietta in nailon con 2 piccoli moschettoni in plastica che aggancio all'anello sul collo e ai buchini delle 2 cerniere della tasca posteriore in basso.Il tutto portato a tracolla è secondo me abbastanza comodo.Saluti e buon giro
|
grande GS1964..questo è un pensatone (come si dice dalle mie parti)
|
... vecchia dainese
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |