![]() |
vi è mai capitato che si blocchi l'acceleratore?
mi già capitato due volte quando la moto va al limite col motore, che si blocchi la rotazione dell'acceleratore per qualche secondo (credo la centralina non faccia accelerare più tenendo "meccanicamente" la manopola a zero...non so se mi spiego)...l'ho rilevato solo io o è capitato anche a voi?
|
Solo ai tempi della Guzzi T5....
|
:happy1::happy1::happy1:
|
No......cosa alquanto strana.....non ci dovrebbe essere nessun componente elettronico che blocchi la rotazione della manopola poichè agisce direttamente tramite i fili solo sul potenziometro, mentre anche se spalanchi i corpi farfallati non si aprono direttamente poichè l'alberino dove arrivano i fili di comando acceleratore e l'alberino che comanda i 4 corpi farfallati sono si collegati tra loro ma non solidali e c'è una molla che si allunga permettendo ai corpi farfallati di aprirsi più in ritardo rispetto al comando di acceleratore....il ritardo è comandato da un motorino elettrico passo passo che gestisce l'apertura........ L'unica cosa che potrebbe bloccarti l'acceleratore è se questa molla fosse bloccata e quindi corpi farfallati ed alberino comando acceleratore non più separati da molla ma solidali per cui il motorino passo passo tende a tenere anche la manopola bloccata.
|
Allora mi conviene farlo presente ai meccanici bmw al prossimo imminente tagliando.
grazie |
a me successe con le manopole risc accese. rimase bloccato in entrata di curva, manca poco tiro dritto....... era un problema di dilatazione dovuto al calore.
|
no pac in entrambi i casi le avevo spente.....boh...la mia preoccupazione era proprio quella, cioè che restasse chiuso in curva....:confused:
lo farò controllare.. |
Quote:
il blocco descritto sembra piu' un problema "generico" di inceppamento attrito fili manopola... controllare benebene tutti i passaggi... |
grazie jo, nel frattempo mi è accaduto altre volte, sempre in concomitanza con l'attivarsi del limitatore.....lo farò presente in officina
|
Quote:
pannetto ultra capiente:lol::lol: |
Quote:
a me resta accelerato anke a manopole riscaldate spende :rolleyes:...forse dovrei cambiare la gomma delle manopole, anche se così a volte mi riposo il polso dx :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |