Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   vi è mai capitato che si blocchi l'acceleratore? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313587)

Basi 07-04-2011 13:59

vi è mai capitato che si blocchi l'acceleratore?

mi già capitato due volte quando la moto va al limite col motore, che si blocchi la rotazione dell'acceleratore per qualche secondo (credo la centralina non faccia accelerare più tenendo "meccanicamente" la manopola a zero...non so se mi spiego)...l'ho rilevato solo io o è capitato anche a voi?

Merlino 07-04-2011 14:13

Solo ai tempi della Guzzi T5....

EnricoSL900 07-04-2011 14:13

:happy1::happy1::happy1:

O-NAPULITANO 08-04-2011 03:01

No......cosa alquanto strana.....non ci dovrebbe essere nessun componente elettronico che blocchi la rotazione della manopola poichè agisce direttamente tramite i fili solo sul potenziometro, mentre anche se spalanchi i corpi farfallati non si aprono direttamente poichè l'alberino dove arrivano i fili di comando acceleratore e l'alberino che comanda i 4 corpi farfallati sono si collegati tra loro ma non solidali e c'è una molla che si allunga permettendo ai corpi farfallati di aprirsi più in ritardo rispetto al comando di acceleratore....il ritardo è comandato da un motorino elettrico passo passo che gestisce l'apertura........ L'unica cosa che potrebbe bloccarti l'acceleratore è se questa molla fosse bloccata e quindi corpi farfallati ed alberino comando acceleratore non più separati da molla ma solidali per cui il motorino passo passo tende a tenere anche la manopola bloccata.

Basi 08-04-2011 08:43

Allora mi conviene farlo presente ai meccanici bmw al prossimo imminente tagliando.
grazie

pacpeter 08-04-2011 08:45

a me successe con le manopole risc accese. rimase bloccato in entrata di curva, manca poco tiro dritto....... era un problema di dilatazione dovuto al calore.

Basi 08-04-2011 10:12

no pac in entrambi i casi le avevo spente.....boh...la mia preoccupazione era proprio quella, cioè che restasse chiuso in curva....:confused:
lo farò controllare..

jocanguro 28-04-2011 16:01

Quote:

ritardo rispetto al comando di acceleratore....il ritardo è comandato da un motorino elettrico passo passo che gestisce l'apertura
No , non mi risulta, ho smontato e verificato piu volte sulla mia, il cavetto acceleratore comanda direttamente l'asse delle farfalle, l'unico svincolamento si ottinene se il motorino limitatore di potenza si inserisce (accade solo nelle prime 3 marce)'apertura delle farfalle diciamo a un 70% in quel caso girando di piu' l'accelelratore la manopola il cavo e l'alberino girano, ma le farfalle restano ferme al 70% .

il blocco descritto sembra piu' un problema "generico" di inceppamento attrito fili manopola... controllare benebene tutti i passaggi...

Basi 01-05-2011 10:27

grazie jo, nel frattempo mi è accaduto altre volte, sempre in concomitanza con l'attivarsi del limitatore.....lo farò presente in officina

oinot 01-05-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5687642)
a me successe con le manopole risc accese. .

anche a me stessa cosa....ma con l r1200r....brutta esperienza ....cagato sotto...da allora..oltre alle manopole riscaldato....
pannetto ultra capiente:lol::lol:

pierpa78 13-05-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 5747434)
anche a me stessa cosa....ma con l r1200r....brutta esperienza ....cagato sotto...da allora..oltre alle manopole riscaldato....
pannetto ultra capiente:lol::lol:

a me resta accelerato anke a manopole riscaldate spende :rolleyes:...forse dovrei cambiare la gomma delle manopole, anche se così a volte mi riposo il polso dx :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.