![]() |
Fari xeno
Vorrei montare gli anabbaglianti xeno, chiedo a chi li ha se la sostituzione ha portato dei vantaggi e un miglioramento della illuminazione.
|
Ci sono già varie discussioni sull'argomento; per esempio questa: http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=xeno
|
un argomento nuovo finalmente :lol:
scusami.......ma non ce l'ho fatta a non dirlo |
Lo xenon sta contendendo il primato all'olio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Dai non siate cattivi:-)
Max |
...o sono meglio i led???????
|
Prima di scrivere ho cercato e mi sono documentato nei vari tread. Forse mi sono dimenticato di indicare nello specifico i possessori di RT che non ho trovato nelle varie discussioni.
|
:mad: Sigh....
|
buongiorno,io ho montato i fari xenon anabbaglianti sulla mia mukkona e luci di posizione anteriori a led...risultato?visibilità nettamente migliorata ...non distinguo piu' la notte dal giorno...?!!!???praticamente un'astronave......
|
Ciao,
Se puoi posta delle foto, magari indicando dove hai preso il kit e dove hai sistemato le centraline non ultimo che gradazione hanno le lampade. Grazie Max |
:lol:ma gli xenon sono legali sulla moto?:lol:
|
No, nemmeno sulle auto, a meno che non siano uscite con lo xeno dalla fabbrica
K25 |
Dopo CINQUE ANNI ?=????
|
Pensa un po': quando ho comprato la ghisona aveva il faro allo xeno e l'ho tolto dopo aver smontato quasi tutta la moto. Mi sono accorto che passando illuminava a giorno anche un palazzo a cinque piani. Se ti fermano sono fino a 700 euro di multa e ritiro del libretto con nuova revisione. Rischio troppo alto. Siccome non passi inosservato la possibilità che ti contestino i fari è molto alta.
|
Ma... Allora chi usa lo xenon è un delinquente!!!
Uscite allo scoperto Rob e company! RT 1200 2009 con sella PITONATA |
Io li avevo, e sono tornato alle lampade h7.
Essendo le lampade xeno un pochino diverse dalle h7, il risultato era una luce fortissima, ma troppo concentrata vicino alla moto, mancante di profondità. Dopo svariati tentativi di regolazione, tutti inutili, ho smontato e ho rimediato con due faretti a led di profondità. Due risultati ottenuti. Credo mi vedano meglio, almeno quelli distratti ( e purtroppo sono tanti). Illumino meglio la segnaletica a distanza, il che mi aiuta non poco nella guida al buio ( a causa dell'età "rispettabile", ho perso un po' di acutezza visiva). Sono comunque convinto che le "nostre" moto dovrebbero avere i full led di serie. Io li ho sull'auto, e sono un'altra galassia, anche rispetto allo xeno ...nemmeno confrontabili con le alogene. |
...io lo xeno ce l'ho soltanto sui faretti...sul faro lampade h7 ring. notevoli.
https://www.google.it/search?q=lampa...jIfJSPp5a3M%3A |
Rob, ho resuscitato questo post per cazzeggio sulla pallosa diatriba xenon si xenon no tritato e ritritato per fare due risate e tu.... Tomo Tomo... Cacchio Cacchio ... Te ne esci con una leggerezza a darci SOLO ADESSO... Sta notizia bomba di questa lampada dei miracoli???
Parla amico mio.... ILLUMINAMI... su questa sconosciuta.... Dimmi..... Praticamente una lampada alogena che però è xenon? Senza centralina? Senza quel colore verdino che assume la lampada xenon cinesizzata? Fai LUCE su questo argomento, ACCENDI in noi il nostro cammino, ORIENTA il nostro sapere verso la LUCE, ORIENTA tutti noi verso la tua SORGENTE LUMINOSA in modo che la nostra sete venga soddisfatta dal tua PARABOLA!! Robertag siedi al nostro tavolo.... Parla! RT 1200 2009 con sella PITONATA |
Enzino, per caso vedi LA LUCE in fondo al tunnel?:rolleyes:
'Petta che chiamo Pater... :confused: |
:lol::lol::lol:
..è una lampada h7 del tutto normale se non fosse che all'interno, non si capisce se sotto forma di gas od altro, ci sta dello xeno...fatto sta che la luminosità è ottima; un buon compromesso, insomma. luce assolutamente bianca come le iodio ma molto più brillante. durata direi ottima. più di altre sicuro. comprese philips, osram ect,ect. descrizione da un sito a caso.. http://www.mcricambi.it/prodotti/lam...g#.VuAwrEB2EsI non so se la foto rende; fatta a più o meno a due km. dallo stelvio (tornante n.12) verso le 14.30 cielo sereno, quindi con una luminosità ambiente notevole... http://i58.tinypic.com/2h2jzhf.jpg |
Quello sono io !!!
Voglio il copirait! |
Uhaauhuahahuuahuhauh
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Un altra roba pseudo finto xeno......ma basta...
|
Ma di olio non se ne parla più?!?!
|
Si cambia anche l' olio dei fanali?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |