![]() |
Problema perdita colpi/spegnimenti boxer bialbero
Poichè si tratta di un problema piuttosto serio, evidenziato da una lettera a pag.24 sull'ultimo numero di Motociclismo, e che affligge un certo numero di moto, soprattutto GS, per dare maggior "visibilità" alla cosa ho pensato di postare anche qui il link ad una discussione che è devenuta .... "corposetta"!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298237 E quello di un'altra che segnala lo stesso difetto sulla RT! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=311533 Per i moderatori: è certamente una duplicazione ma credo sia necessaria perché non tutti frequentano tutte le stanze del forum! Grazie;) |
me lo sono letto tutto...e mi sono fatto l'idea che avete la testa dura e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire: in 3 persone vi hanno chiaramente detto qual'è il problema e come risolverlo e voi continuate la crociata contro bmw perdento tempo, soldi, pazienza e rimanendo con la moto ferma o quasi; crociata che alla fine non condurrà a nulla.
Sono mesi che andate avanti con questo problema...io al vostro posto avrei preso la moto e mi sarei fiondato subito dalla persona che vi ha chiaramente e semplicemente detto cosa si deve fare e che in effetti ha fatto risolvendo il problema ad altri. saluti bissio |
Caro Bissio:
- i soldi che abbiamo tirato fuori per pagare le moto erano buoni, e tale dev'essere anche la moto, che è ancora in garanzia, per cui BMW DEVE RISOLVERCI IL PROBLEMA!!:mad: - anche a voler aderire all'ipotesi prospettata da qualcuno, personalmente non ho trovato nessun meccanico nella mia zona disposto ad effettuare l'intervento suggerito!! :cool: |
guarda, come ho già accennato in un altro topic a me capita la stessa cosa con il mio RS....
si spegne e punto! si spegne ai semafori si spegne quando entro in una curva stretta e al minimo do un colpo di gas si spegne se da fermo do colpi di gas, quando rientra al minimo si spegne fatto i controllo+tagliando ma secondo me il problema rimane dai su, ritirata ieri dal tagliando, oggi l'accendo, metto il casco, salto in sella, tolgo il laterale, metto la prima e come si innesta...puf...si spegne! bohhhhh |
dalle risposte che bmw vi ha dato mi par di capire che loro ritengono inesistente il problema in questione.
Capisco e comprendo il principio ma , imho , "rimbalzerete" tutti su un muro di gomma :mad::mad::mad: e continuerete ad avere la moto che non va bene! :rolleyes::rolleyes: ciao bissio |
Quote:
scusa Bissio, me lo sono letto tutto anche io e non ho mica trovato la soluzione indicata facilmente....mi aiuti???? |
certamente! intervento n.148 a pagina 6 ! eventualmente se non capisci scrivi direttamente a chi ha scritto quella procedura ed immagino sarà in grado di spiegarti esattamente cosa fare o cosa far fare .
ciao bissio |
Quote:
Quote:
Ma dato che come dice greenmanalishi:"...la mamma dice di non toccare le viti di arresto...però le viti ci sono e se ci sono sono lì perchè qualcuno possa azionarle,il conce di sicuro no perchè deve attenersi a ciò che gli viene prescritto....." dalle mie parti non ho trovato nessun mecca ufficiale che sia disposto a fare quell'intervento!! E con la moto in garanzia, ed un contenzioso aperto con BMW, ribadisco che le mani ce le può e deve mettere solo un conce ufficiale! :mad: |
opla'.................
|
AZZ! 20.000 euro di motoretta e siete ridotti al fai da te, come degli adolescenti brufolosi?
Il primo che parla dell'affidabilità delle Guzzi ... :-) |
e quindi?
bisogna trovare un mecc che sia disposto a provare! io non c'ho capito una mazza!!! eh |
...per curiosità, ho chiamato ora il mio amico concessionario...a parte il già citato richiamo, al momento nessuno le ha manifestato questa problematica.........
|
Più che altro, bisogna trovare meccanico che possa essere degno di essere chiamato tale,
e che almeno ci capisca qualcosa riguardo la respirazione di un bicilindrico...;) |
Quote:
E' stata la risposta iniziale di tutti i conce cui si è rivolto chi ha il problema!! Evidentemente la parola d'ordine è "negare anche l'evidenza"!! |
secondo me il problema è trovare un meccanico che ascolta i consigli di un esterno e fa un lavoro detto e suggerito dal cliente, soprattutto se non ufficiale come intervento!
|
ma poi come la mettiamo con la garanzia ?
|
E' esattamente il mio problema!! :mad::mad:
Quote:
|
mah................
|
la garanzia?? ma santoidddio, si tratta di avvitare-svitare leggermente una vite , la quale vite per i conce è "sigillata" e non si può svitare-avvitare( evidentemente non è così, visto che è stato fatto tranquillamente) : a questo punto, come possono i conce dimostrare che quella vite è stata toccata se neanche loro sanno come si fa????
bho, e con questo ho detto tutto. saluti bissio |
probabilmente quella vite è "segnata" dalla fabbrica e se viene regolata da un meccanico perde il "segno" (basta una marca con pennarello indelebile su vite e parte fissa). A questo punto la casa non riconosce la garanzia perché avrà dato disposizioni alle officine di non toccare quella vite e quindi sarà considerata manomissione da persona non autorizzata.
Niente garanzia e paghi di tasca tua. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ciao bissio |
io quelle viti non le toccherei.sia per una questione fluidodinamica che piu' grezzamente ed intuitivamente meccanica.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |