Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Consiglio acquisto bauletto posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313399)

orys 05-04-2011 22:31

Consiglio acquisto bauletto posteriore

Ciao a tutti,
ho una GS 1200 del 2009 di colore grigio e vorrei un consiglio...
premesso che ho tutte e tre le valigie vario e che, come saprete, queste sono poco capienti...vorrei acquistare un top case più grande...
mi rendo conto che dal punto di vista funzionale la soluzione migliore sarebbe il Givi E55 MAXIA 3 ma è anche vero che esteticamente è un pò come un calcio nelle p***e...pertanto pensavo di prendere il top case Givi TRK46N TREKKER che ha un desogn molto simile a quello delle vario...solo che non capisco se effettivamente è più capiente del top casevario oppure no
qualcuno di voi ha questo bauletto?? come si trova?? e soprattutto....quanto è grande?? posso mettere tranquillamente uno schuberth c3 tg XL??

grazie mille per i consigli e le risposte che vorrete darmi

:cool:

pivello 05-04-2011 22:36

provalo in negozio, ma il casco non ci sta. io ho provato con un modulare nolan :(

the 05-04-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da pivello (Messaggio 5681205)
provalo in negozio, ma il casco non ci sta. io ho provato con un modulare nolan :(

mi dispiace ma ti devo contraddire: io l'ho usato per un mesetto abbondante, prima di essere costretto a toglierlo per incompatibilità con la sella sportiva Touratech, e dentro ci mettevo: per metà lo Shoei Multitec con i gommini noncasco (che ne incrementano l'ingombro) applicati dietro la calotta e il cardo montato e per l'altra metà: giacca diluvio tucano urbano, copriscarpe tucano urbano, pantaloni antipioggia, bloccadisco Abus con custodia, compressore per gomme, zumo 660 con custodia e qualche straccio. non so se mi spiego...
E non lo dico per venderlo a tutti i costi, anche se effettivamente a questo punto devo piazzarlo! ;)

pivello 06-04-2011 07:15

mi lascio contraddire volentieri :) perchè il trekker secondo me è un gran bell'oggetto. ora ho il multitech anche io, ma con il vecchio nolan non c'era verso. se ci sta il modulare shoei che è un gran casco, il givi diventa molto appetibile sotto diversi punti di vista

enzoclau 06-04-2011 09:47

vai tranquillo che il tuo caso ci sta tranquillamente..

carloghelfi 06-04-2011 11:17

Io l'ho messo e ti devo dire che ci sta il mondo rispetto al vario, montalo e non ti pentirai di certo!!!!!!

Ruvido 06-04-2011 14:04

Un top case ALU originale no?
Tanto poi si spende e si spande, ma si finisce tutti lì! ;-)
Ti risparmi un po' di giri, io ci metto: o lo Shoei Multitec M, o l'Hornet DS che ha il frontalino.

orys 06-04-2011 23:19

quindi secondo voi lo schuberth C£ lo posso mettere tranquillamente??

io sinceramente sono un pò indeciso...c'è un mio amico che ha un bauletto givi grande (di quelli arrotondati...non so il modello esatto) che mi ha detto che se voglio me lo posso prendere (GRATIS)...io ensavo di prenderlo e di usarlo solo per i viaggetti...però ogni volta dovrei montare e smontare il bauletto posteriore per mettere una volta il vario e una volta il givi...una seccatura....se il trekker è davvero così capiente opterei per questo soprattutto per la possibilità di montare una volta e per tutte un solo bauletto....
CONSIGLIATEMI VOI

GRAZIE MILLE

isango 06-04-2011 23:41

Prendi questo, a mio modesto parere non ha paragoni:
http://www.mytechaccessories.it/ammi...ssori_ita.html

centaurobm 08-04-2011 10:18

....se parliamo di capacità di carico senza dubbio il GIVI E55 che puo' contenere 2 caschi(Schuberth Concept e Nolan n100).....

....io l'ho montato e sono contentissimo......ed esteticamente non è male IMHO

ulisse13 13-04-2011 14:14

Io ce l'ho....ci sta il mondo.......unica cosa: non è bello come il vario originale.

Dingo 13-04-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Ruvido (Messaggio 5682604)
Un top case ALU originale no?

QUOTO!
chiaro che non è regalato, anzi... ma personalmente mi trovo benissimo, bello esteticamente e dentro ci metto tranquillamente il bmw enduro e di spazio ne avanza

Emocromo 13-04-2011 16:44

Preso il trekker da 46 litri la scorsa settimana.
Non è male.
Ci va solo un casco modulare.
Bello solido.

alcide 13-04-2011 18:41

quale bauletto

Vai tranquillo con Tr. Givi.
Ci sta' lo schubert C2 + uno, chiamiamolo estivo, scusa ma non mi viene il nome.
Oppure due estivi.

1200adv 13-04-2011 19:48

Scusate l'intrusione, premesso che il senso del bello è soggettivo una domanda: ma i baule originale è bello o è solo il completamento di una moda, costosissima tra l'altro e poco funzionale?
Io monto un Givi 55 ed oltre che comodissimo per le "avventure" si sposa benissimo con la linea dell'ADV:smilebox:

Vanni1977 14-04-2011 07:22

Quote:

Originariamente inviata da isango (Messaggio 5684369)
Prendi questo, a mio modesto parere non ha paragoni:
http://www.mytechaccessories.it/ammi...ssori_ita.html

Straquoto.... non si discute... BELLISSIMO:eek::eek::eek:

Mi raccomando se lo prendi richiedi la piastra ribassata da montare sullo stendipanni dell'ADV, altrimenti con il portapacchi STD arrivi al primo piano:lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.