![]() |
Puilire le borse originali gs 1200 adv
Buon giorno a tutti,
come avree intuito dal titolo, devo pulire le mie borse originali BMW in alluminio, che sono "macchiate", dall'acqua e dallo sporco. Ho provato già vari prodotti tipo sgrassatori, smac per cucine etc..., ma senza risultati; le macchie di calcare o aloni di acqua non vanno via. Come posso fare?:rolleyes: |
io le sto risanando utilizzando dello scotch brite della 3M montato su un levigatore orbitale.
quando ho finito posto una foto. |
SIDOL e tanto olio di gomito....
|
un consiglio....non vi applicate molto sulla lucidatura delle alu....se hanno qualche segno di usura meglio...fanno piu' adventure....ciao..
|
Quote:
|
Io ce le ho da una settimana e già ho deciso di non starci troppo su a guardarle: si diventa malati :mad:
|
ciao se posso dire la mia anche io avevo problemi di sporco e opacità dovuti a prodotti forse aggressivi sulle valigie, e grazie ai consigli trovati qui sul forum ho decisamente risolto utilizzando la pasta per metalli Autosol comprata sulla baia poca spesa tanta ed ottima resa, con un pò di olio di gomito certo..... :)
|
...Io ho usato il buon e inesauribile "Olio di Gomito" :lol:... il cillit bang e poi anche Polish .....e vai di passa la cera e togli la cera....
:arrow: |
... ho notato che se lavi le valigie presso l'autolavaggio e gli spruzzi acqua osmotizzata... (credo si chiami così) ... si macchiano che è una meraviglia.. allora...
Santo WD40... pulisci per noi.... |
riempirle di adesivi......unica soluzione !!
|
Quote:
|
Io in due anni non le ho mai pulite :lol:
|
Sempre lavate insieme alla moto...mai prestata attenzione...e che diamine...devono servire me e non l'inverso! :cool:
http://i56.tinypic.com/2d6k3nm.jpg |
fai come ho fatto io le ho tappezzate di adesivi
|
Maró quel bauletto givi laddietro non si guarda, rovina la moto nel complesso. Almeno usa il trekker.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
adottata tecnica degli adesivi; quando le avrò riempite ...............cambierò moto ;)
|
l'acqua osmotizzata macchia l'alluminio......
Io vado di wd 40+olio di gomito+sympol......... lamps ;) |
...sympol e wd40 e....olio di gomito ;) !!!
|
Non impazzire, alla prima pioggia te le ritroveresti macchiate. Io le ho tirate a nuovo solo una volta e l'amico che era dietro mi ha stramaledetto, viaggiavamo col sole alle spalle, perchè era come avere due specchi puntati negli occhi.
|
anche le mie sono macchiate, ho provato i rimedi sopra indicati, prodotti forniti dagli stessi carrozzieri più o meno aggressivi, olio di diversi gomiti e ad oggi ho delle bellissimie alu effetto camouflage... :)
pS. anche in questo stato, col sole, infastidiscono parecchio e concordo che leghino meglio col termne adv |
...riempile di adesivi e risolvi il problema ;) !!!
|
WD40 il migliore , però va anche detto che più le strofini e più l'alluminio si opacizza , se poi su certe macchie ti accanisci nello strofinare ti ritrovi le valigie che saranno SI pulite .... ma da guardare una merda
|
viakal funzica ;)
|
se le vuoi lucide quasi specchiate pasta abrasiva che usano comunemente i carrozzieri...
|
Ci ho rinunciato....+10stemmi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |