Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Che faccio, rivernicio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=31325)

ricci75 11-06-2005 22:28

Che faccio, rivernicio?

1 allegato(i)
Mi dicono che è impossibile o quasi ricreare il colore originale; in più
la moto si svaluterebbe (ora è completamente originale).
Qualcuno mi ha suggerito un adesivo...
Mi spiace :sad11: proprio per queste lesioni, il resto fa una gran figura... :)

bim 11-06-2005 23:04

anche a me era successo qualcosa del genere, sulla r100rs
mi dissero che bisognava riverniciare tutto, poi ho cambiato moto, il concessionario l'ha fatta solo ritoccare (me l'ha detto...) e con ottimi risultati.
per cui, boohh..., sentiamo qualche forumista carrozziere.
ciao
bim

GHIGO 11-06-2005 23:23

RIVERNICIA!!!!!!!
un bravo carrozziere il colore lo fa uguale!!!!!!!!

Gary B. 11-06-2005 23:48

Mi raccomando, non perdere l' occasione per applicare una mano o due di antirombo!

Damiano 12-06-2005 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Gary B.
Mi raccomando, non perdere l' occasione per applicare una mano o due di antirombo!

cos'è l'antirombo? :scratch:

boschi 12-06-2005 17:19

Quote:

cos'è l'antirombo?
na cojoneria ;) ;) ;) ;)

obrad 12-06-2005 17:51

anche secondo me va riverniciata,ma di mi come sei riuscito a grattare proprio lì?

kappa 12-06-2005 19:27

Rivernicia se vuoi la BMW ti manda la vernice originale d'epoca, o vai da un colorificio che abbia lo scanner e te la fa uguale.

ricci75 12-06-2005 22:17

Come ho fatto a....

Quote:

Originariamente inviata da obrad
anche secondo me va riverniciata,ma di mi come sei riuscito a grattare proprio lì?

Non so! La moto è di seconda mano!

Il Veleggiatore 12-06-2005 22:23

ho lo stesso problema per il mio CS, con l'aggravante che è sfumato. C'è chi ha consigliato di riverniciarla, dicendomi che ci sono artigiani specializzati, e chi invece mi ha consigliato di lasciarla originale. Non so cosa fare: visto che l'ho messa in vendita, spero che a porsi il dubbio sul da farsi se lo ponda il futuro acquirente :confused: :confused:

The Duck 13-06-2005 08:36

Per quanto ne so il problema non è la vernice ma il filetto. La vernice come già detto da altri si trova anche se è carissima, ti converrebbe andare da uno che restaura moto d'epoca perchè potrebbe averne già in casa, attento che deve essere BMW. Il filetto è fatto a mano, ci sono pochissimi artigiani oggi in grado di farlo, un restauratore normalmente li conosce. Io personalmente ti consiglio di farti fare un preventivo da motomeccanica di Claudio Poletto a S.Mauro Torinese. Ha un CV eccellente come restauratore, alcuni suoi pezzi sono stati pubblicati, anche recentemente, su ruote classiche e altri giornali del settore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.