![]() |
faretto originale spaccato - CADIAMO NEL RIDICOLO
L'altro giorno mi è caduta una scala in garage che ha frantumato il guscio protettivo del faretto destro. Faretto originale BMW acquistato assieme alla moto. Ho chiamato il concessionario e oggi mi ha comunicato che è acquistabile per circa 17€ SOLO la parte anteriore del guscio. Questo guscio che molti di voi avranno certamente presente, è costituito da una parte anteriore (quasi un cerchio con l'attacco al supporto) ed una parte posteriore a bicchiere tenute tra loro da 4 viti. Alla mia domanda ovvia di come potevo fare per avere le 2 parti del guscio nuove e non solo quella anteriore, mi è stato risposto che dovevo acquistare un faretto completo NUOVO.
A voi i commenti. Ora io dico che NON ho alcuna intenzione di comprare un faretto completo nuovo e quindi tenterò di incollare le parti frantumate gelosamente conservate a costo di passare un mese con lente di ingrandimento e colla. Colla? Sì, ma quale? Non posso permettermi di sbagliare altrimenti i pezzettini andranno perduti. Qualcuno di voi mi consiglia una colla... perfetta? Mi firmo: adirato Tommasik |
Se puo' essere utile, tre anni fa ho utilizzato l'attak per plastica, quello nella confezione nera, per attaccare il fascione di un bauletto Givi e la riparazione tiene ancora oggi !!! Preciso di non essere un tecnico ma assicuro che nel mio caso ha funzionato ! In bocca al lupo !
|
Io proverei con super attack, ma non ho presente e' una parte che si scalda una volta acceso il faretto ? Buon lavoro di pazienza non oso pensare di essere stato al tuo posto che santi tiravo giu' ahahahah
PS e fai un po' d'ordine in garage eccheccazzo potevi fare anche piu' danno se per prendere la scala ti sbilanciavi buttavi giu' la moto dal cavalletto che cadendo sullo scaffale a fianco lo faceva rovesciare ( bello carico ) su te e la moto sdraiati ahahah... le comiche |
c'è sempre di peggio..., ma bastava 5 centimetri indietro e non succedeva nulla....
Ragazzi, ci sono dei pezzetti che sono 2-3mm... A me una colla!!!! |
dimenticavo.... :mad::mad::mad:
|
Vuoi un Touratech.... faresti una cosa singolare dx BMW sx TT....:lol::lol::lol::lol:
Dai scherzo... era solo per sorridere....;););) |
prova con resina epossidica a due componenti di marche primarie.
Per i pezzi mancanti, riempi le cavita' con le stesse colle sopra descritte nella variante "metallo liquido" o "plastica liquida" che potrai limare/lavorare/verniciare allorche' polimerizzate/secche. ciao |
Prova a leggere qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=faretti Fino ad oggi nessun problema. |
Bravo 63roger63...lo stavo per fare io!
|
Passa il resto della vita dentro le concessionarie BMW a rompere il pezzetto delle MOTO che hanno in esposizione, alla lunga produrranno anche il dettaglio quei tedescacci.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho incollato tutto. Il cerchio anteriore non tiene e ho rimediato con del nastro isolante provvisorio in attesa del ricambio. La parte posteriore è venuta perfetta... e meno male.
La plastica è veramente scadente. Molto porosa e friabile. Non è da BMW decisamente. Molti punti persi. |
Mi è accaduto qualcosa di simile alla tua ho rotto il faretto, anzi sembrava ok era solo inclinato ho spinto il pfaretto per rimetterlo in posizione mi è rimasto in mano appeso per il filo. Dentro di me ho :mad: per la stupidaggine fatta ( ADV con 2000 KM ) . Ho visto che il materiale è poroso del genere che si usa per le parti tipo Black Reef, Hardbox o similari. Ho smontato il faretto (non ho sgrassato le parti perchè non necessario ) ho preso colla Cianoacrilica ( molto liquida incollato le parti ( accelerando il tutto spruzzando il Glassex da cucina ) una volta che le parti erano abbastanza ferme ho messo altro cianoacrilato spolverando con Bicarbonato creando una specie di cemento a presa rapida . Il risultato incollaggio forte e tutto come in origine. Messo in trazione la parte icollata ( circa 7 kg in trazione ) rimantato il faretto e provato a prendere qualche buca in rapida sucessione . Risultato faretto riparato senza acquistare ricambi dal Con. :D
PS: Cianoacrilato = colla che uso in campo aeromodellistico. Bicarbonato quello che si compra la supermercato |
Anche sul mio Faretto SX ha ceduto l'attacco, provate varie colle e mastici, poi ho optato per un buchino passante con trapanino di precisione, infilato un cavetto elettrico singolo e ricoperto il tutto con la stessa colla che ha riportato "Furetto" nella sua nota, risultato perfetto!!!! Nessun cedimento...... chiaro nel tuo caso dovrai verificare se le parti + piccole sono essenziali o no, però creando una spece di agglomerato di colla intorno al filo ed al buchino, in definitiva non si nota neanche la riparazione. Buon lavoro.
|
Raga lo volete capire che si rompono anche con le sole vibrazioni! :-)
|
Strano anche a me è capitato di rompere il guscio ma il conc-Tortora di Salerno,mi ha regolarmente venduto il guscio intero a 12 euro se ricordo bene.
|
si spaccano a guardarli quei faretti! :(
ricordo che qualcuno (e non faccio nomi!) al s va lentino ha appoggiato la moto su quella di un'altro mettendola nel cavalletto laterale, il faretto ha toccato l'altra moto e si è staccato cadendo a terra come una mela marcia! io ho su quelli della twalcom e mi sembrano più robusti, sono tutti in acciaio i supporti e le protezioni.. |
Confermo plastica scadente sembra quasi la vecchia "Bachelite" che bastava toccarla per farla esplodere. Ci fanno digerire i faretti come accessorio a cifre da RAPINA, sicuramente quelli Aftermarket sono migliori , se penso a quelli che ho lasciato nella STD (comprati da Marorata a Roma 150 € a coppia ) tutti in metallo erano da sballo ci avevo messo le lampadine da 4300 K sembravano a Led come resa luminosa
|
io ho messo lo xeno sui miei della twalcom e fanno una luce da paura!
|
ci vorrebbe un bell'esposto alla mamma. Ufficio reclami... ma dove, come, quando, a chi?
|
tutto tace...
|
per non aprire un altro 3d mi potete dire se in internet si trovano?
me li hanno proposti a 60€... (se non ricordo male ma di sicuro sopra i 30€) grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |