![]() |
L'accessorio che non vorrei
la leva della frizioneeeeeeeeeeeeeeeeee
Ci sono riusciti la Yamaha e l'Honda. Possibile che al massimo la BMW aggiunge 2 cilindri, cosa che ai motociclisti non frega e non sà fare un bel cambio automatico? Me la sogno di notte una BMW così. |
tranquillo tra poco esce lo scooter dell'elica..;)
|
faranno lo scooter!forse in futuro......vedremo anche una moto automatica
|
Noooo,neanche più la soddisfazione di cambiare manualmente!!! E dopo.....il pilota automatico......il viaggio virtuale seduto nella poltrona di casa. E parlo io che ho una epicondilite al braccio sinistro che mi devasta ogni volta che uso la frizione.
|
Ho il vago sospetto che non avete mai guidato un'auto con il cambio automatico ...
Dopo qualche km vi chiedete come mai noi italici siam fermi a cambiar marce. |
Io l'auto con il cambio automatico l'ho da 6 anni e non tornerei in dietro.
Però ho provato la moto con il cambio automatico e sono romasto con quella che ha la frizione manuale. Sono due cose diverse. |
Ma che fastidio vi dà la leva frizione?
Sta lì a portata di mano, non è neanche più tanto dura, anche mettere le marce è di una semplicità disarmante, poi se il motore è tosto neanche si cambia più spesso. |
Auto automatica si, senza ombra di dubbio
moto automatica pussa via |
bah il piacere di guidare passa anche dall'abilità di coordinazione tra frizione e leva del cambio, sulle auto e sulle moto. Saper dosare la frizione, o una bella doppietta...non ha prezzo. Cambio automatico = comodità, cambio manuale = piacere di guida. Riguardatevi un pò di formula uno, quando avevano il cambio manuale và...
|
Ancora più comodo del cambio automatico è il cruise control. Ho l'uno e l'altro. In autostrada imposto la velocità a 170km/h e posso limitarmi a lampeggiare, senza contare che mi resta una mano libera per scrivere sms, giocare a brickbreaker, ficcarmi le dita nel naso, ecc.
|
Vade retro moto automatica :(
|
la moto e l'automatico come il diavolo e l'acqua santa!!!!!!!!!
|
Quote:
|
è come leccare la f@@a con su le mutande!!
|
Quote:
|
non è male l"idea della moto io purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla però mi piacerebbe
|
Sono pienamente in accordo con Muntagnin.:D:D:D
Avere il cambio automatico non significa perdere il gusto di guidare la moto. Io vado in moto per godermi il viaggio, il panorama e pennellare le curve. Questo posso farlo anche con il cambio automatico, magari con la funzione Sequenziale. Se usi la moto in città il cambio ne limita la facilità di guida in mezzo al traffico. Ho l'auto da anni con il cambio automatico e garantisco che la frizione non serve ad una beneamata mazza....anzi serve a stancare il piede sinistro o la mano sinistra nel caso della moto.:mad::mad::mad: Credo che molti di noi abbiano provato a fare dei tratti di strada, con curve, lasciando inserita sempre la stessa marcia e non credo che non si siano divertiti. Mio modesto parere. Buona strada |
ho l'auto automatica da diversi anni, la prima nel 2001 col tiptronic, l'ultima di novembre 2010 col dsg; un turbidiesel, da viaggio, col crouise control e l'aria condizionata.
Uno strumento di lavoro. Quando potevo permettermi di avere in box un'altra macchina, per solo gusto, era col cambio manuale al 1000%. La moto, io, non la utilizzo come mezzo di trasporto, ma è solo tempo libero, quindi voglio la frizione. Lo scooter lo uso come mezzo di trasporto, ne apprezzo la comodità e la versatilità, ed è giusto che non abbia il cambio. Spero sia chiara l'equazione che ho in testa. Ah, mio parere personale sul perchè in Italia non attecchisce ancora pienamente il cambio automatico sulle auto: costa e non si vede da fuori. Quando, p.e., Audi scriverà in rosso sul cofano minkiate tipo "automatikpower" faremo a sberle per avere il cambio automatico.... |
Quote:
|
Muntagnin, comprati uno scooteroneeeeeeee :lol::lol::lol:
Ma non scherziamo, dai... |
Automatico forever !
Quando arrivera', sara' sempre troppo tardi... |
Quote:
|
Quote:
|
Automobilisti... Tzé Cambio automatico... Compratevi un Tmax e sarete felici! Cosa mi tocca sentire in un forum di motociclisti, non c'è più religione...:mad::mad:
|
Quote:
il cambio automatico è una comodità! se ti piace guidare il cambio automatico è un calcio nei coglioni... visto che la moto è passione......il cambio automatico mi pare proprio una cagata! ovviamente questa è la mia opinione e tutti possono pensarla a loro modo... poi il mondo è bello perchè è vario.....figurati che ci sono pure degli abelinati che comprano la chayenne e la panamera....... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |