![]() |
Ingrassaggio MilleRighe del Cardano [R1200GS 08]
Ciao a tutti!
Domani porto la bagasciona a fare il tagliando dei 50k. Era da tempo che mi chiedevo, ogni quanto KM occorre fare l'ingrassaggio del millerighe. La buona abitudine, finora è stata la sostituzione dell'olio della coppia conica ogni 10k. Finora, il millerighe non è stato mai toccato. Dite che con l'occasione, lo faccio fare domani? Non avevendo nè L'eprom nè il manuale sottomano, non so a quanto è prescritto Grazie! :) |
sostituzione olio coppa conica ogni 10K proprio come te a partire dai 40K quando, scaduta la garanzia , mi sono rivolto a un "non ufficiale". L'ingrassaggio del millerighe al quale ti riferisci me lo ha fatto ai 60K e mi ha detto che lo ripeterà ogni 20K.
il modello è identico al tuo. |
Benissimo, era quello che volevo sapere.
Visto che sono a quota 50k, farlo domani, o a 60k.....meglio togliersi subito il dente! Il millerighe ringrazierà! :) |
parer mio son quelle cose che se gliele fai anche prima non guasta!non dico a 10.000 però già che ci sei fallo!
io lo farò penso a 30.000, insieme a tanti altri lavori magari inutili, ma solo perchè cosi ho una scusa per smontare un pò la moto senza sentirmi in colpa.... ;) |
Portata oggi da CO.Mo a Frosinone....
aperto il cardano e meraviglia....... RUGGINE! E di grasso......quasi nulla! Con un pò di pazienza, svitol, wd40 e infine il buon grasso blu, Massimo ha pulito la croce, e ingrassando sia il millerighe che la croce stessa! Morale della favola, non è la prima volta che vedo cardani arruginiti, quindi, consiglio spassionato: ogni TOT, con il cambio dell'olio alla coppia conica, controllate anche le condizioni del millerighe e della croce, e in caso, provvedete "all'ingrasso" :mad: :) |
a chi interessasse se ne parla anche qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...wpost&t=312146 la VAQ ,curata da Ezio, non è specifica per GS ma la trasmissione ed il concetto per l'ingrassaggio è sempre quello |
finita la garanzia quest'anno ho deciso di fare il tagliando nel garage mio, e che cosa hotrovato smontando il cardano?:confused:che era tutto secco e arruginito!!!!!:mad::mad:Penso che mamma bmw non gli abbia dedicato tanto tempo!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |