![]() |
GS che sospensione monta?
Dopo aver ritirato la nuova Triple con ESA ho notato il mollone bianco sia ant. che post. allora chiedo al conce che tipo di sospensione monta il GS????
Mi risponde che di serie montano WP...... La cosa mi farebbe immenso piacere ma non ci sto a capire più nulla....... ero rimasto che montavano Showa..... Se qualcuno ha qualche notizia in merito, così per curiosità...... |
Per quanto ne so io già i m.y. 2010 montavano i WP in sostituzione degli Showa già dalla scorsa estate e sono appunto riconoscibili dalla molla di colore bianco.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
monta le sospensioni ant. e post. WP
|
Io ho un GS 2010 e monta WP con ESA e ho le molle bianche
Forse chi non ha l'ESA monta Showa. è Possibile? Mi sembra di aver capito questa cosa quando ho preso il GS |
la mia con ESA è di aprile 2010 ed ha i molloni grigi....
Devo preoccuparmi? Che razza sono??? |
Salve a tutti
Il GS 2010 senza ESA monta sospensioni Showa, riconoscibili dalle molle color grigio e, con un po' di pazienza, anche dalla dicitura sugli adesivi applicati. Un lampeggio |
Io ho la GS 1200 STD 2011 con ESA e monta WP molle bianche, ho visto in vetrina dal conce la GS 1200 ADV 2011 con ESA e le molle sono nere.
La ADV che sospensioni monta?? Lamp |
Quote:
|
il colore molle non indica necessariamente la marca dell'ammortizzatore.
Io ho molle nere, ammortizzatore WP (la marca è stampigliata) |
ad un certo punto nel corso del 2010 BMW è passata dagli Showa (molla grigia) ai WP (molla bianca), mi pare perchpè la filiale europea della Showa avesse avuto problemi.
Il colore della molla è valido solo per i GS std, perchè l'ADV ha in ogni caso la molla nera, indipendentemente dal fornitore. Comunque nell'industria automobilistica è normale avere uno o più fornitori per il medesimo partticolare. La mia prodotta nel Marzo 2010 monta Showa. |
il carico molla rimane invariato (Kg.155) il settaggio ESA è lo stesso 5 molla e 3 idraulica totale regolazioni (15) fornitore diverso.
|
Quote:
... sempre più preoccupato :( |
Credo problemi finanziari della consociata europea. Mi pare che nel tread dedicato alle rotture degli esa se ne parli. Da quando monta i WP non mi sembra di aver più sentito di rotture di esa, ma francamente non sono in grado di dire quante siano i casi di queste rotture in % sulle GS vendute in Italia.
|
Di solito, non ESA = Showa, ESA = WP.
|
Da Ottobre 2010 su tutte la Gs vengono montate le WP sia con e senza ESA.
|
Buono a sapersi.
|
scusate... ma allora i miei molloni grigi con ESA di aprile 2010 std sono WP grigi?????
|
Quote:
|
wp o showa
Quote:
Ripeto monti ancora gli showa |
wp
Quote:
Detto questo la colorazione delle diverse configurazioni è così elencata: con Esa molla bianca senza Esa molla grigio scuro:arrow::arrow:così la :arrow:gode di più |
Petà u moment.Alurà:il sistema ESA è stato sviluppato inizialmente da BMW con WP,quindi i primi modelli sono stati WP,successivamente per motivi sconosciuti BMW è passata a Showa come fornitore,ESA compresi.Ora, per motivi altrettanto sconosciuti (non è vero che la Showa è fallita) la BMW è tornata con WP.Il colore delle molle è solo una questione di......vernice,che di solito fà bianco per WP,ma non è detto che sia esclusivo di questi amm.
|
...e penso che il RINALDI ne sappia di più di tutti noi messi insieme!!!
Grazie sciur padrun! |
allora... tradotto in pratica.... chi monta Showa grigi vecchi e fuori produzione deve gettarsi con la mukka dal ponte sul Ticino o può vivere tranquillo come se avesse i nuovi, bianchi, fiammanti ancora in produzione WP? Ci sono delle differenze tecniche o al primo sasso mi rimangono in mano i molloni strapentendomi di non aver comprato la moto 6 mesi dopo??? Prevenire è meglio che curare....
|
...l'importante è buttarsi!!!
Ma che cavolo cambia!?!? Quando non ci fanno più li mandi a Rinaldi e gli dici anche le specifiche che vuoi!! Poi vai tranquillo che probabilmente cambi prima la moto! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |