Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Help presa corrente originale su GS 1150 TS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=311881)

benleo 25-03-2011 10:16

Help presa corrente originale su GS 1150 TS
 
:confused:

Salve a tutti, raga, una informazione in merito alla presa di corrente montata sul coperchio del motorino di avviamento, non eroga più corrente, qualcuno mi saprebbe dire se è sotto fusibile dedicato? e la si può usare per effettuare una carica di mantenimento?
Grazie mille a tutti
Leo BMW GS 1150 TS del 2003
:mad: :mad: :mad: :mad:

elikantropo 25-03-2011 17:57

In uno dei due libretti uso e manutenzione c'è la disposizione dei fusibili.

Nella mia uso sempre il manutentore di batteria bmw.

benleo 27-03-2011 12:54

Grazie eli, ma nn ho il libretto e dagli schemi in mio possesso non risultano fusibili dedicati.
Tra l'altro sembra che tutto funzioni, quindi il fusibile , se esiste, è solo per la presa.
Qualcuno sa da quella presa quanta corrente è possibile prelevare?
Grazie a tutti
Leo

elikantropo 27-03-2011 13:08

per il bene della batteria io ne preleverei il meno possibile, a memoria il fusibile serve la presa ed il FID (dovrebbe essere il quadro con benzina, temp. olio e marcia inserita).
hai controllato che la presa sia collegata? se si toglie la copertura in plastica del motorino di avviamento bisogna staccare la presa da uno spinotto.

benleo 28-03-2011 00:53

:mad:
O caspita eli, sai che allo spinotto staccato nn avevo pensato!?in effetti avevo levato il carterino tempo fa!! anche perchè i carichi che mi hai detto sono tutti funzionanti, penso che allora il fuse sia OK!!
Si certo che ne preleverò il meno possibile,ma con moto in movimento, e quindi alternatore in carica, non doverebbero esserci problemi di spillamento eccessivo sulla batteria!!
Grazie mille, proverò a controllare un po le connessioni, poi ti riferisco.
Grazie :( :confused: :(
Leo
:(

BMWiaggiatore 28-03-2011 01:42

Io ci tengo attaccato il mantenitore sulla presa a carter e funziona!

benleo 29-03-2011 14:37

Ho controllato, spinotto dietro presa inserito, misurato con tester sullo spinotto e nn ho tensione!!!
Appena ho tempo faccio un controllo generale sull'impianto elettrico.Non ho idea di che possa essere successo, anche perchè funziona tutto!!
Mah poi vi darò notizie dopo il sabato.
Grazie delle indicazioni comunque a tutti quanti.
Leo

Gab87 14-10-2011 10:57

Tutti gli R 1150 GS hanno la presa di corrente 12 V di serie? O solo alcune annate?
Il mantenitore originale BMW comprato a ottobre 2010 per l' R1200 GS 2010 funziona anche sui 1150?
grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©