![]() |
Come mai frenando con l'anteriore in curva si stringono le chiappe?
...a voi la parola teorici della fisica e della metafisica....
:smilebox: |
no, vai tranquillo, non ci pensare;)
|
A me non capita.... sono già strette dalla partenza!
Ora non sò quale legge fisica applicare.... :lol: |
...dipende dalla velocità di ingresso in curva, moltiplicato per il coefficiente d'attrito dell'asfalto, elevato al grado di umidità dello stesso, fratto il brecciolino che puoi trovare all'improvviso (e che non avevi visto)....
|
...Ogni tanto mi si stringono anche frenando con l'anteriore sul dritto....devo preoccuparmi...
|
prova con l'ABS...ne trarrai beneficio...
Non esco mai senza. |
Tieni duro....... arriverai in bagno!!!!!!!!!!!!
____________________ R850R La vita è più bella se si affronta un giorno alla volta |
domanda.......
scusate con cosa frenate normalmente? se in curva non freni con l'anteriore con cosa lo fai? spero sia uno scherzo che non ho capito... anche perchè se non volete cadere il freno dietro non si usa mai in curva.... a menoi che non si sia in pista.... SI USA SEMPRE IL FRENO DAVANTI |
Per la paura di frenare con l'anteriore...... se devo fare tante curve.....levo la leva così evito di stringere le chiappe piu di quanto già non lo siano..... :lol:
|
Ma no......................scherzate................. ..
Vero? |
Una mia amica motociclista mi ha detto che lei stringe la ...
|
Come mai frenando con l'anteriore in curva si stringono le chiappe?
a me mai, mi si stringono e molto quando l'anteriore si blocca, non quando freno in curva, quello è normale per fortuna che quando mi si stringono le chiappe perchè l'anteriore si blocca, restano chiuse per poco, perchè dopo mezzo secondo sono a terra! :lol: cmque : se sei incerto, tieni aperto ! |
Quote:
|
Ad ogni azione bisogna provvedere ad una reazione uguale e contraria...scorreggia verso l' esterno curva e la motoretta torna in traiettoria.:thumbup:
|
Quote:
Spero sia uno scherzo.... le volte che mi sono reso conto di essere lungo in curva e per istinto ho frenato con l'anteriore, mi sono sempre auto-strizzato le emorroidi.... ora sempre piedino su freno post... |
perche ci vuole culo a nn cadere!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
|
ci non usa e sa usare il freno posteriore :(
|
Quote:
|
io freno con i piedi
|
Quote:
|
quella la uso come timone per direzionare il posteriore
|
ma il posteriore di chi ?
|
frenare?
:rolleyes::rolleyes: spero che stiate scherzando vero? :cool: |
è vero! frenare a fare ? se non freni risparmi le pastiglie e la benza ! meglio di così! ;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |