![]() |
...la 1' marcia entra male...
dato che sono le prime uscite...dopo anni...ho notato che la prima marcia molte volte non riesco ad inserirla, devo insistere non poco, mi è sembrato che quando è + calda vada meglio ma di poco...pensate che sia un problema di olio cambio o che altro ???? sicuro che è gia stato trattato l'argomento ma non ho ancora imparato ad usare la ricerca...:mad:...
r 1150 gs std anno 2001...grazie a tutti :!: |
Solo la prima? Le altre entrano bene? Se si probabilmente è l'ingranaggio che ha qualche problema,tipo denti rovinati.
|
Prova per prima cosa a cambiare l'olio scegliendone uno di differente viscosità.
|
quando te lo fa lascia la frizione, muoviti di qualche cm (in avanti o in dietro è indifferente) e riprova... se te lo fa ancora potrebeb essere l'ingranaggio sciupato (dubito sul 1150); se non lo fa più magari è la frizione che non si innesta benissimo...
|
Se migliora andando dovresti provare a cambiare l'olio del cambio, non ha molto senso che gli ingranaggi si sistemino da soli, poi quanti km hai?
|
Quote:
...............è così................:mad: |
.............
Quote:
|
Ta le tante cose che ricordo positivamente del 1150 , non c'è di sicuro quella di un innesto "morbido" delle marce ,specialmente la prima, cosa peraltro trascurabile una volta che ci si fa l'abitudine .
|
Quote:
Che poi la prima non entri perchè in determinati casi le ruote dentate solidali agli alberini non si combinano con gli ingranaggi a) non è un problema che riguarda la durezza che lamenta l'amico che ha aperto il thread b) è una caratteristica comune a tutti i cambi. |
quoto chuck.. basta mollare e riprendere la frizione che la marcia entra vedrai .. se cosi non fosse allora c'è il problema
|
Quote:
|
grazie a tutti...cmq in risposta ad alcune domande, i km sono 32502 circa...e poi come qualcuno ha detto o muovendo la moto oppure premendo + volte la frizione entra...anche oggi a caldo tutto ok...cmq provero' a cambiare olio...qualche suggerimento per il cambio dell'olio?? dite ognuno quale titpo di olio e caratteristiche ha messo, andro' per quello di maggioranza..raga..grazie ancora a tutti....
-------- r 1150 gs std....del 2001 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |