![]() |
wd 40...su tutta la moto?
signori,
ad eccezione di sella e strumenti, si può usarlo dappertutto oppure no? grazie |
Per esperienza ti direi di evitare le parti in gomma, le "cuoce" e tende ad ammorbidirle... E anche sulle parti verniciate se trova il modo di insinuarsi sotto la vernice da quualche piccola crepa poi fa le bolle e la solleva.
|
a mio avviso va usato con moderazione.
|
Ah, ovviamente eviterei anche i dischi dei freni... :lol:
|
Evita il WD40........semplicemente perchè ti ritroveresti la moto piena di polvere..... è un buon prodotto per farci alcune cose, lucida molto bene i componenti e per certe cose è insuperabile.
Ma se lo dai sulla moto ti accorgerai che è imbattibile come attira polvere, ti consiglio l'uso del Pronto Multisuperfice, tanto per intenderci questo : http://i53.tinypic.com/15ogkd4.jpg Assolutamente fantastico, le parti stanno pulite più a lungo e la polvere te la scordi, ottimo sul cupolini e le parti in plastica.;) |
allora devo già dare una lavata, mi sa che ieri mi è scappata la mano!:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
pure io vado Pronto per i mobili
|
Io sono già pronto.............. in genere!!!!!!!!!!!!
________________________ R850R '99 The best la vita è più facile se si afronta un giorno alla volta |
Come ho più volte detto c'è un prodotto (con la P maiuscola) veramente valido da usare per pulire la moto (è uno solo), costa pochissimo e dura un botto.
E' questo, tutto il resto sono solo seghe mentali: http://img848.imageshack.us/img848/1...teclair130.jpg Dopo il trattamento con lo sgrassatore la moto viene lucida e passare la cera sulle parti metalliche è anche inutile. Detergenti, auto shampoo, prodotti specifici sono solo trovate commerciali. E' un pò come la storia della acqua ossigenata, uno dei migliori disifenttanti, ultra economico, appositamente messo al bando dalle case farmaceutiche per far spazio agli inutili disinfettanti costosi...quelli verdi :lol: |
volevo qualcosa per pulire le parti in plastica.
oggi lavo tutto e passo ad altro. |
....sgrassatore del galletto o similari.......acqua......e via!!
...il WD40 solo per alcune parti di contatto elettrico o meccanico......per il resto.....Sinpol..... That's All Folks!! |
WD 40 SOLO SULLE PARTI IN PLASTICA NERE...!!!!!
tipo parafango anteriore, posteriore e cosi via....ridona giovanezza a queste parti che di solito al sole sbiadiscono |
Occhio ad usare lo sgrassatore, ....io l'ho usato per pulire il casco e dopo un paio di giorni si sono frantumate come il il vetro tutte le parti in plastica.....
|
Lo Chante clair è in realtà molto più aggressivo (forse troppo secondo me) di quanto il rassicurante packaging lo faccia apparire, quindi attenzione.
|
Quote:
Sono anni che uso lo sgrassatore per pulire moto e mtb...Mai nessun problema. State invece attenti con i prodotti lucidanti. Solo quelli i responsabili della secchezza di plastica e gomma e della loro relativa rottura. |
parlavo in particolare per le plastiche.
|
l'importante è non spruzzarlo direttamente sulla superficie da pulire ma di spruzzarlo sul panno e poi cosa ancor piu importante non fatelo asciugare.
|
wd 40 mai prima del terzo appuntamento.
|
Io non lavo mai niente. Lo sporco fa struttura e irrobustisce. Un bello strato di unto poi protegge efficacemente tutte le superfici e le plastiche non scricchiolano.
|
Da sempre Pronto MS (nn il multistrada), il Pronto legno lascia aloni. ...oCChio che il Galletto corrode ;)
|
ilwd40 , io lo uso solo sulla marmitta!!!!!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la roba da moto?..............si lava con la pioggia si asciuga col sole. Era il motto del vecchio Belstaff......io son rimasto fermo lì...anche se i due vecchi Belstaff sono da tempo immemore nell'armadio come le reliquie delle giubbe di Garibaldi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |