![]() |
Mi ha lasciato a piedi
Salve,
stamattina, esco con la moto che si accende al primo tentativo (come al solito). Accompagno mia moglie alla stazione, e spengo la moto. Dopo 5 minuti alla riaccensione succede una cosa MOLTO strana. Ho provato ad accenderla con il cavalletto abbassato e, naturalmente, poiche' c'era la marcia inserita non si e' accesa, ma , BADATE BENE, quadro era acceso. Ho tolto il cavalletto laterale e PUF.....la moto e' morta. Europe assistance me l'ha rimessa in moto utilizzando una batteria esterna, ma naturalmente se si ferma IL QUANDRO RESTA BUIO. Possibile che sia andata in corto? La batteria e' nuova (meno di 8 mesi) e non ha mai dato segni di cedimento (VORREI VEDERE!) Il meccanico domani mi dira' qualcosa, ma voi che ne pensate? ...buona domenica |
la butto lì....
con un predente ma su auto....:confused: alternatore? ciao PS: se fosse batti un colpo che ne tego uno...sempre se compatibile :lol: |
Grazie per la risposta.
Ma l'alternatore dovrebbe portare la morte lenta della batteria, o mi sbaglio? Perche' questa non si dovrebbe ricaricare piu' (tengo presente la tua offerta.... speriamo che non ce ne sia bisogno) |
si...certo ma che ne sappiamo se alll'accenzione la batteria stava quasi giù e con i pochi km fatti non è andata giù del tutto?
a me, in auto, è capitato che mi si è spenta dopo 80 km ed in moto....dopo che mi si sono accese tutte le luci del quadro come un albero di natale! tienici informati, ciao |
la batteria ti è andata in corto,praticamente è saltato un elemento interno,se la batteria è originale gode di 2 anni di garanzia quindi te la devono cambiare
|
credo batteria
|
Stamattina risolto l'arcano.
La spiegazione fornitami non mi ha convinto ma pare che un contatto della batteria fosse ballerino. Non sono convinto e passero' dal mio meccanico quanto prima (se ne e' accorto quello della EUROPE ASSISTANCE) .... anche perche' si e' fatto pagare per cambiarmela la batteria. Vi terro' informati! CIAO! |
ciao,
comunque se hai acquistato la batteria con scontrino dovresti fare un giro dal venditore...è possibile (se veramente guasta) avere la sostituzione. ciao |
ma la batteria quanto segnava?
|
Ieri, dopo averci camminato per 10 KM non si e' riaccesa, oggi, e' stata semplicemente attaccata meglio (stando alla versione di Europe Assistance) ho fatto 15 km acceso 3 -4 volte senza problemi.
Mi sorprende che l'attacco della batteria possa esser cosi' ballerino e/o che il mio meccanico tanto distratto. --Non ho strumenti per misurare lo stato della batteria, la mia sensazione e che non si sia mai scaricata. |
Eppure credo che si sia scaricata eccome. Diversamente non ti avrebbe piantato per strada o, lasciandola a riposo 15 o 20 min, avrebbe ridato segni di vita.
Basta un falso contatto per rompere le scatole. Però però... che non vi sia un blocco di sicurezza a protezione delle centraline in caso di sbalzi di tensione? |
Quote:
se così è normale che non dia problemi per diverse accenzioni/km.... ma se la tua si è veramente scaricata ed i problemi sono altrove....succederà anche su questa ciao |
Senza la misurazione del voltaggio non è possibile tirare valide conclusioni.
|
La mia prima moto era una Honda CB-1 400. Aveva il regolatore di tensione rotto (lo stronzo che me l'ha venduta lo sapeva e non mi ha detto niente) e quindi mezz'ora che ero partito la moto si è fermata perchè la batteria si era scaricata. Potrebbe essere quello? ...
|
Update.
Grazie a tutti per il conforto. Portata dal Mec, mi ha controllato alternatore e altre cosette e mi ha confermato che era "semplicemente" saltato il contatto. Non mi sono incazzato con lui solo perche' mi ha fatto un paio di controlli e il rabocco dell'olio senza prendersi una lira. Aveva la coscienza sporca forse? Cmq, Meglio cosi' |
perfetto!
ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |