![]() |
Post lucidatura collettori non cromati
ragazzi,
è normale, oppure ho fatto un disastro?? ho lucidato i collettori con sidol olio di gomito e una punta di pasta abrasiva, ma dove li ho passati hanno perso la precedente lucidatura a specchio. devo preoccuparmi??oppure è una prassi dopo averli passati?? grazie |
i "non cromati" sono destinati ad ossidarsi (diventando marroncini),ma delle foto col prima e dopo,potresti agevolarle!
|
il prima è andato..per il dopo le faccio oggi..
|
|
La pasta abrasiva, per definizione abrade, quindi non otterrai nulla di lucido.
Adesso, se vuoi fare una prova prendi solo un pò di sidol e vedrai che dove lo passi diventa bello lucido, a specchio... ciao |
già passato il sidol..questo è il lavoro finito...
|
Guarda, io col sidol lucido tutti i metalli, vengono perfetti....
Forse devi insistere un pò di più, dare più olio di gomito:) |
secondo me ho fatto le piste per le macchinine sotto...
ho usato anche il trapano con spazzola lucidante..piu di cosi... |
ma il sidol come lo hai passato?
il primo passaggio con il panno imbevuto, e, dopo asciugato, il secondo con un panno pulito, possibilmente di lana, e tanto olio di gomito... visto lo stato dei tuoi dovrebbero venire a "specchio"..... be quasi... |
prima con straccio e poi con panno pulito...
alla fine, anche wd 40,...ma nulla.. |
Prova col Polish
ciao |
il polish tira a lucido il metallo?domani provo...e sento cosa costa lucidarli a spazzola..poi decido.
|
...dopo svariati tentativi casalinghi ho portato i miei da un lucidatore di metalli, li tratta con acido e li lucida, a parte la mazzata €200 spero tornino NUOVI! Il problema sarà mantenerli puliti...
:mad: |
Quote:
|
ciao, io li lucido sempre con un prodotto che si chiama iosso, è un prodotto in tutbetto, una pasta rosa, la tiri bene, viene fuori il nero e poi il lucido.
|
200 eurozzi non li spenderò mai...
adesso provo a contattare chi lucida a spazzola...male che vada li tengo così. tnt sn destinati a tornare come prima. volevo solo capire se altri li hanno ridotti cosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |