![]() |
F800ST e F800R....motorette
Le ho provate questo sabato...ma hanno un motore che sembra un motorino due tempi...una gran delusione....ero indeciso tra i due modelli...oltretutto ho letto in vari forum che il sottosella della ST riscalda in modo insopportabile...qualcuno può dirmi qualcosa?...o rinfrancarmi?
Grazie a tutti |
Ciao, guarda, per fartela breve.....qualche anno fa, mi ero innamorato della 800S, ma ho scelto la VTR 1000. Amo i bicilindrici, ma la serie 800 bmw, R e GS a parte, è stato quasi un buco nell'acqua. Dai un occhiata sul numero di moto in vendita sui siti più conosciuti e ti renderai conto della realtà.
|
dai, e' un bel motore, consuma poco e va bene
la moto e' facile da guidare solo che e' una entry level, se sei un motociclista di esperienza, o l'apprezzi per quello che ti da' (e non e' poco) o ti prendi qualcosa di piu' emozionante ciao bim |
Se parliamo del nuovo t'invito a provare una Shiver oppure una ER6F ma anche una Gladius: Poi mi dirai.....
|
ah beh....quì c'è qualcuno che dice che il motore Rotax 800 fa cagare :rolleyes: :rolleyes: ....e qualcun'altro che consiglia (come per dire "vai li che di sicuro trovi di meglio") la ER6F o la Gladius...... :mad: :mad: :mad:
Tutti "grandi" esperti e conoscitori di moto, eh..... :( :( :( certe volte vorrei essere analfabeta per non leggere cose simili.... |
Le linee sono belle...poi la F800st nera con le valigie è stupenda...e li per li sembrava facesse al caso mio, poi ho ripreso la mia R850 e ho capito che forse è meglio cambiare strada o aspettare le prossime uscite per il 2012...
Grazie a tutti per gli interventi |
Io sono passato da una 800S ad un GS1200
é chiaro che la differenza di coppia si sente la differenza di cilindrata é lì sotto gli occhi di tutti. Ma definirla una motoretta non mi sembra giusto,consuma veramente poco il rapporto peso potenza é buono ottima frenata,leggera e prestazioni più che dignitose. Se uno cerca sempre la cilindrata maggiore e il numero maggiore di cavalli allora sì che non sarà soddisfatto ma se invece uno vuole una buona moto per andare ovunque e bene allora é una grandissima moto! Tra l'altro non mi sembra che il GS800 abbia venduto poco, se poi addirittura facessero una versione ADVENTURE io ci farei un pensiero.. Poi ad ognuno la sua moto, l'importante é andare!! |
.....cè lò avuta venerdi per tutto il giorno......F 800 GS.....inutile fare paragoni con il 1200 et simili ovviamente.....è una moto validissima.....motore generoso.....si guida con il pensiero......adatta a quasi tutto......mototurismo compreso anche in due.......consuma una ceppa.......e veloce......insomma.......da acquistare senza tante pretese......;)
|
Rudel questo è il secondo 3d che apri sull'argomento.
Direi, a occhio e avendo letto tutti i post, che è meglio che ti tieni la R850 e lasci perdere la F800R e la ST... noi che le abbiamo siamo soddisfatti delle nostre motorette ma è una questione di feeling e tu non lo hai avuto. Come dici tu prova ad aspettare il 2012 che magari ci sono novità che incontrano di più le tue esigenze. :) |
bhe su sono dei giocattolini per neofiti ....dei frullatorini......
certo...le moto serie sono altre |
Quote:
|
850??
non avevo letto...... AHAHHAHHAHHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH ottoecinquanta..................................AH AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH |
Questo forum è pieno di gente cattiva.
F. |
Ritengo che sia un motoretto perchè pare dal rumore un due tempi...sempre che non mi abbiano ammollato per la prova una versione depotenziata...perchè poi avrebbero dovuto farlo?....forse la F800ST sarà più veloce della mia (R850), ma è proprio il rumore del motore che non mi convince...
|
Quote:
Quote:
no, la butto là così...:mad: |
Eh si, diavoletto...sono contento che ti sei fatto una bella risata...dare del buon umore a qualcuno è sempre una soddisfazione...dico davvero...
Quanto alla moto il senso di quello che volevo dire credo si capisca dal mio precedente post...ciaooooooooo |
Sono daccordo con te Zenigata...non è scattato il feeling..
|
rispetto la tua opinione, ma anche parlando del rombo allo scarico mi pare che il motore F800 abbia un bel rombo maschio metallico e scandito, secondo me anche piu' sportivo e di carattere dei boxer 1200 (mio fratello ha la st800) quando questi hanno lo scarico di serie.
Quanto a prestazioni la F800 alla r850 gli gira intorno, ma per questo basta e avanza una piu' modesta suzuki sv650 |
basta una ciclette----
|
Quote:
Vado in moto da 32 anni, non ce capisco 'na mazza, però qualche cosa ho imparato. Se parliamo di bicilindrici di primo "acchitto", F800-Gladius e ER6 hanno stessa potenza (qualche cavallino in più o in meno ma siamo lì) però una f800 nuova viene un botto, usata non vale una cippa, di contro una Gladius la prendi nuova con 5139 euros...... vedi tu! |
io ho avuto un f800s, ho sempre apprezzato il motore, regolare fin dai bassi e con la coppia giusta, nel misto e sui passi andava come una scheggia altro che motoretta e poi con lo scarico leovince suonava anche bene!Consumi irrisori
|
va bhe, si tratta di un mezzo nuovo comperso di valigie, faretti a led, nera metallizzata...11.000 euretti...la mia la valutano 6000 euro...potrei passare sopra a tutto, ma pare che il sottosella riscaldi molto specie se la moto è ferma in fila, per me che sto spesso in mezzo al traffico...
|
sarebbe questa...http://img151.imageshack.us/i/f800st.pdf/
|
mio fratello ha la 800st e non lamenta che scaldi il sottosella, d'altronde i cilindri sono davanti (parallelo), lo scarico e' laterale, sotto la sella c'e' il serbatoio,come fa a scaldare? forse i travi del telaio? ma allora e' di lato.
Informati meglio , se questo e' il dubbio |
Quote:
o sx), non il culo. Te lo dico forte dei 20.000 Km che abbiamo percorso insieme. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |