Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Trafilaggio pompa freno anteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=311248)

ciattykiller 20-03-2011 02:23

Trafilaggio pompa freno anteriore

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un R1200GS del 2007 con 27.000 Km con un anno di garanzia; dopo 300 Km percorsi ho rilevato due problemi e chiedevo se sono già noti fermo restando che la prox settimana riporterò la mukka dal concessionario per risolverli. Il display del livello carburante segna pieno con 10 euro di benza e dopo circa 60 Km passa a 2 tacche......... Oggi invece ho notato olio sulla leva del freno ant e microspruzzi sulla carena dx sempre in corrispondenza della leva.
Sinceramente non sono molto felice specialmente di quest'ultima scoperta.............:mad:

lovpa 20-03-2011 09:29

Come al solito a sentire i conce.... " la moto e' praticamente nuova"... poi si comincia con le telefonate...certo che con olio impianto freni in giro non c'e' da aspettare chissa che.... auguri fatti vedere calmo ma deciso, io nell'anno di garanzia son partito con alternatore, ammo posteriore, batteria, poi tutto ok per ora( sgrat sgrat sgrat) ciao
PS il livello carburante segnato sbagliato e' congenito azzera il parziale ad ogni pieno e fai alla vecchia maniera

Fabio 20-03-2011 09:29

Per le "bizze" del livello carburante se cerchi qui sul forum troverai parecchie vecchie discussioni.

Per gli schizzi di liquido freno probabilmente sarà la guarnizione che fa da polmone posta dotto il tappo del serbatoio da cambiare. Col tempo e l'aggressività del liquido la gomma si deteriora e perde elasticità e quando tiri una frenata un po' più sostenuta sputacchia fuori... A me è successo dopo la prova di frenata alla revisione.

Si cambia in 5 minuti.

GISTO 20-03-2011 09:45

....comunque ricordati di tenere pulita la carena dagli schizzi di olio-freni;)

texgatto 20-03-2011 09:53

attento che l'olio dei freni è altamente corrosivo bastano pochi minuti e la vernice viene portata via.
se il conce dovesse far storie ti conviene leggere la commissione di vendita (contratto) e leggere attentamente cosa è compreso nella garanzia, i tuoi problemi dovrebbero essere coperti.
a questo punto una bella raccomandata con ricevuta di ritorno facendo rifrimento al tuo contratto alle condizioni di vendita ed i problemi riscontrati.
vedrai che con questo sistema alle brutte si mette tutto a posto senza spendere un euro
:-o:-o:-o

ciattykiller 21-03-2011 23:42

Grazie dei consigli

Grazie ragazzi, comunque il conce, contattato oggi telefonicamente, non aspetta altro che riporti la mukka per risolvere immediatamente i 2 problemini.
Nonostante abiti in provincia di Ancona ho acquistato il mezzo a Pesaro per la cortesia e disponibilità sia del venditore che dei soci proprietari; visto che lavoro su a Pesaro domani stesso contatterò l'officina per organizzare in giornata l'intervento e tornarmene giù più sicuro che mai :)

Calletto 21-03-2011 23:59

azz occhio che con i freni non si scherza....
fortunato che non l'hai presa da un privato... almeno hai un anno di garanzia
in bocca al lupo per tutto

ironman 22-03-2011 17:03

Se il motore scoppia, no problem, si cambia.
Se i freni o le gomme ....... problem, non si cambia!

ciattykiller 22-03-2011 21:27

Lunedì

Contattata l'officina mi aspettano lunedì prox per controllare entrambe le cose; vi aggiornerò sull'accaduto. A proposito del sensore carburante, confermate che il GS std monta il più tradizionale galleggiante reostato e l'Adv il tipo capacitivo a film ?

FaustoADV 23-03-2011 08:56

Quote:

Oggi invece ho notato olio sulla leva del freno ant e microspruzzi sulla carena dx sempre in corrispondenza della leva.
Serra per bene la vite dello spurgo.. dovrebbe essere quella..

ciattykiller 30-03-2011 00:24

Ritirata

Oggi ho ritirato la mukka e hanno sostituito 2 o-ring toroidali nel serbatoio pompa freno; dopo 100 km tutto sembra a posto. Invece i segmenti del livello carburante scendono dal pieno alla prima tacca in 30 km............
Credo che rinuncerò e farò col parziale :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.