![]() |
Antifurto GS aftermarket
Raga, qualcuno ha qualche consiglio o esperienza diretta su qualche buon modello di antifurto elettronico che non sia l'originale BMW per la mucca??
Ho guardato in giro ma non trovo nulla che vada bene per il sistama can bus della muccona... |
Perchè l'originale non lo vuoi? Lo puoi montare anche dopo: 200-220 euro e passa la paura! Come prezzo siamo li con gli aftermarket, con la differenza che quello BMW è stato progettato per la tua moto e non fa casini con Can bus e batteria.
|
Scusate mi metto anche io nel "mezzo" il rivenditore mi ha regalato (così dice) l'antifurto della GT con immobilizer e mi ha detto che è come l'originale e si appoggia sulla stessa centralina con cablaggi come gli originali cioè nelle stesse uscite!! Mi posso fidare?
|
Quote:
|
...io monterei un bel satellitare........con relativo sconto su furto/incendio....
|
Quote:
Più 50 € circa per il montaggio |
Interessante! Se installato è previsto uno sconto sull'assicurazione? Visto che l'assicurazione mi costa parecchio ( circa 500,00 € ) mi interessa molto. Mi dai qualche dettaglio? Tipo,costi, funzionamento?
Grazie |
Qcuno sa bene come funziona quello originale? io credo di montarlo sulla mia ADV ma volevo capire meglio...
non sono esperto...quindi vorrei capire.... credo ci sia blocco del motore e anche allarme se viene mossa la moto... giusto?? è cosi'?? Ma secondo voi...paragonando qs sistema ad un Abus 260 ad U da riporre sotoo la sella... cosa mi consigliate??? grazie! |
Quote:
Sulla sicurezza, a mio parere, forse i sistemi meccanici sono più affidabili, specie se leghi la moto ad un palo! Comunque niente è sicuro al 100%. Tieni presente che la sella è scomoda da sollevare/sbloccare. Mi sa che dopo 3 volte che l'avrai fatto, sarai stufo di questa manovra ed andrà a finire che il catenaccio non lo metterai più...:confused: Oltre all'antifurto BMW, quando voglio stare relativamente tranquillo, utilizzo un blocca-disco sulla ruota posteriore. Come sicurezza non è un Abus, ma è molto meno ingombrante e pesante e costa molto meno. |
non buttare soldi
|
Quote:
|
Quote:
penso che al prossimo tagliando farò montare l'antifurto originale, che accompagnato ad una buona assicurazione furto, ed a un bloccadisco senza pretese dovrebbe essicurare una minima tranquillità. :) |
se fate una statistica delle moto rubate sul forum vedrete che il 99% aveva l'antifurto elettronico :confused:
non serve ad una emerita mazza |
Quote:
|
Quote:
Viene posizionato nel codino, sotto la sella del passeggero e contiene anche l'avvisatore acustico, che produce un fischio piuttosto penetrante. Viene disinserito automaticamente dalla centralina dopo 2 giorni, per risparmiare la batteria della moto. Le batterie dell'antifurto, che durano 4-5 anni, servono per alimentare l'antifurto in caso di distacco della batteria della moto. Si inserisce con il telecomando e si disinserisce con lo stesso telecomando entro 2 ore, oppure con la chiave d'avviamento sempre. |
Si inserisce con il telecomando e si disinserisce con lo stesso telecomando entro 2 ore, oppure con la chiave d'avviamento sempre.[/QUOTE]
grazie per le info. Mi spieghi meglio qs ultima frase? Grazie! |
ma voi il blocca disco dove lo tenete??
|
Quote:
|
si ma sbatte come un pazzo!
|
Quote:
Grazie![/QUOTE] Che dopo un certo periodo non lo togli con il telecomando ma con l'inserimento della chiave nel cruscotto..... |
disinserisci.... (meglio che togli...)
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho montato questo, http://www.interphonef4.it/it/produc...pssafe_it.html , lo trovo molto più efficace di un robo che suona e non spaventa nessuno e nessuno se ne cura. Il satellitare, lo vedo più utile (ovvio che ci sono sistemi per neutralizzare anche quello, come ogni antifurto), non suona quindi nessuno sa che c'è, non ha costi di installazione o abbonamenti mensili, ci ho inserito una simcard che avevo già in casa, si attiva automaticamente dopo un minuto che ho spento il quadro ed in caso di movimento o caduta mi manda un sms con la posizione gps sul cellulare. Ha poi anche altre molte funzioni, comandabili dal cellulare, che mi sto studiando. Lo trovo un acquisto più interessante.
|
Veramente interessante armand, quanto costa? dove lo hai posizionato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |