![]() |
Orologio gs 1150 adv al sole impazzisce?
Buon giorno, ennesima domanda da burba : oggi ho lasciato la moto al sole e dopo due ore l'orologio digitale, invece di contare a minuti, contava a secondi e l'ora non girava; schiacciato tutto ma nulla, se schiacciavo l'ora metteva di girare a secondi, se lasciavo riprendeva. Ripartito dopo due miniti tutto e' tornato a posto! Qualcuno ha una spiegazione?
|
controlla la batteria, sta per salutarti.
|
CAA... Ma sei sicuro... Ho tenuto costantemente il mantenitore di carica e la batteria ha un anno ... Porcooozziooo. Ma se oggi mi faccio duecento trecento km mi si ricarica?????
|
ciao', la mia faceva una cosa uguale appena comprata(2004) ed era un "contatto" tra i pulsantini della regolazione e lo strato di gomma che li copre.sostituito all epoca in garanzia.cerca di verificare che non si siano create delle durezze nella gomma o delle crepoline che interferiscono coi pulsanti.
|
ma se rimanessi tu al sole, per due ore, faresti di meglio?
|
Io no..., ma il mio tdm assolutamente si !!! Provato giorni interi in Corsica in agosto e mai un cenno di cedimento !!!
|
Grazie gs 64 mi hai dato una speranza...domani controllo!
|
Vedi se per caso non si è inserito il "cronoparcometro" che serve, appunto, a vedere per quanto tempo la moto è stata parcheggiata e verificare il tagliando del parcheggio....
|
Quote:
|
No, forse si e' solo cagata addosso perche' il gommista stava smontando le sue vecchie gomme dai cerchi e come il padrone era in tensione...per eventuali e possibili graffi di leva sui suoi fiochissimi cerchi a raggi ! Comunque e' successo veramente...ho due testimoni: il gommista...che tifa italiano (Guzzi e Ducati) , e non ha ancora smesso di sfottermi, e la sua compagna , il figlio non conta perché ha cinque mesi !
|
Non dar retta a questi due burloni qua sopra, il primo ha un k75 e non aggiungo altro,il secondo dice di avere un 1150 gs, ma l'abbiamo visto sempre con un HD ed anche qui non penso si debba aggiungere qualcosa.:lol::lol:
P.s.:per il tuo problema non saprei che dirti, moto (2 1150 gs x un tot di 150kkm) lasciate spesso al sole ma mai il difetto da te segnalato.; |
rotfl .... :lol:
|
No no... Non me la prendo , ieri, dopo che mi ha fatto qs scherzetto, nel pomeriggio, con assetto qs giusto( sto facendo tentativi) , orologio tornato misteriosamente a posto, gomme nuove, ho fatto un duecento km tra culmine s Pietro e Val taleggio, e... Mi ha dato delle soddisfazioni.... Foto con resecone alla spalle e un fiochissimo bagster sul serbatoio.... Ma soprattutto, non un accanii di stanchezza, e qs il mio tdm non me lo ha mai concesso! Ragazzi se da voi il tempo e' come da me... Buon giretto !!!!
|
Buongiorno a tutti, oggi 8.4.11 moto lasciata al sole un ora e mezza circa... Ed e' ricapitato ! I minuti si sono messi a scattare come fossero secondi ! Arrivato in box andato a mangiare ... Tornato alla moto e l'orologio girava giusto ? Dell'ultima vola che ho scritto la batteria non ha dato segni di debolezza . Cosa puo' essere ? O meglio...parche' la fa insci porco......!!!!
|
secondo me visto che lo fa al sole (quindi al caldo) sarà qualche "pista o morsetto" che si dilata e non fa più contatto.
Dovresti smontare il cruscotto e controllare tutti i contatti dell'orologio (anch quelli che servono a riimpostare l'ora ... ;) |
Grazie per la dritta... Tenterò di capire come fare ....
|
non è difficile se hai un po di dimestichezza ci riesci tranquillamente, devi togliere la piastra grigia (quella che sta sul cruscotto) ed hai l'accesso al circuito elettrico posteriore degli strumenti, poi devi togliere la parte nera del cruscotto (la plancia) e vedere un po il circuito dell' orologio, niente di più facile che ci siano i copri pulsantini di gomma (quelli per cambiare l' orario) che riscaldandosi si dilatano e toccano i pulsantini veri che stanno di sotto mettendoli in funzione.
Prima di questa operazione, prova a mettere un po di spray alla vaselina magari si sono contrastati con la polvere o l' ossido. Se poi il problema continua a verificarsi allora smonta come sopra e controlla.;) |
Il wd 40 va bene lo stesso ? Ma lo devo spruzzare sui pulsanti !!!
|
Compragli un ombrellino.......
|
Quote:
|
Grazie skito, provo e poi ti aggiorno, preparo il mezzo e visto il tempo ( 27 gradi) vado a tentare di imparare a piegare in svizzerolandia! Avendo solo un week di due giorni non riesco a venire a trovarti nelle tue magnifiche terre !!! Ma prima o poi !!!
|
Bene!!! ... per venire da me ci vuole poco, basta salire sulla moto e via .... :D
sarò ben lieto quando decidi, se decidi . ;) |
okkio al wd
corrode un po e macchia |
Ciao Omega . :eek: (la faccina in senso affettuoso nè :lol:)
Si corrode quanto basta a far sciogliere magari il calcare che tra quei pulsantini si forma perchè si deposita l'acqua,e polvere. ;) |
Porcccooozziioooo, oggi lo scherzo me lo ha fatto anche mentre ero in moto.... Partito normale .... Molto caldo 30 gradi ... e... Orologio verso il sole.... E' riimpazzito per un Po. Poi arrivato in montagna ... Tornato a posto . Arrivo a casa la sera due gocce di wd tempo di girarmi a prendere lo straccio per pulire il grosso in eccesso ... Mi giro e.. Porcapupazza !!! Riprende a impazzire.... L'ho lasciato così perché altrimenti lo avrei preso a martellate dal nervoso .... Vedremo domattina!!! In ogni caso se dovessi riuscire a organizzare il Salento ... Ti chiederò dritte a go go ... Ci sono stato una sola volta di corsa per matrimonio amico e già dell'autostrada .... Mi e'. Sembrato un posto con un mare strepitoso !!!! Ho letto solo ora che potrebbe corrodere ... Speriamo di no !!!! Ciao a tutti !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |