Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Trafilaggio mozzo ruota posteriore - cardano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=311070)

Ideafix 18-03-2011 10:38

Trafilaggio mozzo ruota posteriore - cardano

Non è cominciata bene la giornata ... :(

... tolgo la mucca per venire a lavorare e che ti trovo ... un bella macchietta sbrodolona sul cardano, sotto al mozzo della ruota. E dire che ieri ho solo fatto (come sempre) un giro su strada al massimo della tranquillità!

Pazienza, no panic ... parto, arrivo al lavoro, pulisco con un fazzoletto di carta per verificare che al mio ritorno non ci sia più niente e che ti trovo ...?!?!?!

Una piccola crepa sotto al mozzo :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :mad::mad::mad:

Quindi mi aspetto di ritrovare un trafilaggio di olio al mio ritorno ... :mad::mad:

Nel giro di ieri non ho sentito nessuna botta particolare, ma mi domando: è possibile che un sasso possa far crepare la parte esterna del cardano, e proprio sul mozzo della ruota? O è sfiga forte, o è qualcos altro.

Che dite? Mi toccherà fa sostituire il tutto???

Pietà!!!!!!!! Proprio adesso che si sta riaprendo un pò la stagione!!!! :(:mad:

P.S.
Ho già visto altri 3d su trafilaggio da cardano, ma non parlavano di crepe.

GISTO 18-03-2011 11:57

Posta delle foto Pleeeeeez:!:

;)

Ideafix 18-03-2011 12:16

Giusto per dare un'idea!

http://img546.imageshack.us/img546/5879/mozzo.jpg

(se ho fatto l'upload correttamente)

Ideafix 18-03-2011 12:17

La parte in nero è lo sporco del trafilaggio.

Pulendolo, ho trovato una crepa (piccola) dove ho fatto il segno in giallo.

bimboo 18-03-2011 13:48

secondo me non hai nessuna crepa e quello che pèensi sia una crepa è solo un segno fatto da un sasso e da chissàchecosa.... Prova a sostituire il paraolio sul cuscinetto e vedi se smette di perdere, l'operazione è abbastanza semplice ed economica.

Ideafix 18-03-2011 14:04

Sper proprio sia come dici tu!

Appena esco dal lavoro me la guardo per bene.

Grazie mille!

negus61 18-03-2011 14:59

magari se la fai vedere anche al conce ,ti sapra' dire senzaltro se e' crepa o no

Ideafix 18-03-2011 16:33

Sono riuscito a farla vedere anche al conce ... paraolio sul cuscinetto.

Visto che c'ero, ho preso appuntamento per il tagliando dei 40k un pò anticipato, così mi faccio tutta la stagione in santa pace.

Ho il fine settimana per preparami psicologicamente all'urto del conto ... :)

E visto che c'ero mi sono anche fatto venire ancora di più la scimmia per l'Adv ...

bimboo 18-03-2011 16:59

mettiti seduto quando andrai a ritirarla....:lol::lol::lol:
mi ricordo ancora gli insulti che mi regalò mia moglie quando andai a ritirare la mia al tagliando dei 40K.
Per fortuna quella è stata l'ultima volta che il conce mi ha visto, dopo 4 mesi finì la garanzia

tonigno 18-03-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Ideafix (Messaggio 5631344)
...Visto che c'ero, ho preso appuntamento per il tagliando dei 40k un pò anticipato, così mi faccio tutta la stagione in santa pace.

Ho il fine settimana per preparami psicologicamente all'urto del conto ... :)

E visto che c'ero mi sono anche fatto venire ancora di più la scimmia per l'Adv ...

Il problema sarà il tagliando perchè il praolio costa pochissimo!

texgatto 19-03-2011 09:03

Quote:

Originariamente inviata da tonigno (Messaggio 5632030)
Il problema sarà il tagliando perchè il praolio costa pochissimo!

hai ragione ma la manodopera per smontarlo e rimontarlo costa un occhio della testa! 50 euri l'ora circa!:mad::mad::mad:

gigi70 21-03-2011 10:21

E' anche vero che se il concessionario è onesto per il lavoro del paraolio ti mette in fattura si e no 30 minuti di lavoro!!!!!!!!!!
Quando mi successe al mio ADV comprai il paraolio originale ed in 40 minuti mi feci il lavoro compresa la sostituzione totale dell'olio mozzo (peraltro obbligatoria!!!!).
Era la prima volta che facevo quel lavoro!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

igiancarli 22-03-2011 23:49

ciao sono giancarlo
sei sicuro che il mozzo abbia una crepa? e non sia il paraolio ?anche il mio perdeva con l'estrattore si cambia in 10 minuti

chiè 23-03-2011 08:46

secondo me è colpa di quel tappo che hai messo x chiudere il buco del cardano!
se l'han fatto ci sarà un motivo no!:lol::lol::lol:

Colomer77 23-03-2011 09:26

concordo con chiè :lol::lol::lol::lol:

Ideafix 23-03-2011 15:01

La foto l'ho presa da internet giusto per dare l'idea, non è il mio cardano ... :mad:!!

Comunque ho lasciato la mucca in officina da mamma BMW per fare anche il taglinado dei 40.000 anticipato, e visto che c'ero me la sono fatta controllare un pò tutta ...

Non l'avessi mai fatto ... è vero che la sicurezza in moto va prima di tutto, ma ... sorpresone a venire .... :smilebox: con quello che ha cominciato a tirarmi fuori finisco a fare un tagliando a 4 cifre ... :rolleyes::mad::rolleyes::mad::(:confused::rolleye s::mad:

Almeno la riporto a casa che è praticamente nuova ...

chiè 23-03-2011 20:29

facci sapere i lavori eseguiti e il salasso magari!
anch'io tra poco devo fare quello dei 40 e la cosa mi preoccupa un pò!
giusto x sapere se devo iniziare a non uscire più di casa!

Ideafix 24-03-2011 14:55

Ti ho scritto in MP.

Il tagliando dei 40.000 è anche "digeribile". E' del resto che è venuto fuori che ho cominciato a stare a pane e acqua ...

TWISTER7474 24-03-2011 15:14

Ciao Idea.., mi mandi un Mp anche a me così smetto di dormire....... e già dormo poco... sono da 40.000 anch'io:mad::mad::mad::mad::mad:

Graaaazzzieeeee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.