![]() |
Ma la membrana interna della savanna...?
vorrei sapere, visto il costo non proprio modesto, se la membrana interna antiacqua della savanna o della rally 2 sono veramente utili o possono essere sostituite egregiamente da una tuta antiacqua (che già ho) da indossare sopra.
le scimmie sono scimmie infatti la savanna bianca e rossa mi fa morire così come la rally 2, però..i soldi sono soldi... Grazie per le risposte ;) |
se non sbaglio.
la membrana interna della Rallye 2 sei costretto a comprarla...perlomeno in italia...perlomeno è quello che mi ha detto il conce (quindi accertati). Se vuoi un parere spassionato io preferisco indossare una tuta antiacqua al posto della membrana impermeabile...anche perchè in entrambi i casi (Rallye e Savanna) la giacca si gonfia d'acqua, diventa pesante e trasmette la sensazione di freddo...non ti bagni ma è comunque scomodo. Altro discorso invece se prendi una Streetguard...in questo caso la membrana i goretex è tutt'uno con la giacca e l'acqua scivola via. ciao |
le due membrane sono identiche....
io ho l'antipioggia e la membrana..... quello che dice liz è vero, ma la sofferenza d'indossare un antipioggia è immensa. in estate sei praticamente costretto a portarti dietro quel preservativo...non mi sono mai fermato a togliere i pantaloni per infilare la membrana....ma appena il tempo rinfresca, l'antipioggia la mando a ....... inoltre la membrana rende la giacca più versatile aumentandone il periodo di utilizzo. la prossima spesa che farò sarà la climaconfort.....il vantaggio delle membrane in gore tex e quello delle antipioggia |
Preferisco la tuta antipioggia,nelle mie giacche non ho mai comperato membrane interne.<se in estate fa caldo parti senza membrana e se poi piove resti in mutande x mettere la membrana interna!!??
|
per la pioggia:
non ti bagni ma andare in giro con la parte esterna della tuta zuppa non è un granchè, io preferisco sempre la tuta di "plastica" come effetto termoregolatore/traspirante: eccezionale, praticamente ti fa gestire un range di temperature incredibile.. metti che parti di casa che ci sono 25 gradi e vai in montagna che ce ne sono 8... mantiene sempre una tempratura gradevole x temperature "limite" in inverno non ti rende la tuta in grado di affrontare l'elefantentrefen in estate crepi di caldo |
La membrana interna della Savanna (che è in Goretex) costa sui 210 €
|
Quote:
se dovessi acquistare la giacca savanna per l'estate potrei utilizzare quest'ultima in estate sulla savanna e in inverno sulla clover. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |