Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pantaloni antipioggia ma possibile.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=311005)

Cpt Archer 17-03-2011 16:42

Pantaloni antipioggia ma possibile..

Che ne ho cambiato 4, di marche diverse, dalla tucano alla 'cazzik' alla OJ e sempre con i maroni bagnati arrivo a casa/ufficio??
Ma possibile che uno che usa la moto 7/7 e che non può mettersi una tuta antipioggia ma dei semplici pantaloni antiacqua con o senza zip laterali, non riesca nemmeno pagando a trovare un fot...to paio che diano almeno la garanzia di non mollarti dopo 20 volte che li indossi?

Che cacchio compro? O mi devo armare di silicone e sigillare quelle maledette cucitura del kaiser che sono nastrate ma che fanno sempre entrare acqua?
Ma perchè cazzo non tagliano i pantaloni in modo che le cuciture siano sulle cosce e non sul cavallo dove l'acqua RISTAGNA??? :mad::mad::mad:

Ma che cavolo...ogni volta che arrivo in ufficio via subito al cesso ad asciugarmi i pantaloni sotto l'aria calda per le mani...che spettacolo in mutande, calzini corti e mocassini :lol::lol::lol::lol:

Ma daiiii..ma un pò di umanità!!!!

Rumpestump 17-03-2011 16:47

Io sto problema l'ho già sentito, e continuo a non capire perchè a me non capita. Forse parli di diluvi e non di semplice pioggia??

Cpt Archer 17-03-2011 17:03

No Rump,
sono DECENNI che vado in moto e il problema è sempre quello..
Dopo qualche volta che usi i pantaloni, INEVITABILMENTE entra acqua, certo si deve accumulare acqua tra le pa..e ovvio, la pioggerellina di marzo no, ma se piove normale senza un diluvio ENTRA acqua..
Chiedo aiuto al pubblico a casa :D

Fado 17-03-2011 18:00

Ho un completo antiacqua Axo, da 10 anni uso solo quello.
L'ho indossato ormai tante volte e l'ho usato sotto svariati temporali ma non mi sono mai bagnato.

Rumpestump 17-03-2011 18:03

Io uso una semplicissima Tucano e non mi sono mai bagnato neanche io.

Cpt Archer 17-03-2011 18:18

IO ne ho buttate 3 di tucano...
sarà che ho scelto quelle col 'BECCO' sbagliato...
:)

Rafagas 17-03-2011 19:34

avrai le palle troppo grosse ;)

bmw1983 17-03-2011 19:41

goretex..spesso è l'unica soluzione

Wotan 17-03-2011 19:42

BMW goretex. Costa uno sproposito, ma funziona.

mukka64 17-03-2011 19:45

anche la DILUVIO della Tucano?

Rumpestump 17-03-2011 19:48

Io se posso metto la SG BMW, ma quando sotto devo vestirmi in "borghese" metto dei pantaloni normali, la giacca da moto e sopra giacca e pantaloni della diluvio Tucano e, ripeto, non mi sono mai bagnato.

thejulians 17-03-2011 20:18

Comprato spidi compatto h2out. i bering che avevo dopo 2 anni ormai fanno acqua proprio da lì.
usata la prima volta, NUOVA: testicoli a mollo.
passa acqua dalle cuciture nastrate del cavallo. Azz 90€ !
domani vado a lamentarmi. (sostituzione in garanzia)

serpico 17-03-2011 20:22

Cpt, ho avuto lo stesso problema con 2 pantaloni. Poi, un bel giorno, il mio vecchio ha sfoderato un residuato bellico antipioggia della sua gioventù motociclistica. Mi ha detto: "smettila di comprare tutte quelle cagate che fanno oggi, usa questi". Porcatroia, gomma verde da pescatore termosaldata inossidabile alla canfora. Non entra nemmeno una goccia e costano una stupidata.
L'unica cosa che devi ricordarti è quella di non scorreggiare perchè anche dopo 400km, povero ignaro, potresti fare delle pessime figure all'autogrill:lol::lol:

Cpt Archer 17-03-2011 21:53

AHAHAHAHAHAH
infatti immagino che l'unica siano quelli...
I Tucano minimo 70 euro..e sono penosi, domani provo con la cerata di Decathlon..14 euro..almeno butto pochi soldi
Devono essere comodi e indossabili appunto sopra i pantaloni da ufficio...

PS
in effetti ho le palle ...GONFIE...saranno proprio quelle il problema...almeno stanno a galla dentro i pantaloni :D

rasù 17-03-2011 22:05

Tucano, li tratto male da anni e non è mai entrata una goccia.....

Mi sembra strano tu abbia tovato tutti capi nastrati male, non è che ti entra acqua da sopra, magari la zip della giacca?

vadocomeundiavolo 17-03-2011 22:14

con tucano ho avuto lo stesso probblema.

ho risolto con un economico pantalone antipioggia in pvc della spidi.

ha 8 anni e l'ho uasato sempre in scooter per lavoro,maltrattato,ma sono ancora asciutto.

umberto58 17-03-2011 22:23

Spyke da 4 anni: perfetti.
http://www.spyke.it/it/parsepage.php...l&sqlpam1=2760

Swingmind 17-03-2011 23:27

Prova con degli Ultra Pampers al rovescio......:)

xpdev 18-03-2011 10:02

Tuta anti pioggia (sopra e pantaloni) comprata in un mercatone (non ricordo quale), andata ritorno da Nord Kapp, presa acqua anche spesso, mai entrata una goccia.

Meditate gente, meditate.

darrenstar 18-03-2011 10:07

@archer
Non è per caso li lavi in lavatrice e così ogni volta fai saltare il trattamento anti-acqua?

D.

Isabella 18-03-2011 10:12

azzardo un'ipotesi: prendi l'antipioggia troppo stretta.
dopo qualche volta che la indossi, tirando sulle cuciture, la nastratura si allenta e l'acqua entra.
oppure sei sfigato alla grande e ti becchi tutti capi fallati... cosa non strana, il pradu in 2 mesi s'è fatto cambiare 3 volte l'antipioggia fluo intera, nuova, della spidi perchè gli entrava l'acqua.
alla fine ha optato per il due pezzi.
alla

live to ride 18-03-2011 10:16

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 5630549)
Tuta anti pioggia (sopra e pantaloni) comprata in un mercatone (non ricordo quale), andata ritorno da Nord Kapp, presa acqua anche spesso, mai entrata una goccia.

Meditate gente, meditate.

Aggiungo.... comprata alla brigros due pezzi blu....ho preso gli uragani...mai entarata na goccia d'acqua....valore commerciale....5 euro....:rolleyes:

Pensateci bene ragazzi...

Cpt Archer 18-03-2011 10:31

No amici, non li compro attillati :) li devo mettere sopra i pantaloni, non entrerebbero mai!
E' che sarò io sfigato, ma ripeto 2 Tucano anche imbottiti, 2 pantaloni antipioggia (vecchi ok, almeno 5 anni e va bene) ma alla Tucano me li hanno cambiati e ridati e dopo 2 mesi acqua lo stesso...
Adesso ho deciso che ogni paio che ci becco l'acqua lo butto immediatamente nel secchione apposito nel box, non sò nemmeno quanti ne ho e quali sono quelli 'meno peggio' :D
Ho perso il conto, ma farò come dite, basta buttare soldi nel cesso per un capo che non è certo 'TENNICO' :D

Tommasino 18-03-2011 10:42

Giro in Scozia l'anno scorso tuta intera Tucano: prima pioggia (2° giorno di viaggio!!) acqua nel punto incriminato, porca pupazza...
Per fortuna la previdenza mi aveva consigliato di portare il portentoso nastro americano.
Nastrato il tutto e risolto il problema.
Prova questa soluzione.

Motopoppi 18-03-2011 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 5630575)
azzardo un'ipotesi: prendi l'antipioggia troppo stretta.
dopo qualche volta che la indossi, tirando sulle cuciture, la nastratura si allenta e l'acqua entra.

Concordo con Isa, io le antipioggia le prendo almeno 2 taglie in più e infatti in italia non le trovo ... :confused:
In questo modo evito di stressare le cuciture e le riesco ad indossare benissimo senza problemi anche sopra l'abbigliamento invernale !!!!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.