![]() |
Il clacson non funziona più
Salve a tutti.......che sarà? ieri torno a casa dopo un giro nel traffico, ricordo di aver usato il clacson in modo deciso per evitare che uno col telefonino incollato all'orecchio mi stirasse per benino.
Stamattina :mad: il clacson non funzionava più. I fusibili sembrano in ordine, il relè cliccca......... accetto consigli/dritte :-p Un grato lamps a tutti :) |
...........è l'occasione per montare un bel trombone nautico !!!!!!!!
|
caro Maurizio,
non so che dirti per il clacson, ma leggo Morini zz. Ho avuto un momento di commozione... il mio era azzurro.... sigh... inseparabile, incomparabile, indimenticabile... |
Fai come mè URLAAAAAAAAAAA!!!!!!!! tanto quel cazzo di bottoncino in quella posizione di m.....da non lo trovo MAIIIIIIIIIIIIIIIIII
|
Non so che tempo faccia da te ma qui diluvia da giorni..se l'hai usata sotto la pioggia magari si sono umidificati/ossidati i contatti. WD40 su tutti i contatti e ritenta..
|
Quote:
la cosa più semplice che puoi provare è se quando pigi il pulsante c'è il segnale di corrente al filo che si connette al clacson come ? .... con un tester , con una lampadina cercafase se la corrente c'è = clacson in tilt se la corrente non c'è = pulsante ossidato o altro |
I fusibili sembrano in ordine, il relè cliccca.........
ciao se il relè clicca come dici tu significa che tutto quello che sta a monte funziona correttamente. prova a smontare il clacson se non hai un tester collegalo con 12 volt di qualsiasi batteria avviamento, se non fuoziona ne compri uno nuovo ed hai risolto il problema :D:D |
comprati una bomboletta da stadio....e vedi come stanno attenti!!
|
successo anche a me staccati e riattaccati i fili del connettore del clacson e tutto ha ripreso afunzionare
|
cambia moto!!!!
|
ciao mi è successo anche a
me ieri tornando a casa dal concessionario dove avevo appena ritirato una s1000r, dopo un primi colpo non funzionava più il clacson, accendi e spegni ha ripreso a funzionare, sapete doce si trova il clacson? io lo sento sotto la carena sx, e il connettore su cui magari spruzzare disossidante? grazie ciao a tutti |
il più delle volte è il micro interruttore sul manubrio. va smontato e inondato di pulisci contatti elettrici. poi forse riprende a funzionare, altrimenti si cambia (tutto il blocco pulsantiera, purtroppo).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Maurizio, hai risolto?
|
...DOC speriamo che Maurizio61 abbia risolto :( , perchè stare senza clacson dal 2011 ... non è molto simpatico :lol::lol::lol:
|
Troppa astinenza da forum e tanta voglia di rispondere!:lol:
La curiosità rimane, anche perché spiace non sapere piú nulla.... :cool: |
Ha lampeggiato tantissimo nel frattempo e magari cambiato anche la moto, almeno leggendo la sua firma.:lol:
|
Cos'é tutta questa spiritosaggine? Affetto? :lol:;)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |